Citazione:
Originalmente inviato da eaman Se hai una xbox 360 c'e' un simulatore di elicotteri con demo gratuita e che comunque costa tipo 5 euro: RC Helicopter Sim RC Helicopter Sim - Xbox.com
Ora la grafica era pessima, ma incredibilmente la meccanica era di simulatore per eli 4 canali con flybar tipo il v911. Mi ricordo che lo usai e mi servi un tot per l'orientamento quando rompevo i primi motori di coda e non avevo ancora un telecomando con la porta per simulatore.
Dopodiche' quando farai sul serio ti serve un telecomando serio per il simulatore, perche' per quello ti devi fare i pollici non con un joystick.
Ma se vuoi provare Heli-x funziona anche con i joystick e ci sono un paio di 6ch CP (e di quad nella versione 4) nel demo. HELI-X - Professional Helicopter Flight Simulator |
Purtroppo non ho l'Xbox ma solo il joystick che amo alla follia e lo uso con tutti i miei giochi su pc essendo pienamente compatibile..
Heli-X come ti sembra?
Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Il massimo sarebbe proprio una Dx6i con simulatore abbinato (phoenix)...anche i real flight vanno bene, costa 50 euro meno (150 euro contro i 200 di phoenix+Dx6i) però hanno nel prezzo una radio giocattolo, non utilizzabile poi in futuro su modelli reali come lo è invece la Dx6i....io come (mi pare) ti avevo già detto ho preso il Real Flight Basic con la radio giocattolo, lo uso attualmente e mi trovo bene (80-90 euro pressappoco su ebay nuovo). Il basic ha pochi modelli tra cui scegliere, pochi scenari e puoi settare solo il vento come variabile, però a mio parere le cose essenziali ce le ha tutte. A suo tempo mi avevan consigliato:
1) passo fisso + RF basic (e ti fai i pollici)
2) Due strade ora:
a) Passo variabile tipo v922 o mcpx (se sei solo) verranno usati con il sim per affinarsi
b) Direttamente un Trex 450 (clone magari se non vuoi spender tanto) se hai qualcuno che può aiutarti al campo volo
Se hai subito qualcuno che può aiutarti di esperto puoi saltare il punto a)
PS: io avevo preso RF basic anche perché se andavo dai miei e dicevo "mamma mi prendi un simulatore per elicotteri per 200 euro?", non ero qui certamente a parlarvi...se puoi economicamente sicuramente meglio portarsi avanti e prendere Phoenix+Dx6i (io avevo pure la variabile: mi piacerà questo hobby? Son sicuro di non abbandonare tutto dopo 2-3 mesi?) |
Il problema sono proprio i cash purtroppo.. il V911 fra batterie aggiuntive e pezzi di ricambio vari mi ha preso quasi 100€ e volevo tenerne un Po per prendermi un quad carino come il NanoQX della Horizon.. quindi per ora di prendere una radio purtroppo non se ne parla..
In realtà ci avevo già pensato a prenderla ma avendo anche la passione dell'informatica devo dividere i soldi una è l altra e contando che fra un Po spenderò 699€ per il successore dell'HTC One mi sembra che la radio può aspettare
Come mai dite che il joystick non va tanto bene? A parte il fatto che le leve sono un po differenti mi sembrano simili ad una radio normale, sempre che riesca a mapparlo in modo corretto..