BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

komet49 30 aprile 20 19:19

Se è andato in stallo al decollo hai fatto la rotazione prima di raggiungere la velocità ottimale o hai cabrato troppo o entrambe.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

windsurfer 30 aprile 20 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da Pit-Rc (Messaggio 5191623)
Ho una notevole esperienza con gli elicotteri (10 anni), adesso sto provando con gli aerei, purtroppo sono troppo legato ai comandi dell'ely. Il cessna mi è andato in stallo al decollo… Cercavo qualcosa di identico al simulatore… Prima avevo RealFlight, penso che tornerò a quello a questo punto...

Anch'io sono passato dagli elicotteri, anche se micro, agli aerei e mi sono trovato in difficoltà. Ho preso il Phoenix RC e mi sono allenato con un modello simile al mio. Se non devi fare acrobazia non è importante che quello sul simulatore sia lo stesso modello che piloti, l'importante è acquisire i necessari riflessi automatici. Quello di stallare in decollo è tipico di chi inizia, basta ricordarsi di far prendere velocità al modello prima di cabrare e comunque farlo gradualmente. Un'altro errore è non dare un pò di gas in virata se si è a bassa velocità. L'ala interna alla virata dimuisce di velocità e, se si era vicini a quella di stallo, perde portanza.

Pit-Rc 30 aprile 20 22:34

Quando iniziai mi dissero che l'elicottero era più complicato dell'aereo… ora ho i miei dubbi..!:lol: Grazie ragazzi, continuerò a simulare..!!:notouch:

windsurfer 30 aprile 20 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da Pit-Rc (Messaggio 5191660)
Quando iniziai mi dissero che l'elicottero era più complicato dell'aereo… ora ho i miei dubbi..!:lol: Grazie ragazzi, continuerò a simulare..!!:notouch:

E' vero, io trovo molto più rilassante pilotare aerei, ma è comunque diverso e ci si deve abituare alla diversità.

H7-25 02 maggio 20 21:55

Io volo da diversi anni con entrambi. Se l'elicottero ha una difficoltà di 10/10, l'aereo arriva a malapena 3/10.
Per me è così

komet49 03 maggio 20 09:38

Ricordo una frase letta su un libro di aeronautica: l’aereo vuole volare, l’elicottero no.

Minestrone 03 maggio 20 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5192073)
Ricordo una frase letta su un libro di aeronautica: l’aereo vuole volare, l’elicottero no.

Il mio elicottero poi è piuttosto particolare: cerca lo schianto continuamente

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

H7-25 03 maggio 20 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5192073)

Diciamo che rende molto l'idea...

mauro2 03 maggio 20 17:43

scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni,ma ho una domanda inerente questo simulatore,io utilizzo una vecchia versione di realfligth e leggendo qualche pagina prima ho visto che phoenix si poteva scaricare gratuitamente e ne ho approfittato.
la domanda è per far funzionare una radio bisogna prendere la chiavetta altrimenti non c'è possibilita,o c'e qualche alternativa
grazie

H7-25 03 maggio 20 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da mauro2 (Messaggio 5192163)
scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni,ma ho una domanda inerente questo simulatore,io utilizzo una vecchia versione di realfligth e leggendo qualche pagina prima ho visto che phoenix si poteva scaricare gratuitamente e ne ho approfittato.
la domanda è per far funzionare una radio bisogna prendere la chiavetta altrimenti non c'è possibilita,o c'e qualche alternativa
grazie

Da quello che so non c'è possibilità. La trovi su ebay a pochi euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002