Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 13, 17:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2012
principianti e simulatori

ciao,
sono un principiante e ho da poco un elicottero coassiale 4ch e_sky big lama, volevo provare/allenare tranquillo sul pc con un simulatore.
-partiamo con FMS originale: bruttissimo,problemi con installazione e il mouse che mi inverte la traslazione, ad ogni crasch reset manuale (che pizza).
-guardo sul forum....ma tutti parlano di simulatori da comperare..
-cerco cerco....e provo:
-clearview rc ,carino ,per principianti bisogna scegliere elicottero facile! ma è solo demo e finisce presto.
-real flight ,dal sito ufficiale la versione demo ,troppo difficile per me, e non ci sono elicotteri facili.
-helysim rc ,bello,semplice e free! si puo usare joystick ,tastiera e radio comando, vari elicotteri. tante opzioni per il setting e poche sulla grafica ma oserei dire perfetto un principiante.

ps. ma se un simulatore costa sui 100e ,non conviene un elicottero 4ch micro e allenarsi in casa con quello?
myAle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 21:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao siamo stati tutti principianti però secondo me con l'elicottero 4 Ch micro non impari assolutamente a pilotare un elicottero degno di questo nome, i coassiali o i micro (a parte qualche eccezione per i micro) ti insegnano ben poco, i coassiali stanno su da soli che io sappia perchè ne ho pilotato uno una sola volta, invece secondo me investi meglio i soldi in un simulatore decente e per decente intendo che qualche soldino lo devi spendere (a mio parere soldi spesi bene), perchè quelli gratuiti non so fino a che punto siano validi ma non mi pronuncio perchè non li conosco. Ripeto meglio comprarsi un silmulatore valido per farti le ossa per poi iniziare con un modello decente, questo è il mio punto di vista. Buone cose.
Vecchio 06 gennaio 13, 21:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di elio1967

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da myAle Visualizza messaggio
ciao,
sono un principiante e ho da poco un elicottero coassiale 4ch e_sky big lama, volevo provare/allenare tranquillo sul pc con un simulatore.
-partiamo con FMS originale: bruttissimo,problemi con installazione e il mouse che mi inverte la traslazione, ad ogni crasch reset manuale (che pizza).
-guardo sul forum....ma tutti parlano di simulatori da comperare..
-cerco cerco....e provo:
-clearview rc ,carino ,per principianti bisogna scegliere elicottero facile! ma è solo demo e finisce presto.
-real flight ,dal sito ufficiale la versione demo ,troppo difficile per me, e non ci sono elicotteri facili.
-helysim rc ,bello,semplice e free! si puo usare joystick ,tastiera e radio comando, vari elicotteri. tante opzioni per il setting e poche sulla grafica ma oserei dire perfetto un principiante.

ps. ma se un simulatore costa sui 100e ,non conviene un elicottero 4ch micro e allenarsi in casa con quello?
si sono d'accordo con victor66 il percorso esatto è simulatore fino al punto che l'eli fa quello che dici tu , poi, o nel frattempo ti compri un 450 usato e la radio che puoi usare sul simulatore , e cosi prendi confidenza con la radio che userai sul modello e cominci a fare i primi passi con il modello e attenzione a qualsiasi livello di esperienza tu sia arrivato con il simulatore mettila da parte e ricomincia con il semplice hovering , non pensare di fare volo 3 d con il simulatore e prendere un modello e fare le solite identiche cose
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 02:35   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
on pensare di fare volo 3 d con il simulatore e prendere un modello e fare le solite identiche cose
scusate se mi intrometto...io ho da poche settimane un blade 130x, devo dire che provengo da diversi coassiali 4ch,ormai li porto dappertutto sui mobili sotto le sedie e percorsi stretti vari,ma col 130x tutt'altra storia...giusto per rispondere a myale che cìe differenza tra imicro coassiali e un eli "normale" 4ch,quindi siccome mi sto cimentando nei primi voli rovescio (sono un impaziente coi tempi) ma non ancora ho dimestichezza al 100% a tenerlo di lato oppure di fronte...ma solo con la coda "a me"....sarebbe indispensabile comprare un simulatore per imparare il 3d come si deve e soprattutto imparare a pilotare come si deve un elicottero? perche 100euro di simulatore non saprei....pero so che per ora ci sono quasi arrivato di ricambi per il 130x visto che sto imparando dal vivo
consigli?
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 15:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di elio1967

