Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 21:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Cavo interfaccia & simulatore

Ho visto che la Safalero commercializza il cavo interfaccia (US per le radio Hitec, però specifica che è per simulatori "aperti" tipo fms.
Questo significa che non funzionerebbe con G3 o Aerofly? Mi parrebbe strano, un cavo è un cavo...
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 21:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Ho visto che la Safalero commercializza il cavo interfaccia (US per le radio Hitec, però specifica che è per simulatori "aperti" tipo fms.
Questo significa che non funzionerebbe con G3 o Aerofly? Mi parrebbe strano, un cavo è un cavo...
I simulatori aperti sono quelli che usano i driver di windows come periferica di gioco.

Altri simulatori usano un protocollo proprietario che trasforma il segnale della radio in qualcosa che solo lui legge. Spesso usano una chiave esterna detta Dongle che decodifica il segnale della radio nel protocollo proprietario.
Hai ragione che i cavetti sono tutti uguali, ma non sempre puoi connettere la radio direttamente al PC, devi mettere in mezzo il dongle.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 22:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Comunque raga io è 2 mesi che cerco d'attacare la radio del cp2 al computer con il cavetto che danno col dragonfly,ma non riesco!!Chiedo a tutti,ma nessuno che mi aiuta<_< .......
Se ci siete riusciti voi fate riuscire anche me....
Prendendone uno a caso,ovvero MIRAV,CHE SO CHE HAI IL CP2...mi spieghi come hai fatto tu?Non dirmi che usi un'altra radio.............
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 23:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raf82
 
Data registr.: 23-12-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Raf82
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
I simulatori aperti sono quelli che usano i driver di windows come periferica di gioco.

Altri simulatori usano un protocollo proprietario che trasforma il segnale della radio in qualcosa che solo lui legge. Spesso usano una chiave esterna detta Dongle che decodifica il segnale della radio nel protocollo proprietario.
Hai ragione che i cavetti sono tutti uguali, ma non sempre puoi connettere la radio direttamente al PC, devi mettere in mezzo il dongle.
Ciao
ciao,
posso farti una domanda?
ho un cavetto seriale e con dongle aerofly va benissimo, ora vorrei provarlo anche sul portatile, ma lì non ho l'ingresso seriale, se compro un adattatore usb secondo te mi funziona il cavo?
tipo questo



http://www.lindy.com/it/productfolde...2856/index.php

Grazie
Raf
Raf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 00:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos
Comunque raga io è 2 mesi che cerco d'attacare la radio del cp2 al computer con il cavetto che danno col dragonfly,ma non riesco!!Chiedo a tutti,ma nessuno che mi aiuta<_< .......
Se ci siete riusciti voi fate riuscire anche me....
Prendendone uno a caso,ovvero MIRAV,CHE SO CHE HAI IL CP2...mi spieghi come hai fatto tu?Non dirmi che usi un'altra radio.............
No, torsolone, ho scaricato ppjoy e uso il cavo originale e-sky con FSM. Poi uso la radio e-sky anche con reflex, ho comprato il cavetto dedicato sul sito reflex. Il dongle uso lo stesso per la futaba ff9, ma... solo così ho capito quanto possano fare schifo le radio e-sky. QUando ho cominciato a usare la FF9, volava da solo. Comadi precisi, senza miscelazioni non volute... e sai di che parlo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 00:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Raf82
ciao,
posso farti una domanda?
ho un cavetto seriale e con dongle aerofly va benissimo, ora vorrei provarlo anche sul portatile, ma lì non ho l'ingresso seriale, se compro un adattatore usb secondo te mi funziona il cavo?
tipo questo



http://www.lindy.com/it/productfolde...2856/index.php

Grazie
Raf
Se riesci a installare i driver e Aerofly ci casca e crede che hai una seriale... Allora si. Prova, io sono fiducioso, ho già fatto questo esperimento tempo fa e funzionò, ma non mi ricordo che feci. Smanazzato di quà e di là e improvvisamente ho volato...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 00:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ma...nn esiste un cavo(o meglio,nn l'ho mai visto) per le radio esky!C'è solo l'allievo/maestro...io ho quello con lo spinotto com e quello che s'inzicca nella radio.
Anche io ho ppj e fms,ma di riconoscer la radio...nada!!
E non è la radio mia,perchè ho provato anche quella dell'ely in società,e non funge!Per windows,non c'è nulla attaccato alle com...il tuo l'attacchi alle com?Anche io ho il reflex,però non ho il cavetto..e se me lo faccio...spe,dimmi come s'attacca...usb??
A proposito...hai litigato con quelli delle poste?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 01:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
A proposito mirav,ti mando a sta discussione che magari me dai 'na mano..
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26608
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 09:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 7
Ho provato anch'io diversi modi per far funzionare la radio esky. Poi ho comprato il simulatore con cavo seriale....e anche quello non funzionava (penso per una questione di alimentazione seriale). Alla fine ho preso la radio del DF36 l'ho capovolta, ho cambiato la mappatura e mi alleno...
TerrorX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix RC Sim - Cavo interfaccia USB neo69 Simulatori 10 26 marzo 12 20:05
Adattatore cavo FF9 per interfaccia usb uragano47812 Simulatori 2 09 marzo 06 14:27
cavo interfaccia FMS totipal Radiocomandi 3 29 marzo 05 10:33
CAVO INTERFACCIA GLAAA Circuiti Elettronici 9 25 febbraio 05 11:47
Interfaccia MC-15 con cavo Audio su FMS saviothecnic Circuiti Elettronici 0 06 aprile 04 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002