Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 19:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Simulatore Realflight 6

Ciao a tutti, io uso il simulatore realflight 6 per allenarmi. Non ho però capito due cose. La prima e': usando l'Interlink (il radiocomando del simulatore), come posso modificare le curve gas e passo? Ho trovato il menù dove posso modificare ad esempio i valori di passo ciclico o il peso dei paddles, ma non vedo un menu' dove posso regolare le curve. Altra domanda: posso utilizzare anche la mia Dx6i per il simulatore o devo per forza usare l'Interlink? Scusate per le domande forse per voi banali.
Grazie in anticipo a tutti.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 19:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io uso il simulatore realflight 6 per allenarmi. Non ho però capito due cose. La prima e': usando l'Interlink (il radiocomando del simulatore), come posso modificare le curve gas e passo? Ho trovato il menù dove posso modificare ad esempio i valori di passo ciclico o il peso dei paddles, ma non vedo un menu' dove posso regolare le curve. Altra domanda: posso utilizzare anche la mia Dx6i per il simulatore o devo per forza usare l'Interlink? Scusate per le domande forse per voi banali.
Grazie in anticipo a tutti.
Puoi usare solo la radio originale senò sareppe troppo facile per i pirati del software, comunque io userei la sua a prescendere, almeno la tua radio rimane usato solo per il volo e non la usuri!!
Comunque che io sappia quello che dici tù non si possà fare ed anche se troveresti il modo, dovresti farlo sù ogni modello "cosa impossibile"
Terzo ed ultimo perchè dovresti modificarlo?? in origini si ha il passo zero al centro ed in basso ed in alto passo minimo e passo max..
invece di modificare la radio di realflight, perchè non modifichi la radio con cui voli e la imposti con in questo modo?? Sarà pure ora che impari a volare così che dici??
Metti sia in normal sia in idle up passo zero a centro stick, in normal stick tutto in basso -5 tutto sù +11, in idle up stick basso -11 stick alto + 11 al centro sempre passo zero, è così che volano i veri piloti, non è impoistata male la radio di realflight è impostata male la tua radio con cui voli!!!
Io per esempio ho imparato fin da subito, fin dai primi hovering con queste impostazioni e di fatti successivamente non ho avuto problemi, visto che ci sono partito subito con queste impostazioni
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Quindi secondo te dovrei volare subito con curva gas piatta a 70 % con passo -10 0 10? Ma così è tanto reattivo?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Quindi secondo te dovrei volare subito con curva gas piatta a 70 % con passo -10 0 10? Ma così è tanto reattivo?
Ma la curva gas la metti come ti pare, il consiglio che ti ho dato io è sulla curva passo!!!
Diventa più reattivo??? No assolutamente no non è vero, non diventa più reattivo è solo più sensibile lo stick!! comunque in normal non devi mettere -10 + 10 non serve, devi mettere -5 +11 con zero gradi a centro stick sono in idle up metti -11+11 sempre con zero gradi al centro!!
Comunque è solo una questionedi sensibilità, sul simulatore è impostato in questo modo, facci pratica e vedrai che sul modello ti ci troverai bene!!
Ti ripeto io ho imparato così quando ero principiante anche io, me lo impostò un pilota esperto di 3D e mi trovai abbastanza bene, è solo una questione di abitudine!!
Per quanto riguarda la reattività, quella si aumenta aumentando lo swash mix alettoni elevatori, impostando la curva passo con zero al centro non aumenta la reattività, ma la sesibilità dello stick, hai sbagliato a non incominciare subito in quel modo, ora non avresti problemi, comunque se al simulatore riesci, non farti pippe mentali vedrai che riesci anche dal vivo

Ultima modifica di discovery2005 : 28 settembre 12 alle ore 21:21
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Al simulatore riesco a fare hovering in tutte e 4 le posizioni. Secondo te come imposto la curva gas con le curve passo che mi hai proposto?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 00:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Al simulatore riesco a fare hovering in tutte e 4 le posizioni. Secondo te come imposto la curva gas con le curve passo che mi hai proposto?
Dipende se usi il governor o meno....
Se lo usi, io metterei 2 curve piatte sia in normal sia in idel up, per esempio un valore tra 65-70% in normal ed invece tra 75-80% in idle up, prova e vedi come ti trovi meglio!! miraccomando se fai la curva piatta anche in normal, deve essere tutta piatta tranne il primo punto che deve essere zero!
Se invece non usi il governor è tutta un'altra cosa, posso consigliertele, ma dopo devi provarle ed eventualmente aggiustartele meglio se non ti soddisfano!!
Senza governor io mettere una curva in normal di 0 45 65 85 100, invece in idle up metterei 100 85 75 85 100.
Questo è solo un suggerimento, se non ti piace che gira poco o troppo puoi abbassarle o alzarle a tuo piacimento!
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 07:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Ma il trex 450 a quanti giri può' arrivare in sicurezza (cioè senza che i materiali cedano)? 100% corrisponde a circa 3000rpm giusto?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 11:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io uso il simulatore realflight 6 per allenarmi. Non ho però capito due cose. La prima e': usando l'Interlink (il radiocomando del simulatore), come posso modificare le curve gas e passo? Ho trovato il menù dove posso modificare ad esempio i valori di passo ciclico o il peso dei paddles, ma non vedo un menu' dove posso regolare le curve. Altra domanda: posso utilizzare anche la mia Dx6i per il simulatore o devo per forza usare l'Interlink? Scusate per le domande forse per voi banali.
Grazie in anticipo a tutti.
Certo che puoi usare la tua radio,la devi collegare al simulatore tramite l'iterlink utilizzando la presa allievo/maestro con i cavetti che ti hanno dato assieme al simulatore.
Ciao
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 11:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ma il trex 450 a quanti giri può' arrivare in sicurezza (cioè senza che i materiali cedano)? 100% corrisponde a circa 3000rpm giusto?
Bè non penso che i materiali del T-rex possano cedere, non è un clone cinese che fà schifo, il limite di rottura per giri eccessivi è solo delle pale, quindi io non risparmierei sù queste mettendo delle cinesi oppure quelle gialle e nere a 8€ che le vende un sito italiano, ti ricordo che se ne è parlato molto, se cerchi nel forum troverai questa discussione, a più di una persona si sono rotte le pale gialle nere in hovering a bassi regimi, quei tizi sono vivi per miracolo!!
Invece le pale di marca no cedono mai, nemmeno a 5000 giri!!!
La dimostrazione che la meccanica del T-rex è super affidabile è in questo video che ti mostrerò, esiste un kit di trasformazione originale per passare da 3 a 6S, mediamente con queste trasformazioni i rotori vengono fatti girare tra 3500 4500 giri senza nessun problema!!!! Tutto stà dipende da che pale ci metti, non è mai successo che pale di marca si rompessero da sole
Qui in questo video le pale girano a 4000 giri

