BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Phoenix problema Elicotteri (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/207903-phoenix-problema-elicotteri.html)

Tia83 03 aprile 11 19:19

Phoenix problema Elicotteri

Ciao a tutti,

ieri sera ho installato Phoenix versione 3 sul mio PC ed ho collegato la Spektrum DX6i.

ho configurato la trasmittente come richiesto, e quando mi dice il programma di aver terminato, entro nel sim.

scelgo un t-rex 450 e noto che il ciclico non ha un minimo...appena arriva ad una certa soglia spara a manetta in aria...cioè io piano piano alzo il ciclico e circa fino ad un terzo non va poi a manetta mi spara in aria l'elicottero.

se invece prendo un coassiale questo non lo fa..perchè??

cosa devo regolare o come posso rimediare?

Grazie a tutti per l'aiuto

Tia

Alexvan 04 aprile 11 09:55

Devo dire che il setup di Phoenix lascia un tantinello a desiderare se comparato a RF ed il manuale non aiuta di certo...

Comunque: verifica le curve che stai usando sulla radio, disabilita il governor su phoenix e disabilita l'opzione usa curva del throttle standard.

Archi 04 aprile 11 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da Tia83 (Messaggio 2524260)
Ciao a tutti,

ieri sera ho installato Phoenix versione 3 sul mio PC ed ho collegato la Spektrum DX6i.

ho configurato la trasmittente come richiesto, e quando mi dice il programma di aver terminato, entro nel sim.

scelgo un t-rex 450 e noto che il ciclico non ha un minimo...appena arriva ad una certa soglia spara a manetta in aria...cioè io piano piano alzo il ciclico e circa fino ad un terzo non va poi a manetta mi spara in aria l'elicottero.

se invece prendo un coassiale questo non lo fa..perchè??

cosa devo regolare o come posso rimediare?

Grazie a tutti per l'aiuto

Tia

Hai impostato la radio come elicotero?
Il problema direi che è dato da delle curve sulla radio diverse da quelle lineari.
Quindi devi impostare la radio come elicottero e fare in modo di avere le curve lineari per passo e gas, al resto penserà il simulatore.
Per l'hidleup dovrai invece fare la curva piatta.

Ciao.

Alexvan 04 aprile 11 15:17

Scusami, ma io ho fatto il contrario: curve lineari sul simulatore e configurate sulla tx. Compreso hold ed hidle-up. Esattamente come su un modello vero.

Archi 04 aprile 11 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2525442)
Scusami, ma io ho fatto il contrario: curve lineari sul simulatore e configurate sulla tx. Compreso hold ed hidle-up. Esattamente come su un modello vero.

Funziona anche così, però in questo modo non puoi usare il governor di quasi tutti i modelli.

Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002