Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 11, 15:40   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Scusate..
Ma oltre all'interfaccia ti danno pure il g5 curato?

Ma....

E quanto costa?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 15:18   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabribe84
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Scusate..
Ma oltre all'interfaccia ti danno pure il g5 curato?

Ma....

E quanto costa?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
il programma nn credo sia compreso sarebbe pirateria...mentre l emulatore USB evidentemente nn è illegale e costa poco con 15 euro tutto compreso arriva dalla china....
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 22:49   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, ancora un paio di giorni e sono dei vostri!

Sabato mattina vado a prendere la confezione Phoenix + DX5e così da potermi "schiantare senza danni"

A parte gli scherzi, mi è venuto un tremendo dubbio: ma con la DX5e che è a 5 canali posso volare anche un T-Rex che nella realtà richiede una 6 canali?

Salutoni
Confezione ritirata in mattinata!!!

Io sono un utente Apple ed ho un iMac 27" processore 3.2 Ghz Intel Core i3 con 4 Gb di Ram con installato OS X 10.7.1.
Ho installato Phoenix su Windows 7 emulato con Parallels Desktop v6 senza alcun problema e devo dire che funziona molto bene anche se ho assegnato solo 1 gb di ram all'emulatore.

Per rispondere alla mia domanda, l'unico modo per volare 3D è premere il tasto 3 sulla tastiera per attivare la funzione Stunt che mette il motore al massimo e si va a comandare il passo delle pale (positivo e negativo per volo rovesciato)...
Ho smanettato mezzora con i settaggi, ma non sono riuscito a trovare il modo di impostare il 5° canale della DX5e per attivare il comando 3D...

Mi confermate che non si può fare neppure con la nuova versione?
Se no, mando una mail di lamentela

Ora vado a divertirmi

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 13:09   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha fatto qualche modifica di settaggio parametri del modello Protos sul simulatore Phoenix per renderlo più reale nel volato?
Grazie in anticipo per le risposte
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:02   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
phoenix password

La sessione barone rosso in rete ora chiede la password.
E' una sessione speciale o accordi tra singoli ? giusto per sapere.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:48   #476 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Confezione ritirata in mattinata!!!

Io sono un utente Apple ed ho un iMac 27" processore 3.2 Ghz Intel Core i3 con 4 Gb di Ram con installato OS X 10.7.1.
Ho installato Phoenix su Windows 7 emulato con Parallels Desktop v6 senza alcun problema e devo dire che funziona molto bene anche se ho assegnato solo 1 gb di ram all'emulatore.

Per rispondere alla mia domanda, l'unico modo per volare 3D è premere il tasto 3 sulla tastiera per attivare la funzione Stunt che mette il motore al massimo e si va a comandare il passo delle pale (positivo e negativo per volo rovesciato)...
Ho smanettato mezzora con i settaggi, ma non sono riuscito a trovare il modo di impostare il 5° canale della DX5e per attivare il comando 3D...

Mi confermate che non si può fare neppure con la nuova versione?
Se no, mando una mail di lamentela

Ora vado a divertirmi

Salutoni
La Dx5 non ha programmi per pilotare gli elicotteri, solo aerei, va da se che probabilmente non riuscirai ad impostare una curva motore/passo tali da poter emulare il settaggio degli elicotteri. Chi ti ha consigliato di acquistare la DX5 per volare con gli elicotteri?
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:53   #477 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
il programma nn credo sia compreso sarebbe pirateria...mentre l emulatore USB evidentemente nn è illegale e costa poco con 15 euro tutto compreso arriva dalla china....
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Scusate..
Ma oltre all'interfaccia ti danno pure il g5 curato?

Ma....

E quanto costa?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Ragazzi fate i bravi,
non si parla su di forum pubblico di crack, emulatori (illegali quanto i crack) e roba varia.
I siti vengono chiusi per meno.
Se volete farlo ci sono i PM.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 18:12   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ragazzi fate i bravi,
non si parla su di forum pubblico di crack, emulatori (illegali quanto i crack) e roba varia.
I siti vengono chiusi per meno.
Se volete farlo ci sono i PM.
Bravo, volevo scrivere anch'io qualcosa a riguardo: premetto che non sono un santo, ma io ho acquistato il kit Radio-Simulatore per 150 euro che per molte persone sono veramente tanti.
Io sono tra queste in quanto dipendente con a carico mutuo casa, compagna e due splendidi figli.

Quando ho potuto scegliere se rubare (questo è) o pagare chi ha creato Phoenix, ho scelto di comprarlo. Perché?
Beh, perché è fatto molto bene, è un ottimo strumento d'apprendimento, lo desideravo da tempo e chi lo sviluppa non campa d'aria.
Basta fare musina e presto o tardi ce la si fa.

Tra l'altro Phoenix è il giusto compromesso tra qualità e prezzo!

Salutoni e buoni acquisti
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 18:40   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
La Dx5 non ha programmi per pilotare gli elicotteri, solo aerei, va da se che probabilmente non riuscirai ad impostare una curva motore/passo tali da poter emulare il settaggio degli elicotteri. Chi ti ha consigliato di acquistare la DX5 per volare con gli elicotteri?
Tutti mi hanno consigliato di acquistare minimo un DX6i, ma il Kit Phoenix+DX5e mi attirava parecchio e trovo stupido che vendano una confezione del genere se poi non puoi emulare gli elicotteri 3D.

Lasciamo perdere i settaggi delle curve che penso servano più nel volo reale che nel simulatore.

Comunque, come annunciato, ho mandato una mail al supporto Phoenix e mi hanno dato una dritta (anche se non corretta...)
Alla fine ho trovato la soluzione: allego immagini esplicative.
Mi sono creato due configurazioni di radio perché gli aerei mi lavorano inversi nella virata: nel settaggio eli 3D ho assegnato al comando "Idle Up" il "Controller Channel 5" così posso attivare dalla radio il controllo del passo (motore al massimo, controllo del passo dal centro stick in positivo e negativo).

Spero di essere stato d'aiuto.

Salutoni
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 08-2455803 alle 18.22.30.jpg‎ (29,8 KB, 194 visite)
Tipo file: jpg Schermata 08-2455803 alle 18.22.57.jpg‎ (90,1 KB, 223 visite)
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 08:59   #480 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Riprendo una discussione dall'area protos 500.

Una cosa che Phoenix (ma anche RF) non simula affatto è l'effetto anello vorticoso. Ad esempio con tutti i miei modelli se scendo sulla verticale diminuendo il collettivo, l'anello vorticoso è certo (si sente anche dal diverso rumore delle pale) e vien giù a piombo. Se lo faccio con Phoenix scende giù lollo lollo come niente fosse....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002