Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 142
Cavo audio Jack-Jack e Dx6i

Salve a tutti posso usare la mia dx6i al simulatore fms? Che settaggi devo fare sulla radio? Per il collegamento al pc posso usare un cavo jack-jack senza comprare il cavo USB?
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 10:59   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da francescom1 Visualizza messaggio
Salve a tutti posso usare la mia dx6i al simulatore fms? Che settaggi devo fare sulla radio? Per il collegamento al pc posso usare un cavo jack-jack senza comprare il cavo USB?
Idee molto confuse...
Di entrate jack il pc ne ha due, l'ingresso per il microfono e quello per una sorgente audio esterna. Quindi non ci puoi collegare il cavetto jack della radio.
Per collegare la radio al pc ed usarla come un joystick (e quindi con FMS) ci vuole questo cavo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Scusa se mi permetto ma continui a fare domande su come fare le cose senza farle come le fanno gli altri.

"Posso fare 3D senza simulatore"?

"Posso usare la radio dx6 senza il suo cavetto usb?"

Va bene che cerchi di risparmiare, è lecito, ma invece di postare richieste, lasciatelo dire, un pò assurde, chiedi (e soprattutto ascolta) i consigli che ti vengono dati dagli utenti del forum più esperti.

Saluti,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 11:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Idee molto confuse...
Di entrate jack il pc ne ha due, l'ingresso per il microfono e quello per una sorgente audio esterna. Quindi non ci puoi collegare il cavetto jack della radio.
Per collegare la radio al pc ed usarla come un joystick (e quindi con FMS) ci vuole questo cavo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Scusa se mi permetto ma continui a fare domande su come fare le cose senza farle come le fanno gli altri.

"Posso fare 3D senza simulatore"?

"Posso usare la radio dx6 senza il suo cavetto usb?"

Va bene che cerchi di risparmiare, è lecito, ma invece di postare richieste, lasciatelo dire, un pò assurde, chiedi (e soprattutto ascolta) i consigli che ti vengono dati dagli utenti del forum più esperti.

Saluti,
Tomas
Riguardo al simulatore, ascoltando i consigli degli esperti ho deciso di acquistarlo, ma nell'attesa di mettere qualche soldo da parte, non avendo la tua disponibilità economica, volevo provare FMS. Non avendo nessuna esperienza, e nessuna persona fisica a cui chiedere a riguardo, ho chiesto info (a tuo parere assurde, ma assolutamente fattibili per un neofita) su come iniziare ad usarlo con la DX6i. Tutto qui.
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 11:47   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da francescom1 Visualizza messaggio
Riguardo al simulatore, ascoltando i consigli degli esperti ho deciso di acquistarlo, ma nell'attesa di mettere qualche soldo da parte, non avendo la tua disponibilità economica, volevo provare FMS. Non avendo nessuna esperienza, e nessuna persona fisica a cui chiedere a riguardo, ho chiesto info (a tuo parere assurde, ma assolutamente fattibili per un neofita) su come iniziare ad usarlo con la DX6i. Tutto qui.
L'assurdità della tua richiesta, per esempio, è sapere che si deve collegare con un cavetto usb (e nella tua domanda fai capire che lo sai), ma chiedere se si può fare senza. Se si potesse fare senza, pensi che qualcuno spenderebbe dei soldi per il cavetto USB?
Non ti offendere però, quello che ti ho consigliato è di non cercare per forza scorciatoie impossibili.

ps cancella i messaggi ricevuti, non si riesce altrimenti ad inviartene altri.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 12 febbraio 12 alle ore 11:52
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 11:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Scusate ma va bene un classico cavo da una parte USB e dall all altra jack 3,5?
Perché quello che c'è consigliato qua ho visto che ha altricadattatori
Ma per la dx6 non basta il primo?
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 11:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
Scusate ma va bene un classico cavo da una parte USB e dall all altra jack 3,5?
Perché quello che c'è consigliato qua ho visto che ha altricadattatori
Ma per la dx6 non basta il primo?
Salve, puoi fare da solo un cavo audio mono con due jack 3.5". Un jack va nel entrata 3.5" di DX6 e l'altro nel entrata microphone del tuo pc. Poi ti serve un programma che si chiama Vjoy e un altro che si chiama Smartpropoplus.
Il cavo audio mono e semplice da fare: compri un cavo audio 3.5" stereo maschio-maschio (mono e difficile da trovare) da cinesi con 1.5 euro, lo tagli e colleghi il filo del canale destra con filo terra (il pin centrale del jack col pin finale) (vedi foto). Poi colleghi la Tx al pc con questo cavo, vjoy fa il riconoscimento del Tx come un Virtual Joypad e Smartpropoplus e il traduttore dei signali...
Io ho fatto tutte 'ste cosse in 15 minuti e funziona alla grande (non ho un Spektrum Dx6, ma si come Spektrum ha il trainer socket da 3.5" deve essere tutto uguale).

PS: sono "molto" principiante! Se sbaglio qualcosa chiedo scuse in anticipo e dico grazie per tutte le correzioni che verrano da voi.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiami Spektrum DX6i in ditta (trainer jack malfunction) Pontile Radiocomandi 2 08 febbraio 10 16:43
jack audio e microfono jack65p Simulatori 0 06 aprile 07 09:31
Futaba FF7 T7CP e adattatore cavo con jack 3.5mm.... power83 Simulatori 5 10 maggio 06 15:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002