Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 13, 10:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Real Flight 7.0

Ieri sera mi è arrivato il nuovo RealFlight 7 con dongle USB (come il phoenix anziché la classica radio): uso la mia radio e ol simulatore costa un pò meno.
Ho deciso di passare al RF (avevo il phoenix) proprio per la fisica notevolmente migliore (non fosse altro che per autorotazione e bladestop)
Una foto:


Ciao

Helis: Radikal G30 V2, 7HV, X5, Outrage 550, 450Pro (x2)
genovamodel.it - ventolina.org
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 13:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Wow, il 7!

Io uso da tempo una versione precedente, ma dove sei riuscito a trovarlo disponibile?
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy

Ultima modifica di XINY76 : 19 novembre 13 alle ore 13:37
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Da Fast Lad qui:

Great Planes RealFlight 7 Transmitter Interface Dongle GPMZ4504

purtroppo non è piu' disponibile ora, penso sia andato esaurito nella prima giornata
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyteam
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Campania
Messaggi: 86
Real Flight 7.0

E' possibile avere qualche informazione in più sul suo funzionamento...., fisica, grafica, miglioramenti o delusioni....
All'interno della confezione che cavi ci sono per collegarlo a quali radiocomandi?
Io ho una Futaba t10, ma mi interessa sapere se è possibile collegarlo con una DX6i

Grazie
elyteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 13:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da elyteam Visualizza messaggio
All'interno della confezione che cavi ci sono per collegarlo a quali radiocomandi?
Io ho una Futaba t10, ma mi interessa sapere se è possibile collegarlo con una DX6i
Dal punto di vista dei connettori, il cavo del dongle USB termina con un jack mono da 3.5 mm (tipo Spektrum); c'è inoltre nella confezione un adattatore da jack a spinotto Futaba (quello quadro multipolare).

Sicuramente RF7 supporta qualsiasi radio con uscita PPM (nel software ci sono già i profili preconfigurati per Futaba, Spektrum, Hitec, JR).
Personalmente uso radio Devention (jack da 3,5mm quindi Spektrum-like: ho solo dovuto controllare/modificare l'assegnazione dei canali).

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 17:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyteam
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Campania
Messaggi: 86
Ti ringrazio per la risposta, invece dal punto di vista grafico/fisico cosa ne pensi?
elyteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 22:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da elyteam Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta, invece dal punto di vista grafico/fisico cosa ne pensi?
Poco, nel senso che è certamente un ottimo prodotto (senz'altro rispetto all'ormai "vecchiotto" Phoenix con cui mi sono trastullato per qualche anno) ma non avendo esperienza sulle precedenti versioni di RealFlight non ho nessun modo per apprezzarne le migliorie introdotte.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 10:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Ieri sera ho scoperto che il multiplayer si può fare solo tra utenti con RF7 (non è compatibile ne' con 6.5 ne' tantomeno con le versioni precedenti: nell'elenco dei server disponibili appaiono solo le sessioni di RF7).
In effetti mi risulta che sia sempre stato così anche sulle versioni precedenti di RealFlight ma lo scrivo perchè può tornare utile a qualcuno (in effetti la mancanza di retrocompatibilità può non essere così scontata).

Invece i modelli del sito knifeedge (swap page) per la versione 6.5 sembrerebbero girare bene anche sulla versione 7.0 (personalmente ho provato l' XXtreme 700, il Compass HV7, e alcuni Align 600 nonchè un Calmato 40 GP).

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 17:21   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Ciao eriskio
Io ho phoenix v4 e in effetti per certi aspetti è troppo sempliciotto, mi confermi che RF7 è ancor più realistico come dinamiche e fisiche di volo rispetto a phoenix?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 22:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Ciao eriskio
Io ho phoenix v4 e in effetti per certi aspetti è troppo sempliciotto, mi confermi che RF7 è ancor più realistico come dinamiche e fisiche di volo rispetto a phoenix?
Ecco, io guardo in particolare agli elicotteri e (sensazioni soggettive a parte) RealFlight 7 ( ma anche 6.5) è oggettivamente meglio di Phoenix come modello fisico:
se fai un blade stop (pale ferme in aria) l'elicottero correttamente non risponde piu' ai comandi e piroetta in aria in modo piu' o meno casuale (su phoenix invece viene giù bello piatto mantenendo l'ultima posizione assunta).

Anche sugli aerei va meglio di Phoenix (almeno per mia sensazione) anche se qui sono rimasto un po' perplesso dal comportamento di alcuni modelli trainer: ebbene, frenandoli in aria in tutti i modi possibili e immaginabili non sono riuscito a farli stallare "bene" in nessun modo: insomma riesco ad atterrare girando in tondo stretto... mah , secondo me... mah mah
Proverò stasera con altri modelli, magari ho provato dei modelli fallati oppure mi sono sbagliato, sarò stato troppo stanco per connettere, boh

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info radio real flight 3.5 su real flight 6.5 marchies Simulatori 6 25 novembre 13 14:34
Real Flight g6 vs Real Flight basic 622090 Simulatori 1 23 gennaio 12 11:19
utilizzo radio real flight basic su real flight 5 Eliak Simulatori 1 12 dicembre 11 11:41
Real Flight G5 giobaffo Simulatori 19 05 gennaio 10 01:37
Visuale automatica su Flight simulator/Real flight G3.5 Mrk89 Simulatori 4 17 aprile 09 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002