BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Real Flight 7.0 (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/303014-real-flight-7-0-a.html)

eriskio 19 novembre 13 09:42

Real Flight 7.0
 
Ieri sera mi è arrivato il nuovo RealFlight 7 con dongle USB (come il phoenix anziché la classica radio): uso la mia radio e ol simulatore costa un pò meno.
Ho deciso di passare al RF (avevo il phoenix) proprio per la fisica notevolmente migliore (non fosse altro che per autorotazione e bladestop)
Una foto:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/19/7avagyhy.jpg

Ciao :)

Helis: Radikal G30 V2, 7HV, X5, Outrage 550, 450Pro (x2)
genovamodel.it - ventolina.org

XINY76 19 novembre 13 12:32

Wow, il 7! :approved:

Io uso da tempo una versione precedente, ma dove sei riuscito a trovarlo disponibile?

eriskio 19 novembre 13 14:14

Da Fast Lad qui:

Great Planes RealFlight 7 Transmitter Interface Dongle GPMZ4504

purtroppo non è piu' disponibile ora, penso sia andato esaurito nella prima giornata :(

elyteam 20 novembre 13 11:48

Real Flight 7.0
 
E' possibile avere qualche informazione in più sul suo funzionamento...., fisica, grafica, miglioramenti o delusioni....
All'interno della confezione che cavi ci sono per collegarlo a quali radiocomandi?
Io ho una Futaba t10, ma mi interessa sapere se è possibile collegarlo con una DX6i

Grazie

eriskio 20 novembre 13 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da elyteam (Messaggio 4033414)
All'interno della confezione che cavi ci sono per collegarlo a quali radiocomandi?
Io ho una Futaba t10, ma mi interessa sapere se è possibile collegarlo con una DX6i

Dal punto di vista dei connettori, il cavo del dongle USB termina con un jack mono da 3.5 mm (tipo Spektrum); c'è inoltre nella confezione un adattatore da jack a spinotto Futaba (quello quadro multipolare).

Sicuramente RF7 supporta qualsiasi radio con uscita PPM (nel software ci sono già i profili preconfigurati per Futaba, Spektrum, Hitec, JR).
Personalmente uso radio Devention (jack da 3,5mm quindi Spektrum-like: ho solo dovuto controllare/modificare l'assegnazione dei canali).

Ciao
:)

elyteam 20 novembre 13 16:53

Ti ringrazio per la risposta, invece dal punto di vista grafico/fisico cosa ne pensi?

eriskio 20 novembre 13 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da elyteam (Messaggio 4033828)
Ti ringrazio per la risposta, invece dal punto di vista grafico/fisico cosa ne pensi?

Poco, nel senso che è certamente un ottimo prodotto (senz'altro rispetto all'ormai "vecchiotto" Phoenix con cui mi sono trastullato per qualche anno) ma non avendo esperienza sulle precedenti versioni di RealFlight non ho nessun modo per apprezzarne le migliorie introdotte.

Ciao

eriskio 21 novembre 13 09:52

Ieri sera ho scoperto che il multiplayer si può fare solo tra utenti con RF7 (non è compatibile ne' con 6.5 ne' tantomeno con le versioni precedenti: nell'elenco dei server disponibili appaiono solo le sessioni di RF7).
In effetti mi risulta che sia sempre stato così anche sulle versioni precedenti di RealFlight ma lo scrivo perchè può tornare utile a qualcuno (in effetti la mancanza di retrocompatibilità può non essere così scontata).

Invece i modelli del sito knifeedge (swap page) per la versione 6.5 sembrerebbero girare bene anche sulla versione 7.0 (personalmente ho provato l' XXtreme 700, il Compass HV7, e alcuni Align 600 nonchè un Calmato 40 GP).

Ciao
:)

klamath 21 novembre 13 16:21

Ciao eriskio
Io ho phoenix v4 e in effetti per certi aspetti è troppo sempliciotto, mi confermi che RF7 è ancor più realistico come dinamiche e fisiche di volo rispetto a phoenix?

eriskio 21 novembre 13 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4035300)
Ciao eriskio
Io ho phoenix v4 e in effetti per certi aspetti è troppo sempliciotto, mi confermi che RF7 è ancor più realistico come dinamiche e fisiche di volo rispetto a phoenix?

Ecco, io guardo in particolare agli elicotteri e (sensazioni soggettive a parte) RealFlight 7 ( ma anche 6.5) è oggettivamente meglio di Phoenix come modello fisico:
se fai un blade stop (pale ferme in aria) l'elicottero correttamente non risponde piu' ai comandi e piroetta in aria in modo piu' o meno casuale (su phoenix invece viene giù bello piatto mantenendo l'ultima posizione assunta).

Anche sugli aerei va meglio di Phoenix (almeno per mia sensazione) anche se qui sono rimasto un po' perplesso dal comportamento di alcuni modelli trainer: ebbene, frenandoli in aria in tutti i modi possibili e immaginabili non sono riuscito a farli stallare "bene" in nessun modo: insomma riesco ad atterrare girando in tondo stretto... mah :huh:, secondo me... mah :unsure: mah :blink:
Proverò stasera con altri modelli, magari ho provato dei modelli fallati oppure mi sono sbagliato, sarò stato troppo stanco per connettere, boh

Ciao
:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002