Per quanto riguarda i tuoi giri dipendono da molte cose, numero di denti pignone e corona, regolatore e curva gas-passo!!
Io per esempio sul mio con un regolatore buono da 45A giro a 2600 giri in normal con curva piatta al 70% mentre in idle up giro a 3000 giri con curva piattta al 80% e prossimamente vorrei portarlo a 3200 giri per vedere se il motore riuscira a tenere sotto sforzo, se così fosse farebbe ancora più paura.

Comunque tu il motore non devi farlo girare al 100% anche se non si rompe nulla, perchè non ti serve a nulla tutti quei giri visto che stai imparando!!
Comunque tu con il regolatore originale non credo che riesci ad ottenere i giri che posso ottenere io, se il tuo arriva a 3000 giri con curva al 100% piatta è già tanto!
Ritornando al discorso di prima ti ho detto che non devi farlo girare al 100% e di fatti ti ho consigliato due curve normal e idle up rispettivamente di 65-70% 75-80% se hai attiva la funzione governor, ma visto che il regolatore orgiginale con la funzione governon da problemi ti sconsiglio vivamente di attivarla, io con il mio ci provai ed il regolatore mi staccò.
Con la funzione governor disattivata funziona tutto in altro modo, mentre prima bastava fare una cuva piatta e ci pensava tutto lui a tenere i giri costanti, qui sei tu a dover creare una curva per far si che i giri rimangano costanti!!!
Tu prima mi hai chiesto non è troppo farlo girare al 100%?? Per farlo girare al 100% devi mettere tutti i punti al 100%, invece se guardi la curva, al 100% ci sono solo gli ultimi punti, i giri di rotazione del rotore li dà i punti centrali della curva i successivi punti e per esempio l'ultimo punto al 100% serve a mantenere i giri costanti con parecchio sforzo ovvero il passo max, infatti quando darai tutto lo stick è già tanto che i giri ti rimarranno costanti con lo sforzo che deve sostenere, ad aumentare non ti aumenteranno di sicuro!!!
Quindi l'ultimo punto al 100% non serve a far aumentare i giri come potresti pensare, serve a mantenerli costanti e a non farli scendere sotto sforzo, se dovessero salire, basterebbe portare l'ultimo punto a 95%

Queste sono le curve che ti avevo suggerito in ordine, la prima normal e la seconda idle up 0 45 65 85 100, 100 85 75 85 100 , visto che non hai un misuratore di giri, se ad orecchio senti che il rotore gira troppo, fai così in normal abbassa di qualche punto il penultimo punto il quarto, invece in idle up abbassa il secono ed il quarto punto e miraccomando devono avere lo stesso valore entrambi!!
Volendo se vedi che dando tutto lo stick ti sale di giri puoi modificare anche l'ultimo punto passando da 100 arrivando a max 95, non scendere sotto a 95 altrimenti non avrai motore quando ti servirà e se per esempio stai cercando di salvare il modello pr una manovra sbagliata, se hai abbassato troppo l'ultimo punto non avrai schans di farcela, visto che il motore non ce la farà

Ultima modifica di discovery2005 : 29 settembre 12 alle ore 11:37
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 12:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Secondo te le pale Align 325d che danno nel kit super combo dello sport v2 vanno bene? Questa cosa che alzare i punti nella curva ad es. 100% per mantenere giri costanti non la sapevo.. Grazie di avermi dato tutte queste informazioni! Quindi se volo con la curva idle che mi hai postato trovero' l'elicottero molto simile al simulatore?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RealFlight G4 Simulatore R/C AirJoker Compro 1 20 ottobre 11 21:48
Simulatore RealFlight 3.5 fffeeerrrdddyyy Elimodellismo in Generale 1 27 novembre 08 12:29
Simulatore RealFlight G3.5 polinet Simulatori 11 05 settembre 07 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002