Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Scusate ma va bene un classico cavo da una parte USB e dall all altra jack 3,5?
Perché quello che c'è consigliato qua ho visto che ha altricadattatori
Ma per la dx6 non basta il primo? |
Salve, puoi fare da solo un cavo audio mono con due jack 3.5". Un jack va nel entrata 3.5" di DX6 e l'altro nel entrata microphone del tuo pc. Poi ti serve un programma che si chiama Vjoy e un altro che si chiama Smartpropoplus.
Il cavo audio mono e semplice da fare: compri un cavo audio 3.5" stereo maschio-maschio (mono e difficile da trovare) da cinesi con 1.5 euro, lo tagli e colleghi il filo del canale destra con filo terra (il pin centrale del jack col pin finale) (
vedi foto). Poi colleghi la Tx al pc con questo cavo, vjoy fa il riconoscimento del Tx come un Virtual Joypad e Smartpropoplus e il traduttore dei signali...
Io ho fatto tutte 'ste cosse in 15 minuti e funziona alla grande (non ho un Spektrum Dx6, ma si come Spektrum ha il trainer socket da 3.5" deve essere tutto uguale).
PS: sono "molto" principiante! Se sbaglio qualcosa chiedo scuse in anticipo e dico grazie per tutte le correzioni che verrano da voi.