BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   RF9 - Phoenix - Reflex XTR 2 (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/385568-rf9-phoenix-reflex-xtr-2-a.html)

Folgore88 16 settembre 20 09:44

RF9 - Phoenix - Reflex XTR 2
 
Salve a tutti,

vorrei acquistare un simulatore, ho una Futaba T6k ed il cavo USB di connessione della mia radio al PC che attualmente mi fuziona con Reflex XTR in versione demo.

Ho letto un po di post a riguardo dei simulatori e di seguito sottopongo alcune domande da confermare e/o commentare:

1) Per il Phoenix e' un prodotto non piu' supportato e per le versioni esistenti c'e' di bisogno dello specifico dongle USB altrimenti non lo si puo' usare.

2) Esiste una versione demo RF9 da scaricare ed installare, cosi da verificare la compatibilità del mio cavo USB e testarlo ?

3) Reflex XTR 2 lo sto provando e lo trovo facile da utilizzare, inoltre ha il mio modello Kyosho calmato 40. Come lo valutate rispetto a RF9 ?

4) Ultima richiesta, e' possibile spegnere il modulo di radio frequenza sulla Futaba t6k, forse da qualche menu trainer o altro? mi evito radiazioni e usura del trasmettitore.

A questo punto che inizi la guerra, commenti ed altri suggerimenti per altri simulatori sono ben accettati.
:welcome:

josseff 28 settembre 20 14:15

posso provate a rispondere al punto 2

ho visto che è in vendita su Steam, quindi presumo abbiano rimosso ogni vincolo all'hardware di connessione del radiocomando.

In ogni caso prova a chiedere alla community di Steam e sicuramente sapranno risponderti.

Folgore88 06 ottobre 20 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 5205939)
posso provate a rispondere al punto 2

ho visto che è in vendita su Steam, quindi presumo abbiano rimosso ogni vincolo all'hardware di connessione del radiocomando.

In ogni caso prova a chiedere alla community di Steam e sicuramente sapranno risponderti.

Ciao Josseff, grazie per il post e scusa per non aver risposto celermente ma ero in vacanza.

Ho comprato la versione RF9 Trainer edition su Steam e la sto provando. Funziona abbastanza bene con il mio controller USB. Ma ci sono altri controller e Radiocomandi che possono essere utilizzati e configurati. Questa versione e' un po limitata ma al momento mi e' sufficente per fare pratica di volo.
Come prima impressione Reflex XTR (che mi e' scaduta la demo) la trovavo piu' realistica e con maggiori parametri ma probabilmente nella versione RF9 full saranno ugualmente contemplati.

jetmet 08 dicembre 20 11:37

RealFlight
 
Ciao,
vorrei pure io prendere RealFlight 9 ma avendo delle radio futaba 14sg, t8fg non so poi se le posso utilizzare......mi sapresti dare una risposta a questo mio quesito.
Grazie

Thealex1 11 dicembre 20 22:18

detto in modo riflessivo,

non credo potresti utilizzarlo in tutti i suoi dettagli con una futaba 6canali,
Rf spinge sempre per i suoi interlink ( Infatti fino all'ultimo real flight ho usato sempre interlink diretti, senza dongle), a livello di grafica/aerodinamica, mi sarei aspettato un tantino di piu', dato che comunque ha un costo.

Parere personale :

Io ti consiglio di dare un'occhiata al nuovo simulatore, ACCURC 2, molto piu' accessibile anche a livello di compatibilità con radio, molto piu' realistico anche graficamente.

Oppure optare per il PHOENIX, ( tutt'ora lo utilizzo alternato con il nuovo simulatore ),
facendo 3D li trovo molto piu' realistici rispetto al RF. PHOENIX nonostante ha cessato lo sviluppo di nuovi aggiornamenti, è un simulatore di tutto rispetto, non sarà ai livelli del nuovo ACCURC 2, ma ne vale la pena !

Folgore88 13 dicembre 20 18:53

Ho acquistato, RF9 ma lo sto usando con una Flysky i6x non avendo qui la mia Futaba.

Mi funziona bene con il cavo in dotazione riesco ad utilizzare tutti i canali, quello che non sono riuscito a far funzionare (ma non ho smanettato moltissimo ) sono i potenziometri ed i trim.

Volevo chiedere un parere, non avendo molta esperienza di volo, quanto e' reale la simulazione ?.

Con il simulatore volo con disinvoltura ed avedo acquistato un glider volevo farlo volare senza affincamento di qualche esperto al volo che ne dite ?

Thealex1 13 dicembre 20 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da Folgore88 (Messaggio 5212569)
Ho acquistato, RF9 ma lo sto usando con una Flysky i6x non avendo qui la mia Futaba.

Mi funziona bene con il cavo in dotazione riesco ad utilizzare tutti i canali, quello che non sono riuscito a far funzionare (ma non ho smanettato moltissimo ) sono i potenziometri ed i trim.

Volevo chiedere un parere, non avendo molta esperienza di volo, quanto e' reale la simulazione ?.

Con il simulatore volo con disinvoltura ed avedo acquistato un glider volevo farlo volare senza affincamento di qualche esperto al volo che ne dite ?

Ciao,
per cosa usi il simulatore ? Aeromodelli o elimodelli ?

Io avevo lo stesso problema non tutti i canali puoi far funzionare, il software non riesce a riconoscere tutti i canali per scarsità di canali, ( succede sempre cosi' ).

La radio quanti canali è ?

Altra cosa, ti consiglio di non usare mai la stessa radio la quale utilizzi in campo per i tuoi modelli, rischi di rovinare i potenziometri degli stick .

Io ho scoperto questo simulatore da poco tempo, credimi essendo elimodellista, sugli elimodelli vola come se fossi al campo, stessa sintonia, aerodinamica, fluidità.

https://www.youtube.com/watch?v=84SUWvYsVRk

Folgore88 14 dicembre 20 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Thealex1 (Messaggio 5212578)
Ciao,
per cosa usi il simulatore ? Aeromodelli o elimodelli ?

Io avevo lo stesso problema non tutti i canali puoi far funzionare, il software non riesce a riconoscere tutti i canali per scarsità di canali, ( succede sempre cosi' ).

La radio quanti canali è ?

Altra cosa, ti consiglio di non usare mai la stessa radio la quale utilizzi in campo per i tuoi modelli, rischi di rovinare i potenziometri degli stick .

Io ho scoperto questo simulatore da poco tempo, credimi essendo elimodellista, sugli elimodelli vola come se fossi al campo, stessa sintonia, aerodinamica, fluidità.

https://www.youtube.com/watch?v=84SUWvYsVRk

Ciao,
io uso il simulatore solo per gli aeromodelli e sto volando con glider, trainer ed acrobatici.

Grazie per il consiglio di non usare la stessa radio per la simulazione, ho anche un controller usb che e' di scarsa qualità ma cerco di usare la radio che utilizzero' al campo per avere lo stesso feeling sotto le dita, ma la radio che uso e' comunque di fascia bassa quindi metto anche in conto di poterla rovinare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002