BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

giampi316 24 aprile 11 20:56

phoenix e radio del t-rex 100

salve. volevo sapere se la radio del t-rex 100 si può usare sul sim phoenix? grazie a presto

Motociclista1 26 aprile 11 20:06

Qualcuno sa spiegarmi cos'è la modalità giroscopio di Phoenix? Si può assegnare a un qualsiasi interruttore/tasto e fa si che l'elicottero si rimetta dritto da solo quando si inclina di lato... esiste pure nella realtà una cosa del genere?

anatol 27 aprile 11 07:43

ciao a tutti,
ho trovato in rete alcuni scenari per phoenix ma non saprei come utilizzarli, qualcuno sà indicarmi come inserirli nel software?
grazie

linux_goblin 27 aprile 11 11:26

Citazione:

Qualcuno sa spiegarmi cos'è la modalità giroscopio di Phoenix? Si può assegnare a un qualsiasi interruttore/tasto e fa si che l'elicottero si rimetta dritto da solo quando si inclina di lato... esiste pure nella realtà una cosa del genere?
il giroscopio serve negli elicotteri per mantenere la "coda" ferma durante la salita e la discesa - in pratica quando dai gas il motore aumenta di giri e il passo delle pale aumenta
questo fa si che la coda si sposti (sempre da un lato) ma se hai il giro questa tendenza viene corretta automaticamente

quello che dici (inclinazione a destra e a sinistra) è dato la passo ciclico (non dalla coda) e non c'è nessun giro che ti può aiutare, devi imparare a gestire il modello con il telecomando (all'inizio sembra impossibile!)

ciao,
Marco

ilguide 27 aprile 11 12:36

Ciao a tutti...

necessito di un'info..Sul forum mi hanno consigliato di prendere il simu Phoenix.
Sono tutti uguali?
Intendo dire, io ho trovato una versione 2.0 a pochi soldi.
Potrei comprare quella e poi upgradarla a 3.0 così da renderla uguale ad una nuova versione 3.0 da 90euro??

Grazie

PS: Allegherei radio Spektrum dx6i

Motociclista1 27 aprile 11 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da linux_goblin (Messaggio 2559503)
il giroscopio serve negli elicotteri per mantenere la "coda" ferma durante la salita e la discesa - in pratica quando dai gas il motore aumenta di giri e il passo delle pale aumenta
questo fa si che la coda si sposti (sempre da un lato) ma se hai il giro questa tendenza viene corretta automaticamente

quello che dici (inclinazione a destra e a sinistra) è dato la passo ciclico (non dalla coda) e non c'è nessun giro che ti può aiutare, devi imparare a gestire il modello con il telecomando (all'inizio sembra impossibile!)

ciao,
Marco

Ok ok, fin qui ci sono anche io.

Quello che non capisco è cosa rappresenta questa modalità che compensa il rollio dell'elicottero attraverso un movimento di imbardata (quindi tramite il giroscopio).

So che è difficile spiegarlo, molto più semplice è provare a impostare la modalità giroscopio su phoenix e vedere che succede :P

Insomma, se hanno messo una cosa del genere un motivo deve esserci... magari qualche tipo di giroscopio in commercio è in grado di funzionare in questo modo?

vs0587 27 aprile 11 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da ilguide (Messaggio 2559596)
Ciao a tutti...

necessito di un'info..Sul forum mi hanno consigliato di prendere il simu Phoenix.
Sono tutti uguali?
Intendo dire, io ho trovato una versione 2.0 a pochi soldi.
Potrei comprare quella e poi upgradarla a 3.0 così da renderla uguale ad una nuova versione 3.0 da 90euro??

Grazie

PS: Allegherei radio Spektrum dx6i

Ovvio, prendi la 2 e la aggiorni (è gratis).. Assicurati che, se il sim è usato, ci sia anche il cavo/interfaccia.. :wink:

anatol 27 aprile 11 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da anatol (Messaggio 2559293)
ciao a tutti,
ho trovato in rete alcuni scenari per phoenix ma non saprei come utilizzarli, qualcuno sà indicarmi come inserirli nel software?
grazie

.... mi autorispondo; gli scenari aggiuntivi vanno inseriti nella seguente cartella:"documenti/phoenix/flying site"

Marquito 27 aprile 11 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da Motociclista1 (Messaggio 2559610)
Ok ok, fin qui ci sono anche io.

Quello che non capisco è cosa rappresenta questa modalità che compensa il rollio dell'elicottero attraverso un movimento di imbardata (quindi tramite il giroscopio).

So che è difficile spiegarlo, molto più semplice è provare a impostare la modalità giroscopio su phoenix e vedere che succede :P

Insomma, se hanno messo una cosa del genere un motivo deve esserci... magari qualche tipo di giroscopio in commercio è in grado di funzionare in questo modo?

Ci sono gli stabilizzatori come l'helicommend 3D, dei gyro su 3 assi che se non erro riportano l'eli parallelo al suolo e fermo...
Ciao
Marco

lino def 27 aprile 11 17:09

Ciao a tutti,
chi di voi sa come risolvere questo problema?
Provate a fare un cono con il vostro ely t rex 600 o altro vedrete che la coda sul più bello tenderà a raddirizzarsi da sola.
Un fastidio che non riesco a correggere!

per il resto va una bellezza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002