Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 14:52   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Ok grazie...
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 19:28   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Ragazzi qualcuno di voi per caso utilizza (o ha utilizzato in passato) il Phoenix con l'optic sport?

Volevo sapere se è normale che l'idle-up si può attivare solo con l'apposito tasto 3 del tastierino numeri del pc (funzione stunt), e non con la levetta in alto a destra della radio: se uso quest'ultima con l'eli a testa in giù (e ovviamente con lo stick del gas tutto in giù), i giri vanno al massimo (curva 100) e il passo rimane in positivo invece di andare in negativo, facendo così schiantare l'eli al suolo invece di farlo volare in alto. Ciò accade anche se regolo la curva passo sulla radio o sul Phoneix (e come se la ignorasse).

Vi risulta?

Nel volo "normal" invece funziona tutto alla perfezione.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 06:25   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno di voi per caso utilizza (o ha utilizzato in passato) il Phoenix con l'optic sport?

Volevo sapere se è normale che l'idle-up si può attivare solo con l'apposito tasto 3 del tastierino numeri del pc (funzione stunt), e non con la levetta in alto a destra della radio: se uso quest'ultima con l'eli a testa in giù (e ovviamente con lo stick del gas tutto in giù), i giri vanno al massimo (curva 100) e il passo rimane in positivo invece di andare in negativo, facendo così schiantare l'eli al suolo invece di farlo volare in alto. Ciò accade anche se regolo la curva passo sulla radio o sul Phoneix (e come se la ignorasse).

Vi risulta?

Nel volo "normal" invece funziona tutto alla perfezione.
a me succede una cosa simile con la DX6i se attivo la levetta si spegne addirittura il motore, e con il tasto 3 si attiva l' Idle-up, se qualcuno ha suggerimenti a riguardo, ringrazio anticipatamente.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 12:39   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
salve a tutti, potrei utilizzare questo simulatore (phoenix 2.5) con una radio 6ch adatta a simulatori tramite usb o devo utilizzare per forza la mia futaba 10cg con il cavo della phoenix? grazie
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 13:02   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da winswitch Visualizza messaggio
salve a tutti, potrei utilizzare questo simulatore (phoenix 2.5) con una radio 6ch adatta a simulatori tramite usb o devo utilizzare per forza la mia futaba 10cg con il cavo della phoenix? grazie
Per funzionare Phoenix necessita della chiave hardware contenuta nella scatoletta nera che c'è sul cavo in dotazione al simulatore, se la radio che vuoi utilizzarenon ha l'attacco adatto esistono gli adattatori, oppure fai come ho fatto io che mi sono costruito l'adattatore per una radio e-Sky a 4 canali,
tieni presente che anche con una radio 4 ch puoi volare con tutto compreso gli eli 3d, per il simulatore non necessitano i 6ch.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 13:07   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Per funzionare Phoenix necessita della chiave hardware contenuta nella scatoletta nera che c'è sul cavo in dotazione al simulatore, se la radio che vuoi utilizzarenon ha l'attacco adatto esistono gli adattatori, oppure fai come ho fatto io che mi sono costruito l'adattatore per una radio e-Sky a 4 canali,
tieni presente che anche con una radio 4 ch puoi volare con tutto compreso gli eli 3d, per il simulatore non necessitano i 6ch.
questa seconda radio che ho comprato ha un filo che esce e termina con una usb per inserirla nel computer. Che modifica dovrei fare? Comprare un adattatore che trasforma da usb a jack e poi collegarlo al cavo che mi ha dato la phoenix?
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 16:16   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da winswitch Visualizza messaggio
questa seconda radio che ho comprato ha un filo che esce e termina con una usb per inserirla nel computer. Che modifica dovrei fare? Comprare un adattatore che trasforma da usb a jack e poi collegarlo al cavo che mi ha dato la phoenix?
No, quella radio non la puoi usare con il phoenix.
Con la radio 4 canali puoi volare con gli eli 3d solamente nel simulatore .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 20:41   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
No, quella radio non la puoi usare con il phoenix.
Con la radio 4 canali puoi volare con gli eli 3d solamente nel simulatore .

Ciao.
Anche se questa radio è 6ch? Grazie dei consigli!
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 20:49   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da winswitch Visualizza messaggio
Anche se questa radio è 6ch? Grazie dei consigli!
Se ho capito bene tu parli di una radio finta dotata di cavo USB da collegare direttamente al computer.
Il Phoenix per funzionare ha bisogno di collegare una radio al computer attraverso la presa allievo/maestro, per mezzo del cavetto fornito in dotazione e che serve anche da chiave hardware per il programma.
Quindi se la tua radio a 6 canali ha la presa allievo maestro sulla quale è presente l'uscita PPM, allora Ok. Altrimenti no!

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 23:53   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nosen
 
Data registr.: 16-12-2006
Residenza: verbania
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno di voi per caso utilizza (o ha utilizzato in passato) il Phoenix con l'optic sport?

Volevo sapere se è normale che l'idle-up si può attivare solo con l'apposito tasto 3 del tastierino numeri del pc (funzione stunt), e non con la levetta in alto a destra della radio: se uso quest'ultima con l'eli a testa in giù (e ovviamente con lo stick del gas tutto in giù), i giri vanno al massimo (curva 100) e il passo rimane in positivo invece di andare in negativo, facendo così schiantare l'eli al suolo invece di farlo volare in alto. Ciò accade anche se regolo la curva passo sulla radio o sul Phoneix (e come se la ignorasse).

Vi risulta?

Nel volo "normal" invece funziona tutto alla perfezione.
hai settato i tasti della radio nel simulatore? prova ad andare nelle impostazioni della radio in phoenix e rifai la calibrazione dei tasti... dovrebbe andare
__________________
Spektrum DX7 + DX5e / PKZ T-28 Trojan / PKZ Sukhoi-26 xp / Raven / 3D epp /
nosen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002