| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2012 Residenza: provincia di como
| principianti e simulatori
ciao, sono un principiante e ho da poco un elicottero coassiale 4ch e_sky big lama, volevo provare/allenare tranquillo sul pc con un simulatore. -partiamo con FMS originale: bruttissimo,problemi con installazione e il mouse che mi inverte la traslazione, ad ogni crasch reset manuale (che pizza). -guardo sul forum....ma tutti parlano di simulatori da comperare.. -cerco cerco....e provo: -clearview rc ,carino ,per principianti bisogna scegliere elicottero facile! ma è solo demo e finisce presto. -real flight ,dal sito ufficiale la versione demo ,troppo difficile per me, e non ci sono elicotteri facili. -helysim rc ,bello,semplice e free! si puo usare joystick ,tastiera e radio comando, vari elicotteri. tante opzioni per il setting e poche sulla grafica ma oserei dire perfetto un principiante. ps. ma se un simulatore costa sui 100e ,non conviene un elicottero 4ch micro e allenarsi in casa con quello? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao siamo stati tutti principianti però secondo me con l'elicottero 4 Ch micro non impari assolutamente a pilotare un elicottero degno di questo nome, i coassiali o i micro (a parte qualche eccezione per i micro) ti insegnano ben poco, i coassiali stanno su da soli che io sappia perchè ne ho pilotato uno una sola volta, invece secondo me investi meglio i soldi in un simulatore decente e per decente intendo che qualche soldino lo devi spendere (a mio parere soldi spesi bene), perchè quelli gratuiti non so fino a che punto siano validi ma non mi pronuncio perchè non li conosco. Ripeto meglio comprarsi un silmulatore valido per farti le ossa per poi iniziare con un modello decente, questo è il mio punto di vista. Buone cose.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-02-2009
| Citazione:
![]() consigli? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai rafforzato la mia idea! Grazie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2012 Residenza: dintorni di Torino
| Citazione:
Ciao, ti quoto perchè vedo che sei anche tu di To ![]() Sono anch'io prinicipiante e come myAle ho lo stesso dubbio: micro da usare in casa o simulatore? Pensavo di aver risolto prendendo un micro di seconda mano il Wl v911, ma non riesco a farlo volare Per ora ho provato solo in salotto e ora vorrei provare in uno spazio più grande sempre al chiuso....ci sono spazi dedicati a To? Che simulatore mi consigli? ho visto il phoenix che viene venduto insieme alla radio dx6i,cosa ne dici? Per ora ne sto usando uno che ho scaricato sul tablet trovato sul market che si chiama Absolute Rc Heli Simulator della HappyBytes, lo conosci? Grazie Ultima modifica di Luca2005 : 08 gennaio 13 alle ore 18:17 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2012 Residenza: dintorni di Torino
|
Ciao, il modello che ho è questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html che se ho capito dovrebbe essere un micro monorotore con flybar a 45 gradi. Ma sul simulatore trovo tutti i modelli di eli che ci sono in commercio? Grazie e buona serata |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ebbene si!! stamani mi sono svegliato convinto...oggi sono andato dal mio amico/fornitore....phoenix 4,90euro ed è passata la paura... dopo aver speso quasi 100euro di ricambi e 150 di upgrade per il mio 130x questa è stata la migliore spesa!dovevo farla prima cosi con i "danni" evitati mi sare autopagato il simulatore! provato subito e via tutto installato velocemente...ho provato vari modelli...uno sballo totale!!dopo una bella mezz'ora di volo e una decina di pesanti crash,divertimento a palla....ho imparato gia a tenerlo rovescio in hoovering,poi mi sono scocciato ho scaricato gli aggiornamenti ed e uscito anche il mio 130x!ho aggiornato anche il PC spostato i parametri grafici ai massimi livelli (dato la scheda video e processore lo permettono) ed ora sembra proprio che il modello lo stia guidando dal vivo!! un simulatore perfetto in tutto e per tutto!! un consiglio a chi come me ha dubbi! COMPRATELO E NON VE NE PENTIRETE! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |