Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 14, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
[CONSIGLIO] Simulatore volo RC

Salve saragzzi, chiedo scusa in anticipo se ho aperto una discussione in un posto sbagliato!

Mi sono appena comprato un V911 e come mi aspettavo la voglia di passare ad un qualcosa di più "serio" ci ha messo poco ad arrivare.
Prima però di spendere centinaia di euro in un 6canali che poi non so nemmeno far alzare mi volevo scaricare un simulatore di volo RC tanto per vedere come sarebbe stato.

Me ne sapreste consigliare uno decente (possibilmente con grafica curata) e soprattutto che funzioni con un joystick? Io possiedo quello dell Xbox e preferisco di gran lunga quello che usare la tastiera..
Avevo provato il simulatore Phoenix che però mi dava comè compatibile solo un telecomando particolare (per capirci io ho quello del V911 che non si può collegare al pc).

Mi chiedo quindi se voi ne sapete uno (anche a pagamento) che mi faccia però utilizzare il mio joystick in modo da rendere più reale possibile il volo!

Grazie mille per le risposte, attendo vostre notizie!

Ciao!
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 19:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sharp
 
Data registr.: 26-09-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Salve saragzzi, chiedo scusa in anticipo se ho aperto una discussione in un posto sbagliato!

Mi sono appena comprato un V911 e come mi aspettavo la voglia di passare ad un qualcosa di più "serio" ci ha messo poco ad arrivare.
Prima però di spendere centinaia di euro in un 6canali che poi non so nemmeno far alzare mi volevo scaricare un simulatore di volo RC tanto per vedere come sarebbe stato.

Me ne sapreste consigliare uno decente (possibilmente con grafica curata) e soprattutto che funzioni con un joystick? Io possiedo quello dell Xbox e preferisco di gran lunga quello che usare la tastiera..
Avevo provato il simulatore Phoenix che però mi dava comè compatibile solo un telecomando particolare (per capirci io ho quello del V911 che non si può collegare al pc).

Mi chiedo quindi se voi ne sapete uno (anche a pagamento) che mi faccia però utilizzare il mio joystick in modo da rendere più reale possibile il volo!

Grazie mille per le risposte, attendo vostre notizie!

Ciao!
sui simulatori seri non penso si possano utilizzare joystick delle console.... quindi devi comprarti una radio tipo dx6i + simulatore esempio phoenix...
sharp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 19:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Salve saragzzi, chiedo scusa in anticipo se ho aperto una discussione in un posto sbagliato!

Mi sono appena comprato un V911 e come mi aspettavo la voglia di passare ad un qualcosa di più "serio" ci ha messo poco ad arrivare.
Prima però di spendere centinaia di euro in un 6canali che poi non so nemmeno far alzare mi volevo scaricare un simulatore di volo RC tanto per vedere come sarebbe stato.

Me ne sapreste consigliare uno decente (possibilmente con grafica curata) e soprattutto che funzioni con un joystick? Io possiedo quello dell Xbox e preferisco di gran lunga quello che usare la tastiera..
Avevo provato il simulatore Phoenix che però mi dava comè compatibile solo un telecomando particolare (per capirci io ho quello del V911 che non si può collegare al pc).

Mi chiedo quindi se voi ne sapete uno (anche a pagamento) che mi faccia però utilizzare il mio joystick in modo da rendere più reale possibile il volo!

Grazie mille per le risposte, attendo vostre notizie!

Ciao!
Non sono in grado di rispondere alla tua domanda, ma so che addestrarsi con un Joystick ti potra essere utile per imparare a pilotare un vero elicottero, non un modello RC. Ci vuole una trasmittente per abituarti ai suoi comandi e se vuoi nel futuro pilotare un 6 canali la devi prendere comunque, tanto vale prenderne una come la Spectrum DX6i che è programmabile (indispensabile la programmabilità per i 6 canali) per 10 diversi modelli d'aereo e/o elicottero ( compatibile con i modelli E-Flite, Blade, Parkzone, Hobbyzone, Hangar 9) e che ti seguirà nel progredire in questo passatempo/passione.Questa è una buona combinazione " Phoenix PhoenixRC V.4 USB + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 19:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da sharp Visualizza messaggio
sui simulatori seri non penso si possano utilizzare joystick delle console.... quindi devi comprarti una radio tipo dx6i + simulatore esempio phoenix...
giusto! anche perchè poi la radio ti sarà utile per quando farai il passo per i 6ch.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Se hai una xbox 360 c'e' un simulatore di elicotteri con demo gratuita e che comunque costa tipo 5 euro: RC Helicopter Sim RC Helicopter Sim - Xbox.com

Ora la grafica era pessima, ma incredibilmente la meccanica era di simulatore per eli 4 canali con flybar tipo il v911. Mi ricordo che lo usai e mi servi un tot per l'orientamento quando rompevo i primi motori di coda e non avevo ancora un telecomando con la porta per simulatore.

