BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Mx12 e cavo per simulatore (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/42675-mx12-e-cavo-per-simulatore.html)

squalo81 29 dicembre 06 17:01

Mx12 e cavo per simulatore

ciao ragazzi mi è appena arrivata la mx 12 e volevo sapere se è possibile utilizzare questa radio con g2 g3 e fms, io prima usavo la radio della walkera 6ch collegata tramite cavo parallelo costruito da me funzionava benissimo, ora non sò come fare perchè questa radio non la conosco ancora, ci sarebbe il modo di collegarla al pc tramite parallelo, vi prego di fornirmi informazioni riguardo il caso.
Secondo voi che simulatore potrei usare oltre a fms e g2?

MrWhite 29 dicembre 06 22:43

Se vuoi ho il cavo per fms acquistato da jonathan.

squalo81 29 dicembre 06 23:15

No a me serve un cavo che mi faccia funzionare la radio anche con g2 g3 e aerofly sai con fms mi sono rotto le....... lle e quindi cerco il modo per collegarlo via usb o in alternativa mi tocca rifare il cavo parallelo come quello che usavo per la radio walkera 6 ch
ma non sò se funzionerebbe.

Igor 31 dicembre 06 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da squalo81
No a me serve un cavo che mi faccia funzionare la radio anche con g2 g3 e aerofly sai con fms mi sono rotto le....... lle e quindi cerco il modo per collegarlo via usb o in alternativa mi tocca rifare il cavo parallelo come quello che usavo per la radio walkera 6 ch
ma non sò se funzionerebbe.

Ciao. Con il cavo parallelo è possibile. Io ne ho fatto uno per far funzionare il radiocomando con ppjoy e quindi con tutti i simulatori che permetto l'utilizzo di ppjoy (fms e aerofly di sicuro, gli altri non so).
Altrimenti puoi fare un cavetto per far funzionare il radiocomando con l'ingresso microfono del pc.

Ciao, Igor.

squalo81 01 gennaio 07 07:39

grazie igor
allora non devo fare altro che cambiare il jack al mio cavo che avevo costruito con un transistor bc 548 e due resistenze per la radio walkera,
in pratica devo solo mettere un jack da 2,5 giusto?
Ti dirò io ho usato g2 con quel cavo e la radio walkera,
ma secondo te aerofly è superiore?
Sai non l'ho mai provato.

Rondone_64 03 gennaio 07 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da squalo81
grazie igor
allora non devo fare altro che cambiare il jack al mio cavo che avevo costruito con un transistor bc 548 e due resistenze per la radio walkera,
in pratica devo solo mettere un jack da 2,5 giusto?
Ti dirò io ho usato g2 con quel cavo e la radio walkera,
ma secondo te aerofly è superiore?
Sai non l'ho mai provato.

Per MX-12 il jack dovrebbe essere da 3,5.

dadoelella 03 gennaio 07 23:57

Io ce l'ho la MX12, uso g3 e aerofly, e basta il solo cavo con 2 jack da 3,5 mono-mono (costo circa 1 euro) e 2 programmini per far riconoscere al PC la radio come Joystick, non servono altri cavi e ci gioco perfettamente.
Non spendete soldini inutili che non servono.
Ciao

squalo81 04 gennaio 07 23:33

magari tu mi dicessi come fare per questi programmini ne sarei contento .

berry87 07 gennaio 07 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella
Io ce l'ho la MX12, uso g3 e aerofly, e basta il solo cavo con 2 jack da 3,5 mono-mono (costo circa 1 euro) e 2 programmini per far riconoscere al PC la radio come Joystick, non servono altri cavi e ci gioco perfettamente.
Ciao

dai se riesci dacci un po di spiegazioni ,settaggi e qualche link dove trovare i programmini!!Ciao e grazie!!!

gstraga 12 gennaio 07 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella
Ciao

Ciao Interesserebbe anche a me quali sono i programmi. Attendiamo tue notizie
Gianni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002