28 settembre 12, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
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| Simulatore Realflight 6
Ciao a tutti, io uso il simulatore realflight 6 per allenarmi. Non ho però capito due cose. La prima e': usando l'Interlink (il radiocomando del simulatore), come posso modificare le curve gas e passo? Ho trovato il menù dove posso modificare ad esempio i valori di passo ciclico o il peso dei paddles, ma non vedo un menu' dove posso regolare le curve. Altra domanda: posso utilizzare anche la mia Dx6i per il simulatore o devo per forza usare l'Interlink? Scusate per le domande forse per voi banali. Grazie in anticipo a tutti. |
28 settembre 12, 19:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Citazione:
Comunque che io sappia quello che dici tù non si possà fare ed anche se troveresti il modo, dovresti farlo sù ogni modello "cosa impossibile" Terzo ed ultimo perchè dovresti modificarlo?? in origini si ha il passo zero al centro ed in basso ed in alto passo minimo e passo max.. invece di modificare la radio di realflight, perchè non modifichi la radio con cui voli e la imposti con in questo modo?? Sarà pure ora che impari a volare così che dici?? Metti sia in normal sia in idle up passo zero a centro stick, in normal stick tutto in basso -5 tutto sù +11, in idle up stick basso -11 stick alto + 11 al centro sempre passo zero, è così che volano i veri piloti, non è impoistata male la radio di realflight è impostata male la tua radio con cui voli!!! Io per esempio ho imparato fin da subito, fin dai primi hovering con queste impostazioni e di fatti successivamente non ho avuto problemi, visto che ci sono partito subito con queste impostazioni | |
28 settembre 12, 21:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Citazione:
Diventa più reattivo??? No assolutamente no non è vero, non diventa più reattivo è solo più sensibile lo stick!! comunque in normal non devi mettere -10 + 10 non serve, devi mettere -5 +11 con zero gradi a centro stick sono in idle up metti -11+11 sempre con zero gradi al centro!! Comunque è solo una questionedi sensibilità, sul simulatore è impostato in questo modo, facci pratica e vedrai che sul modello ti ci troverai bene!! Ti ripeto io ho imparato così quando ero principiante anche io, me lo impostò un pilota esperto di 3D e mi trovai abbastanza bene, è solo una questione di abitudine!! Per quanto riguarda la reattività, quella si aumenta aumentando lo swash mix alettoni elevatori, impostando la curva passo con zero al centro non aumenta la reattività, ma la sesibilità dello stick, hai sbagliato a non incominciare subito in quel modo, ora non avresti problemi, comunque se al simulatore riesci, non farti pippe mentali vedrai che riesci anche dal vivo Ultima modifica di discovery2005 : 28 settembre 12 alle ore 21:21 | |
29 settembre 12, 00:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Citazione:
Se lo usi, io metterei 2 curve piatte sia in normal sia in idel up, per esempio un valore tra 65-70% in normal ed invece tra 75-80% in idle up, prova e vedi come ti trovi meglio!! miraccomando se fai la curva piatta anche in normal, deve essere tutta piatta tranne il primo punto che deve essere zero! Se invece non usi il governor è tutta un'altra cosa, posso consigliertele, ma dopo devi provarle ed eventualmente aggiustartele meglio se non ti soddisfano!! Senza governor io mettere una curva in normal di 0 45 65 85 100, invece in idle up metterei 100 85 75 85 100. Questo è solo un suggerimento, se non ti piace che gira poco o troppo puoi abbassarle o alzarle a tuo piacimento! | |
29 settembre 12, 11:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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| Citazione:
Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
29 settembre 12, 11:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Citazione:
Invece le pale di marca no cedono mai, nemmeno a 5000 giri!!! La dimostrazione che la meccanica del T-rex è super affidabile è in questo video che ti mostrerò, esiste un kit di trasformazione originale per passare da 3 a 6S, mediamente con queste trasformazioni i rotori vengono fatti girare tra 3500 4500 giri senza nessun problema!!!! Tutto stà dipende da che pale ci metti, non è mai successo che pale di marca si rompessero da sole Qui in questo video le pale girano a 4000 giri Per quanto riguarda i tuoi giri dipendono da molte cose, numero di denti pignone e corona, regolatore e curva gas-passo!! Io per esempio sul mio con un regolatore buono da 45A giro a 2600 giri in normal con curva piatta al 70% mentre in idle up giro a 3000 giri con curva piattta al 80% e prossimamente vorrei portarlo a 3200 giri per vedere se il motore riuscira a tenere sotto sforzo, se così fosse farebbe ancora più paura. Comunque tu il motore non devi farlo girare al 100% anche se non si rompe nulla, perchè non ti serve a nulla tutti quei giri visto che stai imparando!! Comunque tu con il regolatore originale non credo che riesci ad ottenere i giri che posso ottenere io, se il tuo arriva a 3000 giri con curva al 100% piatta è già tanto! Ritornando al discorso di prima ti ho detto che non devi farlo girare al 100% e di fatti ti ho consigliato due curve normal e idle up rispettivamente di 65-70% 75-80% se hai attiva la funzione governor, ma visto che il regolatore orgiginale con la funzione governon da problemi ti sconsiglio vivamente di attivarla, io con il mio ci provai ed il regolatore mi staccò. Con la funzione governor disattivata funziona tutto in altro modo, mentre prima bastava fare una cuva piatta e ci pensava tutto lui a tenere i giri costanti, qui sei tu a dover creare una curva per far si che i giri rimangano costanti!!! Tu prima mi hai chiesto non è troppo farlo girare al 100%?? Per farlo girare al 100% devi mettere tutti i punti al 100%, invece se guardi la curva, al 100% ci sono solo gli ultimi punti, i giri di rotazione del rotore li dà i punti centrali della curva i successivi punti e per esempio l'ultimo punto al 100% serve a mantenere i giri costanti con parecchio sforzo ovvero il passo max, infatti quando darai tutto lo stick è già tanto che i giri ti rimarranno costanti con lo sforzo che deve sostenere, ad aumentare non ti aumenteranno di sicuro!!! Quindi l'ultimo punto al 100% non serve a far aumentare i giri come potresti pensare, serve a mantenerli costanti e a non farli scendere sotto sforzo, se dovessero salire, basterebbe portare l'ultimo punto a 95% Queste sono le curve che ti avevo suggerito in ordine, la prima normal e la seconda idle up 0 45 65 85 100, 100 85 75 85 100 , visto che non hai un misuratore di giri, se ad orecchio senti che il rotore gira troppo, fai così in normal abbassa di qualche punto il penultimo punto il quarto, invece in idle up abbassa il secono ed il quarto punto e miraccomando devono avere lo stesso valore entrambi!! Volendo se vedi che dando tutto lo stick ti sale di giri puoi modificare anche l'ultimo punto passando da 100 arrivando a max 95, non scendere sotto a 95 altrimenti non avrai motore quando ti servirà e se per esempio stai cercando di salvare il modello pr una manovra sbagliata, se hai abbassato troppo l'ultimo punto non avrai schans di farcela, visto che il motore non ce la farà Ultima modifica di discovery2005 : 29 settembre 12 alle ore 11:37 | |
29 settembre 12, 12:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
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Secondo te le pale Align 325d che danno nel kit super combo dello sport v2 vanno bene? Questa cosa che alzare i punti nella curva ad es. 100% per mantenere giri costanti non la sapevo.. Grazie di avermi dato tutte queste informazioni! Quindi se volo con la curva idle che mi hai postato trovero' l'elicottero molto simile al simulatore?
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