Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 12:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Chi cerca trova, se vedete nella sezione articoli di questo sito qualche tempo fa ho scritto una guida su come collegare la mx-12 al pc tramite ppjoy e cavo microfonico.... ci sono un sacco di immagini, i nomi dei programmi e le configurazioni, non so se i link ai programmi funzionano ancora, però, una volta conosciuti i nomi si possono cercare tramite google.... buone simulate.. ciaooo
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 18:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Ragazzi, con fms funziona perfettamente, con aerofly gli assi sembrano impazziti.
Non riesco a calibrare il radiocomando in windows.
Dove sbaglio?
Collegamento 2 jack mono presa microfono.
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 13:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
io stò usando la simtrasmitter usb per fms aerofly g2 e g3 funziona tutto benissimo senza ppjoy e altro.
__________________
Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500
Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 13:42   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
oggi provo con la mx12 e cavo jack e vi posto tutte le novità.
__________________
Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500
Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crocodyle66
 
Data registr.: 17-09-2005
Messaggi: 36
Ciao a tutti.
Anch'io sono alle prese con la mia MX-12 ed il simulatore; ho seguito passo-passo tutto quello che è riportato nell'articolo 255.html del Barone, ma dopo aver impostato tutto, mi sono bloccato alla fase di calibrazione del virtual joystick: anche se muovo gli stick nella finestra di calibrazione in WinXP non viene visualizzato nulla!
Ho usato un jack-jack stereo connesso tra la MX-12 e l'ingresso mic del pc. La radio l'ho settata in SPCM.
Qualcuno di voi può suggerirmi qualcosa?
Nel frattempo sto pensando di comprare da Jonathan un cavetto jack-USB (se lo trovo) ma temo di non risolvere il problema, salvo che ciò non permetta alla radio di autoconfigurarsi da sè...
Crocodyle66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topa
 
Data registr.: 05-10-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 173
quando avevo la 3810 e la pcm9x usavo il cavo simulatore della hitec
quello usb da 22 euro e vai alla grande
e credo che anche la mx12 sia uguale
settavo aerofly e andava da dio
__________________
topa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:28   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Io ce l'ho la MX12, uso g3 e aerofly, e basta il solo cavo con 2 jack da 3,5 mono-mono (costo circa 1 euro) e 2 programmini per far riconoscere al PC la radio come Joystick, non servono altri cavi e ci gioco perfettamente.
Non spendete soldini inutili che non servono.
Ciao
ciao Ragazzi
io ho aperto questo post per aiutare tanti come me che si sono trovati con una mx12 e con g3 e aerofly, molte volte sui furom si danno notizie ma poi non si spiega mai l'esperienza avuta, come in questo caso, dadoelella ci diceva che lui usa i simulatori sopra citati con la mx12, ma non ci ha mai spiegato di quali programmini si serve visto che ci ha anche consigliato di non spendere soldi in quanto con un cavo jack-jack funziona tutto perfettamente, molti di noi disperati acquistano cavi usb, radio usb ecc... ma in realtà basterebbe lavorare insieme e fornirci ogni volta dei consigli su come fare , tipico di un forum, è vero esiste già una guida che spiega come collegare le mx12 per fms ecc... ma di simulatore in simulatore il discorso cambia e quindi ci vorrebbero diverse guide, io per esempio utilizzo un simtrasmitter, disperato dal fatto che non sono riuscito a far funzionare la mx12 con g3 ho acquistato questa radio usb , ma sarebbe bastato che qualcuno di noi che utilizza la mx12 ci avrebbe postato tutte le informazioni possibili,
In effetti si comincia a parlare di queste cose ma poi si sfocia sempre in discorsi che vanno a finire su altre cose e che si allontanano dall'obbiettivo preposto.

Spero che qualcuno e dico qualcuno !!!!!
Capisca cosa intendo e metta le sue esperienze a disposizione di tutti.
__________________
Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500
Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 12:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Scusa, ma se segui la guida riesci a far riconoscere la mx-12 collegata tramite il cavo di 1€ (jack-jack) come un comunissimo joystick collegato al PC. poi sei libero di usare qualsiasi simulatore vuoi, il principio è sempre lo stesso... per interderci con la mx-12 collegata come descritto nella guida ci puoi giocare anche a Formula Uno sul pc !!! Discorso diverso è per quello che rigurada la calibrazione, ma quella è molto intuitiva soprattutto in aerofly...

