Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 11, 14:54   #571 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Scheda video e Hardware in generale

Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto in un nuovo notebook per farci girare phoenix.
Ora visto che sostanzialmente lo prenderei solo per quello (il vecchio portatile che ho per andare su internet e usare XL andrebbe benissimo) vorrei capire con esattezza su che cosa dovrei tararmi.

Mi spiego meglio cercherò un processore intel i3, i5 o i7. 4GB di RAM e sicuramente una uscito HDMI per attaccarlo alla tv.

Ma quando si arriva alla scheda video vorrei capire meglio. Andrei su una nvidia dedicata con almeno 1 GB, ma qui volevo capire se mi basta una qualsiasi Nvidia di fascia bassa, oppure meglio da una 540 in su per cpairci... (cioè fasce medio- medio alte).

Faccio questa domanda perchè un i3 con 4GB di RAM e scheda dedicata da 1GB di fascia bassa ne trovo a bizzeffe, e sono tutte offerte da volantino per cui con 350-400 Euro me lo porto via.

Se invece devo tararmi su roba + "pregiata"... i prezzi ovviamente salgono e di parecchio....

Insomma per capire: voi phoenix su cosa lo fate girare (intendo NOTEBOOK)? E soprattutto come gira il V3?

Grazie a tutti...

Stefano
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 14:57   #572 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho un MacBookPro late 2010, i7 con Windows 7 e ci gira molto fluido.
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 15:00   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Sergi@ Visualizza messaggio
Grazie Mako funziona!

Nessuno sa dirmi qualcosa per la radio?
A lume di naso, dover tenere una radio accesa quando la si usa è stato ampiamente previsto dal progettista, o sbaglio?

Anche la mia radio, che è una Spektrum DX7 deve essere accesa, quando piloto, sia il simulatore che l'elicottero modello.

O non ho capito la domanda?

Saluti!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 15:13   #574 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Io ho un MacBookPro late 2010, i7 con Windows 7 e ci gira molto fluido.
Grazie Alex....
la grafica dei Mac si sa è powerful....

Io però cercavo qcosa di + "low cost"... purtroppo lo compro solo per farci girare Phoenix... e un Mac mi pare un po' eccessivo... eheh non riesco "moralmente" a giustificarmelo..
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 15:33   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
A lume di naso, dover tenere una radio accesa quando la si usa è stato ampiamente previsto dal progettista, o sbaglio?

Anche la mia radio, che è una Spektrum DX7 deve essere accesa, quando piloto, sia il simulatore che l'elicottero modello.

O non ho capito la domanda?

Saluti!
Guarda che stai sbagliando! La dx7 va lasciata spenta quando si usa con un simulatore.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 15:40   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Ma quando si arriva alla scheda video vorrei capire meglio. Andrei su una nvidia dedicata con almeno 1 GB, ma qui volevo capire se mi basta una qualsiasi Nvidia di fascia bassa, oppure meglio da una 540 in su per cpairci... (cioè fasce medio- medio alte).
1GB dedicati!!! ci fai decollare lo shuttle, io lo faccio girare su un un portatile che non ha neanche 1GB di RAM ... e funziona.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 15:52   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
... Ma quando si arriva alla scheda video vorrei capire meglio. Andrei su una nvidia dedicata con almeno 1 GB, ma qui volevo capire se mi basta una qualsiasi Nvidia di fascia bassa, oppure meglio da una 540 in su per cpairci... (cioè fasce medio- medio alte)... Insomma per capire: voi phoenix su cosa lo fate girare (intendo NOTEBOOK)? E soprattutto come gira il V3?
Io un giga di memoria cello di tutto il notebook, la scheda forse non raggiunge i 512.
Il v3 ci gira bene e fluido, solo non posso mettere il paesaggio al massimo dettaglio.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 16:30   #578 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
1GB dedicati!!! ci fai decollare lo shuttle, io lo faccio girare su un un portatile che non ha neanche 1GB di RAM ... e funziona.
A dir la verità stavo puntando ai 2GB...

Ad ogni modo mi confermate che un notebook offerta volantino con roba di marca decente quindi ce la fa tranquillamente...
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 18:20   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A dir la verità stavo puntando ai 2GB...

Ad ogni modo mi confermate che un notebook offerta volantino con roba di marca decente quindi ce la fa tranquillamente...
Se vuoi un consiglio:


Samsung 305U1A
Sony YB
Asus 1215B E350

Sono 3 netbook da 11,6" i primi due e 12,1" l'ultimo. Tutti con prestazioni uguali (l'ultimo pochissimo meno) con prestazioni da notebook entry level in particolar modo sul comparto grafico. Ci puoi far girare tutto quello che vuoi e volendo così piccolino e leggero lo collegi tramite HDMI al mega TV e ti fai una bella simulazione

Il samsung a mio avviso è il migliore di tutti.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 07 dicembre 11 alle ore 18:24
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 18:26   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Guarda che stai sbagliando! La dx7 va lasciata spenta quando si usa con un simulatore.
Allora non ho capito la domanda di Sergio. Perche' lui chiedeva se era normale e senza conseguenze tenere la radio accesa.
Lo so che la DX7 si accende quando entra lo spinotto dal cavo USB, mi sembrava strano pero' che ci si preoccupasse di tenere o meno la radio accesa...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002