BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

Bymarck 12 gennaio 14 20:16

ah, mi sa ke nn puoi allora, mi sembra di ricordare che occorresse la versione 3.0 per aggiornare fino all'odierna (4.0.Q)
non so aiutarti mi disp

piero80 12 gennaio 14 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da Bymarck (Messaggio 4104895)
ah, mi sa ke nn puoi allora, mi sembra di ricordare che occorresse la versione 3.0 per aggiornare fino all'odierna (4.0.Q)
non so aiutarti mi disp

Invece per quanto riguarda i download dei modelli nuovi?

Bymarck 12 gennaio 14 20:37

è la stessa funzione sia per aggiornare il sim che per i modelli. fa tutto in automatico.

piero80 12 gennaio 14 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da Bymarck (Messaggio 4104932)
è la stessa funzione sia per aggiornare il sim che per i modelli. fa tutto in automatico.

Quindi nulla da fare?

jetmet 13 gennaio 14 10:01

Ciao,

volendo gettare il mio vecchio pc e passare ad un portatile il quale mi permetta anche di far funzionare a dovere Phoneix......chiedevo quali parametri tenere in considerazione per l'eventuale acquisto.

Grazie

Diego0. 13 gennaio 14 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da jetmet (Messaggio 4105622)
Ciao,

volendo gettare il mio vecchio pc e passare ad un portatile il quale mi permetta anche di far funzionare a dovere Phoneix......chiedevo quali parametri tenere in considerazione per l'eventuale acquisto.

Grazie

Questo è quello che dice il sito ufficiale per il funzionamento

To successfully use Phoenix, you will need the following:

• IBM-compatible PC computer with 1.0 Ghz Pentium 3/4 or AMD Athlon/64 compatible processor

• Microsoft Windows XP / Vista / 7 / 8 operating system
• 256MB system memory (RAM)
• 1.5 GB free, uncompressed hard-disk space*
• ATI Radeon 9800/NVidia Geforce Ti4200 with at least 128MB memory
• Microsoft DirectX 9.0c or higher
• DVD-ROM Drive for installation
• 1 free USB 1.1/2.0 port
• 100% DirectX 9 compatible sound card (optional)

Bymarck 13 gennaio 14 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da jetmet (Messaggio 4105622)
Ciao,

Grazie

Ti ho risp in MP ;)

Narlheim 13 gennaio 14 20:09

Radio PPM

Raga ma questa andrebbe bene con phoenix 4.0?

EK-000502 - EI204C USB Simulator Mode 2 Esky Informazioni Ckado.com

Eli-Rhoss 13 gennaio 14 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da Narlheim (Messaggio 4106565)
Raga ma questa andrebbe bene con phoenix 4.0?

EK-000502 - EI204C USB Simulator Mode 2 Esky Informazioni Ckado.com

Sembrerebbe di no. Phoenix ha il suo bel cavo di interfaccia, il quale ha in se la chiave hardware per far partire il programma. Questa invece ha già il suo cavo USB e collegandola al Pc così com'è Phonix di sicuro non parte :(

antony19.89 16 gennaio 14 02:40

Quesito su Phoenix

Salve a tutti ho un quesito da porre agli esperti di phoenix, allora vi spiego qual è.
Io uso il simulatore su due pc, uno avrà 10/15 anni è bello vecchietto ed è un portatile dove riesco a far girare bene phoenix senza anti virus attivo.
L'altro pc è più moderno un quad core i5 2500k con 8gb di ram una bella scheda video ecc, in poche parole un pc più moderno.
Ora vi spiego cosa mi capita:

Sul primo pc il phoenix come ho già detto gira molto bene, viene collegato alla porta usb dietro e riesco a far un hovering perfetto. Il phoenix usato è la versione 4.0 e il sistema operativo xp 32bit

Il secondo invece è collegato tramite prolunga usb da 50 cm ad una porta 3.0, il sistema operativo è un windows 7 professional 64bit e il phoenix è sempre la versione 4.0, ovviamente uso lo stesso modello la stessa radio e le stesse impostazioni su entrambi i pc, però su quest'ultimo il modello è più difficile da gestire cioè sembra molto ma molto più reattivo, quindi per mantenere il modello fermo in hovering devo fare mille movimenti, solo che si crea una reazione a catena (non sempre ma avvolte capita) che mi fa perdere il controllo del modello, perché dando comando a destra ely parte a razzo verso destra lo stesso fa su tutti gli altri comandi.
Un amico a cui ho esposto il problema mi ha detto facendo un ragionamento semplice semplice, può essere che la porta usb 3.0 trasmettendo il doppio dei dati(mb) della 2.0 trasmette ogni piccolo spostamento degli stick della radio e quindi diventa ingestibile.

Però prima di iniziare a fare prove con o senza la prolunga oppure provare la porta usb 2.0, volevo chiedere agli esperti se può dipendere da qualche configurazione o se l'unica spiegazione può essere solo la porta usb o la prolunga. Però mi sembra strano, non so se il ragionamento delle porte usb 2.0 e 3.0 valga anche per il phoenix, io so che un dispositivo 2.0 anche se collegato ad una porta 3.0 continua a funzionare come un normale 2.0 senza variazioni o mi sbaglio?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002