Dopodiche' quando farai sul serio ti serve un telecomando serio per il simulatore, perche' per quello ti devi fare i pollici non con un joystick.
Ma se vuoi provare Heli-x funziona anche con i joystick e ci sono un paio di 6ch CP (e di quad nella versione 4) nel demo. HELI-X - Professional Helicopter Flight Simulator
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 19:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
Il massimo sarebbe proprio una Dx6i con simulatore abbinato (phoenix)...anche i real flight vanno bene, costa 50 euro meno (150 euro contro i 200 di phoenix+Dx6i) però hanno nel prezzo una radio giocattolo, non utilizzabile poi in futuro su modelli reali come lo è invece la Dx6i....io come (mi pare) ti avevo già detto ho preso il Real Flight Basic con la radio giocattolo, lo uso attualmente e mi trovo bene (80-90 euro pressappoco su ebay nuovo). Il basic ha pochi modelli tra cui scegliere, pochi scenari e puoi settare solo il vento come variabile, però a mio parere le cose essenziali ce le ha tutte. A suo tempo mi avevan consigliato:
1) passo fisso + RF basic (e ti fai i pollici)
2) Due strade ora:
a) Passo variabile tipo v922 o mcpx (se sei solo) verranno usati con il sim per affinarsi
b) Direttamente un Trex 450 (clone magari se non vuoi spender tanto) se hai qualcuno che può aiutarti al campo volo

Se hai subito qualcuno che può aiutarti di esperto puoi saltare il punto a)

PS: io avevo preso RF basic anche perché se andavo dai miei e dicevo "mamma mi prendi un simulatore per elicotteri per 200 euro?", non ero qui certamente a parlarvi...se puoi economicamente sicuramente meglio portarsi avanti e prendere Phoenix+Dx6i (io avevo pure la variabile: mi piacerà questo hobby? Son sicuro di non abbandonare tutto dopo 2-3 mesi?)
__________________
Wltoys V911
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 19:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Se hai una xbox 360 c'e' un simulatore di elicotteri con demo gratuita e che comunque costa tipo 5 euro: RC Helicopter Sim RC Helicopter Sim - Xbox.com

Ora la grafica era pessima, ma incredibilmente la meccanica era di simulatore per eli 4 canali con flybar tipo il v911. Mi ricordo che lo usai e mi servi un tot per l'orientamento quando rompevo i primi motori di coda e non avevo ancora un telecomando con la porta per simulatore.

Dopodiche' quando farai sul serio ti serve un telecomando serio per il simulatore, perche' per quello ti devi fare i pollici non con un joystick.
Ma se vuoi provare Heli-x funziona anche con i joystick e ci sono un paio di 6ch CP (e di quad nella versione 4) nel demo. HELI-X - Professional Helicopter Flight Simulator
Purtroppo non ho l'Xbox ma solo il joystick che amo alla follia e lo uso con tutti i miei giochi su pc essendo pienamente compatibile..

Heli-X come ti sembra?




Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Il massimo sarebbe proprio una Dx6i con simulatore abbinato (phoenix)...anche i real flight vanno bene, costa 50 euro meno (150 euro contro i 200 di phoenix+Dx6i) però hanno nel prezzo una radio giocattolo, non utilizzabile poi in futuro su modelli reali come lo è invece la Dx6i....io come (mi pare) ti avevo già detto ho preso il Real Flight Basic con la radio giocattolo, lo uso attualmente e mi trovo bene (80-90 euro pressappoco su ebay nuovo). Il basic ha pochi modelli tra cui scegliere, pochi scenari e puoi settare solo il vento come variabile, però a mio parere le cose essenziali ce le ha tutte. A suo tempo mi avevan consigliato:
1) passo fisso + RF basic (e ti fai i pollici)
2) Due strade ora:
a) Passo variabile tipo v922 o mcpx (se sei solo) verranno usati con il sim per affinarsi
b) Direttamente un Trex 450 (clone magari se non vuoi spender tanto) se hai qualcuno che può aiutarti al campo volo

Se hai subito qualcuno che può aiutarti di esperto puoi saltare il punto a)

PS: io avevo preso RF basic anche perché se andavo dai miei e dicevo "mamma mi prendi un simulatore per elicotteri per 200 euro?", non ero qui certamente a parlarvi...se puoi economicamente sicuramente meglio portarsi avanti e prendere Phoenix+Dx6i (io avevo pure la variabile: mi piacerà questo hobby? Son sicuro di non abbandonare tutto dopo 2-3 mesi?)
Il problema sono proprio i cash purtroppo.. il V911 fra batterie aggiuntive e pezzi di ricambio vari mi ha preso quasi 100€ e volevo tenerne un Po per prendermi un quad carino come il NanoQX della Horizon.. quindi per ora di prendere una radio purtroppo non se ne parla..
In realtà ci avevo già pensato a prenderla ma avendo anche la passione dell'informatica devo dividere i soldi una è l altra e contando che fra un Po spenderò 699€ per il successore dell'HTC One mi sembra che la radio può aspettare


Come mai dite che il joystick non va tanto bene? A parte il fatto che le leve sono un po differenti mi sembrano simili ad una radio normale, sempre che riesca a mapparlo in modo corretto..
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 20:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Come mai dite che il joystick non va tanto bene? A parte il fatto che le leve sono un po differenti mi sembrano simili ad una radio normale, sempre che riesca a mapparlo in modo corretto..
Quando piloti, così come quando guidi l'auto, non puoi stare pensare ai movimenti da fare, devono essere istintivi e lo diventano facendoli tante volte. Se tu ti abitui ai movimenti del joystick e poi ne devi fare altri, se pur simili, sulla trasmittente l'istintività non funziona.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 20:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
contando che fra un Po spenderò 699€ per il successore dell'HTC One mi sembra che la radio può aspettare
700euri per un telefono?? You crazy
Cumpà non farti fregare dal marketing della new entry top di gamma, tra un anno quel telefono varrà poco più della metà, la dx6i semmai sarà aumentata causa inflazione..
Al di là del valore reale dei beni,ti consiglio di sollazzarti con tecnogadget più compatibili con le tue finanze,pensa se dovesse succedergli qualcosa, con quella cifra ti fai un telefono decente, radio e magari persino un elicottero usato!
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Come mai dite che il joystick non va tanto bene? A parte il fatto che le leve sono un po differenti mi sembrano simili ad una radio normale, sempre che riesca a mapparlo in modo corretto..
Se già ne disponi fai piu che bene a provarci,molto molto meglio che la tastiera o addirittura niente la radio è meglio perché è la stessa interfaccia che userai nella realtà, le tue dita saranno molto più a loro agio, e nel frattempo inizi a conoscerla..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 20:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Purtroppo non ho l'Xbox ma solo il joystick che amo alla follia e lo uso con tutti i miei giochi su pc essendo pienamente compatibile..

Heli-X come ti sembra?
Heli-x va bene, pure sotto linux visto che sei un patito di informatica come me
Ma c'e' il demo quindi che te lo dico a fare?

Citazione:
Il problema sono proprio i cash purtroppo.. il V911 fra batterie aggiuntive e pezzi di ricambio vari mi ha preso quasi 100€
Amico mio io te lo dico sperando che tu la prenda bene: il problema non e' spendere (questo e' uno hobby intrinsicamente costoso) ma spendere bene, cioe' non spendere [di]di piu' del necessario[/i] per frenesia di avere tutto subito e nno spendere inutilmente un capitale composto da periodiche spese di spedizione per farsi arrivare singoli pezzi di ricambi a prezzi maggiorati.

Ora non voglio essere cattivo, e' che ho fatto anche io gli stessi errori all'inizio.
Con un po' di esperienza e leggendo i forum si trova modo di sviluppare una strategia per ridurre i sovraprezzi inutili: acuistare oggi in Cina a meta' del prezzo quello che userai tra due mesi, comprare cose di cui puoi reperire agevolmente i ricambi, cercare di usare modellini che possono condividere ricambi / batterie / telecomandi ...

Citazione:
e volevo tenerne un Po per prendermi un quad carino come il NanoQX della Horizon.. quindi per ora di prendere una radio purtroppo non se ne parla..
I ce l'ho in nano qx: e' spettacolare.
Pero' fai conto che da natale ad oggi oltre al quad in se' ci avro speso 50e di ricambi tra motori / pale /spese di spedizione. Questo per avvertirti: e' un oggettino che definirei di lusso.
Se devi razionalizzare le spese un hubson x4 costa meno, le batterie le potrai usare con un eli cp come i carichini, sopratutto i motori costano un paio di euro mentre quelli del nano qx 8 euro a botta. Le pale costano il quadruplo.
Il mio udi u816a che non e' niente di speciale e' la cosa piu' economica da mantenere: i ricambi constano la meta' del ladybird che costano la meta' del nano!
...mi sono appena arrivati 3 telai pagati 2 euro (effettivamente e' progettato male e si scassano troppo facilmente...)

Citazione:
In realtà ci avevo già pensato a prenderla ma avendo anche la passione dell'informatica devo dividere i soldi una è l altra e contando che fra un Po spenderò 699€ per il successore dell'HTC One mi sembra che la radio può aspettare
Informatica?
pigliati un devo 7e + arduino + raspberry pi (tot = 80 euro) e allora si che studi informatica accoppiata a elimodellismo, perche' se per te informatica e' android puoi studiare java anche su un Moto G, e anche con qualcosa in meno...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per simulatore di volo fabiogiubby Elimodellismo Principianti 14 11 ottobre 11 18:05
Consiglio per simulatore di volo Mauri_3 Elimodellismo Principianti 13 10 gennaio 10 22:14
consiglio simulatore di volo mela#93# Simulatori 9 17 gennaio 09 16:26
consiglio x simulatore volo ombra66 Simulatori 1 04 luglio 06 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002