BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

STENO 07 dicembre 11 14:54

Scheda video e Hardware in generale
 
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto in un nuovo notebook per farci girare phoenix.
Ora visto che sostanzialmente lo prenderei solo per quello (il vecchio portatile che ho per andare su internet e usare XL andrebbe benissimo) vorrei capire con esattezza su che cosa dovrei tararmi.

Mi spiego meglio cercherò un processore intel i3, i5 o i7. 4GB di RAM e sicuramente una uscito HDMI per attaccarlo alla tv.

Ma quando si arriva alla scheda video vorrei capire meglio. Andrei su una nvidia dedicata con almeno 1 GB, ma qui volevo capire se mi basta una qualsiasi Nvidia di fascia bassa, oppure meglio da una 540 in su per cpairci... (cioè fasce medio- medio alte).

Faccio questa domanda perchè un i3 con 4GB di RAM e scheda dedicata da 1GB di fascia bassa ne trovo a bizzeffe, e sono tutte offerte da volantino per cui con 350-400 Euro me lo porto via.

Se invece devo tararmi su roba + "pregiata"... i prezzi ovviamente salgono e di parecchio....

Insomma per capire: voi phoenix su cosa lo fate girare (intendo NOTEBOOK)? E soprattutto come gira il V3?

Grazie a tutti...

Stefano

Alexvan 07 dicembre 11 14:57

Io ho un MacBookPro late 2010, i7 con Windows 7 e ci gira molto fluido. B)

ModelPier 07 dicembre 11 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da Sergi@ (Messaggio 2909505)
:wink: Grazie Mako funziona!

Nessuno sa dirmi qualcosa per la radio?:huh:

A lume di naso, dover tenere una radio accesa quando la si usa è stato ampiamente previsto dal progettista, o sbaglio?

Anche la mia radio, che è una Spektrum DX7 deve essere accesa, quando piloto, sia il simulatore che l'elicottero modello.

O non ho capito la domanda?

Saluti!

STENO 07 dicembre 11 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2910045)
Io ho un MacBookPro late 2010, i7 con Windows 7 e ci gira molto fluido. B)

Grazie Alex....
la grafica dei Mac si sa è powerful....

Io però cercavo qcosa di + "low cost"... purtroppo lo compro solo per farci girare Phoenix... e un Mac mi pare un po' eccessivo... eheh non riesco "moralmente" a giustificarmelo.. :D

veleno71 07 dicembre 11 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da ModelPier (Messaggio 2910051)
A lume di naso, dover tenere una radio accesa quando la si usa è stato ampiamente previsto dal progettista, o sbaglio?

Anche la mia radio, che è una Spektrum DX7 deve essere accesa, quando piloto, sia il simulatore che l'elicottero modello.

O non ho capito la domanda?

Saluti!

Guarda che stai sbagliando! La dx7 va lasciata spenta quando si usa con un simulatore.:wink:

bandit 07 dicembre 11 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 2910039)

Ma quando si arriva alla scheda video vorrei capire meglio. Andrei su una nvidia dedicata con almeno 1 GB, ma qui volevo capire se mi basta una qualsiasi Nvidia di fascia bassa, oppure meglio da una 540 in su per cpairci... (cioè fasce medio- medio alte).

1GB dedicati!!! ci fai decollare lo shuttle, io lo faccio girare su un un portatile che non ha neanche 1GB di RAM ... e funziona.

elipegua 07 dicembre 11 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 2910039)
... Ma quando si arriva alla scheda video vorrei capire meglio. Andrei su una nvidia dedicata con almeno 1 GB, ma qui volevo capire se mi basta una qualsiasi Nvidia di fascia bassa, oppure meglio da una 540 in su per cpairci... (cioè fasce medio- medio alte)... Insomma per capire: voi phoenix su cosa lo fate girare (intendo NOTEBOOK)? E soprattutto come gira il V3?

Io un giga di memoria cello di tutto il notebook, la scheda forse non raggiunge i 512.
Il v3 ci gira bene e fluido, solo non posso mettere il paesaggio al massimo dettaglio.

STENO 07 dicembre 11 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da bandit (Messaggio 2910107)
1GB dedicati!!! ci fai decollare lo shuttle, io lo faccio girare su un un portatile che non ha neanche 1GB di RAM ... e funziona.

A dir la verità stavo puntando ai 2GB... :D

Ad ogni modo mi confermate che un notebook offerta volantino con roba di marca decente quindi ce la fa tranquillamente...

matrixFLYER 07 dicembre 11 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 2910182)
A dir la verità stavo puntando ai 2GB... :D

Ad ogni modo mi confermate che un notebook offerta volantino con roba di marca decente quindi ce la fa tranquillamente...

Se vuoi un consiglio:


Samsung 305U1A
Sony YB
Asus 1215B E350

Sono 3 netbook da 11,6" i primi due e 12,1" l'ultimo. Tutti con prestazioni uguali (l'ultimo pochissimo meno) con prestazioni da notebook entry level in particolar modo sul comparto grafico. Ci puoi far girare tutto quello che vuoi e volendo così piccolino e leggero lo collegi tramite HDMI al mega TV e ti fai una bella simulazione B)

Il samsung a mio avviso è il migliore di tutti.

ModelPier 07 dicembre 11 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 2910096)
Guarda che stai sbagliando! La dx7 va lasciata spenta quando si usa con un simulatore.:wink:

Allora non ho capito la domanda di Sergio. Perche' lui chiedeva se era normale e senza conseguenze tenere la radio accesa.
Lo so che la DX7 si accende quando entra lo spinotto dal cavo USB, mi sembrava strano pero' che ci si preoccupasse di tenere o meno la radio accesa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002