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto...io ho da poche settimane un blade 130x, devo dire che provengo da diversi coassiali 4ch,ormai li porto dappertutto sui mobili sotto le sedie e percorsi stretti vari,ma col 130x tutt'altra storia...giusto per rispondere a myale che cìe differenza tra imicro coassiali e un eli "normale" 4ch,quindi siccome mi sto cimentando nei primi voli rovescio (sono un impaziente coi tempi) ma non ancora ho dimestichezza al 100% a tenerlo di lato oppure di fronte...ma solo con la coda "a me"....sarebbe indispensabile comprare un simulatore per imparare il 3d come si deve e soprattutto imparare a pilotare come si deve un elicottero? perche 100euro di simulatore non saprei....pero so che per ora ci sono quasi arrivato di ricambi per il 130x visto che sto imparando dal vivo
consigli?
ciao , ascolta volare con l'eli vero può gratificare al momento ,ma non dà buoni frutti , ma con il simulatore rallentando i parametri di velocità del modello riesci a capire e memorizzare movimenti che con un modello reale, quale esso sia non importa, non hai il tempo di apprendere perche non riesci a governare e apprendere nello stesso tempo, questo perchè sei ancora in una fase dove l'apprendimento è superiore di quello che sai , quindi concludendo si può anche volare con un modello vero , ma usare costantemente il simulatore per capire e provare le figure e poi metterle in pratica con l'eli vero , soloquando si è almeno certi al 90 % di riuscirci cosi risparmi soldi di pezzi ecco fatto che il simulatore si paga da solo, spero di esserti stato utile saluti
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 16:11   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
ciao , ascolta volare con l'eli vero può gratificare al momento ,ma non dà buoni frutti , ma con il simulatore rallentando i parametri di velocità del modello riesci a capire e memorizzare movimenti che con un modello reale, quale esso sia non importa, non hai il tempo di apprendere perche non riesci a governare e apprendere nello stesso tempo, questo perchè sei ancora in una fase dove l'apprendimento è superiore di quello che sai , quindi concludendo si può anche volare con un modello vero , ma usare costantemente il simulatore per capire e provare le figure e poi metterle in pratica con l'eli vero , soloquando si è almeno certi al 90 % di riuscirci cosi risparmi soldi di pezzi ecco fatto che il simulatore si paga da solo, spero di esserti stato utile saluti
Eh si utilissimo!
Hai rafforzato la mia idea!
Grazie
Vecchio 08 gennaio 13, 18:13   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao siamo stati tutti principianti però secondo me con l'elicottero 4 Ch micro non impari assolutamente a pilotare un elicottero degno di questo nome, i coassiali o i micro (a parte qualche eccezione per i micro) ti insegnano ben poco, i coassiali stanno su da soli che io sappia perchè ne ho pilotato uno una sola volta, invece secondo me investi meglio i soldi in un simulatore decente e per decente intendo che qualche soldino lo devi spendere (a mio parere soldi spesi bene), perchè quelli gratuiti non so fino a che punto siano validi ma non mi pronuncio perchè non li conosco. Ripeto meglio comprarsi un silmulatore valido per farti le ossa per poi iniziare con un modello decente, questo è il mio punto di vista. Buone cose.

Ciao, ti quoto perchè vedo che sei anche tu di To

Sono anch'io prinicipiante e come myAle ho lo stesso dubbio: micro da usare in casa o simulatore?

Pensavo di aver risolto prendendo un micro di seconda mano il Wl v911, ma non riesco a farlo volare
Per ora ho provato solo in salotto e ora vorrei provare in uno spazio più grande sempre al chiuso....ci sono spazi dedicati a To?

Che simulatore mi consigli? ho visto il phoenix che viene venduto insieme alla radio dx6i,cosa ne dici?

Per ora ne sto usando uno che ho scaricato sul tablet trovato sul market che si chiama Absolute Rc Heli Simulator della HappyBytes, lo conosci?

Grazie

Ultima modifica di Luca2005 : 08 gennaio 13 alle ore 18:17
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 01:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Ciao, ti quoto perchè vedo che sei anche tu di To

Sono anch'io prinicipiante e come myAle ho lo stesso dubbio: micro da usare in casa o simulatore?

Pensavo di aver risolto prendendo un micro di seconda mano il Wl v911, ma non riesco a farlo volare
Per ora ho provato solo in salotto e ora vorrei provare in uno spazio più grande sempre al chiuso....ci sono spazi dedicati a To?

Che simulatore mi consigli? ho visto il phoenix che viene venduto insieme alla radio dx6i,cosa ne dici?

Per ora ne sto usando uno che ho scaricato sul tablet trovato sul market che si chiama Absolute Rc Heli Simulator della HappyBytes, lo conosci?

Grazie
Ciao Luca, senza ombra di dubbio il simulatore. Spazi al chiuso non ne conosco a Torino, il simulatore Phoenix è uno dei migliori e secondo me non sbagli. Non conosco i simulatori da te citati ma sicuramente se il modello che hai è un coassiale non impari molto perchè se vuoi pilotare un giorno un'eli serio è molto meglio il simulatore per prendere dimestichezza con i comandi. Ciao e buone cose
Vecchio 09 gennaio 13, 18:54   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Ciao,

il modello che ho è questo:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html

che se ho capito dovrebbe essere un micro monorotore con flybar a 45 gradi.

Ma sul simulatore trovo tutti i modelli di eli che ci sono in commercio?

Grazie e buona serata
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 00:44   #10 (permalink)  Top
User

ebbene si!!
stamani mi sono svegliato convinto...oggi sono andato dal mio amico/fornitore....phoenix 4,90euro ed è passata la paura...
dopo aver speso quasi 100euro di ricambi e 150 di upgrade per il mio 130x questa è stata la migliore spesa!dovevo farla prima cosi con i "danni" evitati mi sare autopagato il simulatore!
provato subito e via tutto installato velocemente...ho provato vari modelli...uno sballo totale!!dopo una bella mezz'ora di volo e una decina di pesanti crash,divertimento a palla....ho imparato gia a tenerlo rovescio in hoovering,poi mi sono scocciato ho scaricato gli aggiornamenti ed e uscito anche il mio 130x!ho aggiornato anche il PC spostato i parametri grafici ai massimi livelli (dato la scheda video e processore lo permettono) ed ora sembra proprio che il modello lo stia guidando dal vivo!!
un simulatore perfetto in tutto e per tutto!! un consiglio a chi come me ha dubbi! COMPRATELO E NON VE NE PENTIRETE!
Rispondi

Bookmarks