|
Il massimo sarebbe proprio una Dx6i con simulatore abbinato (phoenix)...anche i real flight vanno bene, costa 50 euro meno (150 euro contro i 200 di phoenix+Dx6i) però hanno nel prezzo una radio giocattolo, non utilizzabile poi in futuro su modelli reali come lo è invece la Dx6i....io come (mi pare) ti avevo già detto ho preso il Real Flight Basic con la radio giocattolo, lo uso attualmente e mi trovo bene (80-90 euro pressappoco su ebay nuovo). Il basic ha pochi modelli tra cui scegliere, pochi scenari e puoi settare solo il vento come variabile, però a mio parere le cose essenziali ce le ha tutte. A suo tempo mi avevan consigliato:
1) passo fisso + RF basic (e ti fai i pollici)
2) Due strade ora:
a) Passo variabile tipo v922 o mcpx (se sei solo) verranno usati con il sim per affinarsi
b) Direttamente un Trex 450 (clone magari se non vuoi spender tanto) se hai qualcuno che può aiutarti al campo volo
Se hai subito qualcuno che può aiutarti di esperto puoi saltare il punto a)
PS: io avevo preso RF basic anche perché se andavo dai miei e dicevo "mamma mi prendi un simulatore per elicotteri per 200 euro?", non ero qui certamente a parlarvi...se puoi economicamente sicuramente meglio portarsi avanti e prendere Phoenix+Dx6i (io avevo pure la variabile: mi piacerà questo hobby? Son sicuro di non abbandonare tutto dopo 2-3 mesi?)