Se avete problemi con ppjoy mandatemi una mail a hipcar@inwind.it che vi invio la versione 0.82... è quella che uso io e non mi ha dato mai problemi diversamente dalla 0.83 e dall'ultima versione smartpropoplus
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 13:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Ok, ragà
Allora, anzitutto settate la MX12 in SPCM (se invece la settate in PPM avrete lo sfarfallio dei canali, e con questo già sto rispondendo a Joso), collegate la TX con il cavetto mono-mono all'ingresso microfono del PC, scaricate e installate SmartPropoPlus (io uso la versione 3.3.0 e non ho problemi), fatto!? , ora quando lanciate SmartPropoPlus per magia il pc riconosce la TX come Joystick, aprite la consolle di SmartPropoPlus (SppConsolle) e settate come segue:
Modulatyon Type: JR (PCM);
Abilitate auto-detect, Enable audio ecc.ecc., verificate che la vostra scheda audio compare, selezionate microfono e anche PPJoy extension, ora dovete cliccare HIDE (non Done), fatto!?
Andate in pannello di controllo-periferiche di gioco e configurate e calibrate il nuovo Joystick (PPJoy Virtual joystick 1).
Scaricate il programma PPJoy, aprite la cartella di PPJoy e lanciate PPjoyDLL, in Joystick Device dovrebbe comparire "Virtual Joystick 1", sulla stringa DLL type selezionate "Callback DLL interface" ora cliccate Load DLL e selezionate con doppio clic del mouse il file JR_PCM.dll, ora non dovete chiudere la finestra, ma la dovete lasciare aperta, semmai riducetela solo ad icona, fatto!?
Fatto ciò potete giocare con qualunque (o quasi) simulatore, per esempio per FMS o Aerofly, per G3 ancora non basta.
Per giocare anche a G3 avete bisogno di un terzo programma, il PPJoyJoy.
Dopo aver comunque fatto le due cose precedentemente menzionate, scaricate e lanciate l'eseguibile di PPJoyJoy, settate la prima colonna in alto a sinistra in "PPJoy Virtual joystick 1", la colonna a destra lasciate vuota, la colonna in basso a sinistra in "PPJoy Virtual joystick 1" in base a quanti bottoni volete usare, la colonna più piccola invece sempre vuota, l'Update interval io l'ho impostato a 900, stessa cosa come per gli altri programmi non chiudetelo ma riducete a icona.
Avete anche bisogno del programma "RealFlight G3 Dongle Emulator", altrimenti G3 non funzionerà.
Se tutto ciò non dovesse funzionare, ci dovete sbattere un po la testa finchè non capite bene cosa dovete fare e dove state sbagliando.
Questa è la mia esperienza personale, sicuramente ci saranno settaggi migliori ma come ho fatto io si vola tranquillamente, sino ad ora non ho alcun problema eccetto il fatto di configurare bene il Joystich (la TX) in Win XP per avere la funzione anche del carrello e dei flaps (quindi assi e bottoni), se poi qualcuno ha fatto di meglio sarebbe bene farcelo sapere, l'unica pecca è che non riesco a far funzionare Phoneix, speriamo che al più presto abbiamo qualcosa anche per questo.
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:25   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
ti ringrazio della tua risposta al quanto soddisfacente, io come te ci stò sbattendo la testa da molto con questi simulatori solo che molte volte ci vuole propio l'aiuto di un forum come questo per rendere effettive queste sperimentazioni, magari io avevo già usato PPJoyJoy solo che avevo il bisogno di avere conferma sull'effettivo funzionamento, ora che sò che effettivamente funziona allora non mi resta che provare e confermare.
Grazie
__________________
Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500
Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy
squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione cavo dsc mx12 riki77 Radiocomandi 10 04 gennaio 07 11:43
cavo doppio comando mx12 even1978 Radiocomandi 2 14 ottobre 06 22:26
MX12-Cavo per simulatore FMS Tarquinio Radiocomandi 3 01 giugno 06 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002