Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 20, 10:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
RF9 - Phoenix - Reflex XTR 2

Salve a tutti,

vorrei acquistare un simulatore, ho una Futaba T6k ed il cavo USB di connessione della mia radio al PC che attualmente mi fuziona con Reflex XTR in versione demo.

Ho letto un po di post a riguardo dei simulatori e di seguito sottopongo alcune domande da confermare e/o commentare:

1) Per il Phoenix e' un prodotto non piu' supportato e per le versioni esistenti c'e' di bisogno dello specifico dongle USB altrimenti non lo si puo' usare.

2) Esiste una versione demo RF9 da scaricare ed installare, cosi da verificare la compatibilità del mio cavo USB e testarlo ?

3) Reflex XTR 2 lo sto provando e lo trovo facile da utilizzare, inoltre ha il mio modello Kyosho calmato 40. Come lo valutate rispetto a RF9 ?

4) Ultima richiesta, e' possibile spegnere il modulo di radio frequenza sulla Futaba t6k, forse da qualche menu trainer o altro? mi evito radiazioni e usura del trasmettitore.

A questo punto che inizi la guerra, commenti ed altri suggerimenti per altri simulatori sono ben accettati.
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 20, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
posso provate a rispondere al punto 2

ho visto che è in vendita su Steam, quindi presumo abbiano rimosso ogni vincolo all'hardware di connessione del radiocomando.

In ogni caso prova a chiedere alla community di Steam e sicuramente sapranno risponderti.
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 20, 08:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
posso provate a rispondere al punto 2

ho visto che è in vendita su Steam, quindi presumo abbiano rimosso ogni vincolo all'hardware di connessione del radiocomando.

In ogni caso prova a chiedere alla community di Steam e sicuramente sapranno risponderti.
Ciao Josseff, grazie per il post e scusa per non aver risposto celermente ma ero in vacanza.

Ho comprato la versione RF9 Trainer edition su Steam e la sto provando. Funziona abbastanza bene con il mio controller USB. Ma ci sono altri controller e Radiocomandi che possono essere utilizzati e configurati. Questa versione e' un po limitata ma al momento mi e' sufficente per fare pratica di volo.
Come prima impressione Reflex XTR (che mi e' scaduta la demo) la trovavo piu' realistica e con maggiori parametri ma probabilmente nella versione RF9 full saranno ugualmente contemplati.
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 20, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
RealFlight

Ciao,
vorrei pure io prendere RealFlight 9 ma avendo delle radio futaba 14sg, t8fg non so poi se le posso utilizzare......mi sapresti dare una risposta a questo mio quesito.
Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 20, 23:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thealex1
 
Data registr.: 01-04-2020
Residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 6
detto in modo riflessivo,

non credo potresti utilizzarlo in tutti i suoi dettagli con una futaba 6canali,
Rf spinge sempre per i suoi interlink ( Infatti fino all'ultimo real flight ho usato sempre interlink diretti, senza dongle), a livello di grafica/aerodinamica, mi sarei aspettato un tantino di piu', dato che comunque ha un costo.

Parere personale :

Io ti consiglio di dare un'occhiata al nuovo simulatore, ACCURC 2, molto piu' accessibile anche a livello di compatibilità con radio, molto piu' realistico anche graficamente.

Oppure optare per il PHOENIX, ( tutt'ora lo utilizzo alternato con il nuovo simulatore ),
facendo 3D li trovo molto piu' realistici rispetto al RF. PHOENIX nonostante ha cessato lo sviluppo di nuovi aggiornamenti, è un simulatore di tutto rispetto, non sarà ai livelli del nuovo ACCURC 2, ma ne vale la pena !
__________________
T-REX 800 E DOMINATOR - FUTABA T10 J

AMEN
Thealex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 20, 19:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Ho acquistato, RF9 ma lo sto usando con una Flysky i6x non avendo qui la mia Futaba.

Mi funziona bene con il cavo in dotazione riesco ad utilizzare tutti i canali, quello che non sono riuscito a far funzionare (ma non ho smanettato moltissimo ) sono i potenziometri ed i trim.

Volevo chiedere un parere, non avendo molta esperienza di volo, quanto e' reale la simulazione ?.

Con il simulatore volo con disinvoltura ed avedo acquistato un glider volevo farlo volare senza affincamento di qualche esperto al volo che ne dite ?
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 20, 22:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thealex1
 
Data registr.: 01-04-2020
Residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Folgore88 Visualizza messaggio
Ho acquistato, RF9 ma lo sto usando con una Flysky i6x non avendo qui la mia Futaba.

Mi funziona bene con il cavo in dotazione riesco ad utilizzare tutti i canali, quello che non sono riuscito a far funzionare (ma non ho smanettato moltissimo ) sono i potenziometri ed i trim.

Volevo chiedere un parere, non avendo molta esperienza di volo, quanto e' reale la simulazione ?.

Con il simulatore volo con disinvoltura ed avedo acquistato un glider volevo farlo volare senza affincamento di qualche esperto al volo che ne dite ?
Ciao,
per cosa usi il simulatore ? Aeromodelli o elimodelli ?

Io avevo lo stesso problema non tutti i canali puoi far funzionare, il software non riesce a riconoscere tutti i canali per scarsità di canali, ( succede sempre cosi' ).

La radio quanti canali è ?

Altra cosa, ti consiglio di non usare mai la stessa radio la quale utilizzi in campo per i tuoi modelli, rischi di rovinare i potenziometri degli stick .

Io ho scoperto questo simulatore da poco tempo, credimi essendo elimodellista, sugli elimodelli vola come se fossi al campo, stessa sintonia, aerodinamica, fluidità.

https://www.youtube.com/watch?v=84SUWvYsVRk
__________________
T-REX 800 E DOMINATOR - FUTABA T10 J

AMEN

Ultima modifica di Thealex1 : 13 dicembre 20 alle ore 22:37
Thealex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 20, 23:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Belgio
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Thealex1 Visualizza messaggio
Ciao,
per cosa usi il simulatore ? Aeromodelli o elimodelli ?

Io avevo lo stesso problema non tutti i canali puoi far funzionare, il software non riesce a riconoscere tutti i canali per scarsità di canali, ( succede sempre cosi' ).

La radio quanti canali è ?

Altra cosa, ti consiglio di non usare mai la stessa radio la quale utilizzi in campo per i tuoi modelli, rischi di rovinare i potenziometri degli stick .

Io ho scoperto questo simulatore da poco tempo, credimi essendo elimodellista, sugli elimodelli vola come se fossi al campo, stessa sintonia, aerodinamica, fluidità.

https://www.youtube.com/watch?v=84SUWvYsVRk
Ciao,
io uso il simulatore solo per gli aeromodelli e sto volando con glider, trainer ed acrobatici.

Grazie per il consiglio di non usare la stessa radio per la simulazione, ho anche un controller usb che e' di scarsa qualità ma cerco di usare la radio che utilizzero' al campo per avere lo stesso feeling sotto le dita, ma la radio che uso e' comunque di fascia bassa quindi metto anche in conto di poterla rovinare.
Folgore88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
reflex xtr vs phoenix flight6 Simulatori 2 14 febbraio 10 19:51
Reflex XTR vs. Phoenix RC Pendragone Simulatori 30 25 dicembre 07 01:06
Reflex xtr UK Mirav Simulatori 12 30 maggio 07 13:52
reflex xtr duca75 Elimodellismo Principianti 0 25 ottobre 05 22:17
Reflex XTR aquila67 Simulatori 0 20 ottobre 05 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002