Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 19:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2011
Phoenix problema Elicotteri

Ciao a tutti,

ieri sera ho installato Phoenix versione 3 sul mio PC ed ho collegato la Spektrum DX6i.

ho configurato la trasmittente come richiesto, e quando mi dice il programma di aver terminato, entro nel sim.

scelgo un t-rex 450 e noto che il ciclico non ha un minimo...appena arriva ad una certa soglia spara a manetta in aria...cioè io piano piano alzo il ciclico e circa fino ad un terzo non va poi a manetta mi spara in aria l'elicottero.

se invece prendo un coassiale questo non lo fa..perchè??

cosa devo regolare o come posso rimediare?

Grazie a tutti per l'aiuto

Tia
Tia83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 09:55   #2 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Devo dire che il setup di Phoenix lascia un tantinello a desiderare se comparato a RF ed il manuale non aiuta di certo...

Comunque: verifica le curve che stai usando sulla radio, disabilita il governor su phoenix e disabilita l'opzione usa curva del throttle standard.
Vecchio 04 aprile 11, 15:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tia83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ieri sera ho installato Phoenix versione 3 sul mio PC ed ho collegato la Spektrum DX6i.

ho configurato la trasmittente come richiesto, e quando mi dice il programma di aver terminato, entro nel sim.

scelgo un t-rex 450 e noto che il ciclico non ha un minimo...appena arriva ad una certa soglia spara a manetta in aria...cioè io piano piano alzo il ciclico e circa fino ad un terzo non va poi a manetta mi spara in aria l'elicottero.

se invece prendo un coassiale questo non lo fa..perchè??

cosa devo regolare o come posso rimediare?

Grazie a tutti per l'aiuto

Tia
Hai impostato la radio come elicotero?
Il problema direi che è dato da delle curve sulla radio diverse da quelle lineari.
Quindi devi impostare la radio come elicottero e fare in modo di avere le curve lineari per passo e gas, al resto penserà il simulatore.
Per l'hidleup dovrai invece fare la curva piatta.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 15:17   #4 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Scusami, ma io ho fatto il contrario: curve lineari sul simulatore e configurate sulla tx. Compreso hold ed hidle-up. Esattamente come su un modello vero.
Vecchio 04 aprile 11, 21:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Scusami, ma io ho fatto il contrario: curve lineari sul simulatore e configurate sulla tx. Compreso hold ed hidle-up. Esattamente come su un modello vero.
Funziona anche così, però in questo modo non puoi usare il governor di quasi tutti i modelli.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks