Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 21:49   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da emerito Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Sono entrato da poco nel mondo dell'elimodellismo. Posseggo un elicottero EliQ Twister V2 4 canali. Dalla confezione è uscito anche un cavetto per collegare il radiocomando al pc tramite connettore seriale. Mi sono già procurato un adattatore da seriale 9 pin a usb.
Un amico mi ha prestato il suo Phoenix ma non il suo cavetto. Posso, con il cavetto che ho, utilizzare lo stesso Phoenix? Vale a dire, è necessario usare proprio il cavetto che esce con il simulatore o posso usare il mio cavetto in modo tale che Phoenix riconosca il mio radiocomando?

Grazie in anticipo.
Purtroppo no, il cavetto del Phoenix funziona da chiave hardware, quindi se non hai quello non funziona.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 14:00   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
salve a tutti sono un aspirante elicotterista rc ho iniziato a svolazzare coi coax e da circa 1 mese con protos 500,gia da 3 anni uso il g3 della real flygt ma mi rendo conto che è ora di passare ad un simulatore piu aggiornato,indeciso se aggiornare il mio a g5 o passare a phoenix.
gradirei sapere da chi ha testato sia il g5 che il phoenix quale dei 2 trova piu interessante
in attesa di qualche risposta ,ringrazio per l'attenzione
nessuno che mi aiuta???
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 14:42   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
nessuno che mi aiuta???
Li ho tutti e due, e sono entrambi molto validi, comunque fra i due ti consiglio Phoenix, per la stragrande maggioranza di modelli di eli che ha, per la minor richiesta di potenza hardware ed infine per gli aggiormamenti gratuiti.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 10:23   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2010
Messaggi: 22
scusate

scusate ma è possibile trovare un simulatore phoenix con gia la radio usb
cannozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 13:52   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flight6
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: sui campi di Tn; Fornace; Margone
Messaggi: 217
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da emerito Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Sono entrato da poco nel mondo dell'elimodellismo. Posseggo un elicottero EliQ Twister V2 4 canali. Dalla confezione è uscito anche un cavetto per collegare il radiocomando al pc tramite connettore seriale. Mi sono già procurato un adattatore da seriale 9 pin a usb.
Un amico mi ha prestato il suo Phoenix ma non il suo cavetto. Posso, con il cavetto che ho, utilizzare lo stesso Phoenix? Vale a dire, è necessario usare proprio il cavetto che esce con il simulatore o posso usare il mio cavetto in modo tale che Phoenix riconosca il mio radiocomando?

Grazie in anticipo.
phoenix val solo con il suo cavetto....
__________________
fly to live...live to fly
webmaster www.gatrentino.it
flight6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 13:01   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cannozzo Visualizza messaggio
scusate ma è possibile trovare un simulatore phoenix con gia la radio usb
No. Phoenix è fatto per andare con la sua chiave USB alla quale colleghi (tramite l'apposito adattatore diverso per ogni marca) la tua TX che usi per volare o anche no. Può funzionare credo anche con la TX da simulatore, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Quindi viene venduto solo con l'interfaccia USB e poi devi avere l'adattatore per la tua TX, tipo Futaba, Spektrum, ecc.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 13:16   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 3
Ok, visto che con il mio radiocomando ElyQ e Phoenix Rc senza interfaccia usb non posso farci niente, qualcuno mi può spiegare come fare a utilizzare un qualsiasi simulatore tenendo conto di quello che ho?

Posseggo:
- un radiocomando ElyQ con relativo cavetto per simulatore (il cavetto termina con un connettore seriale a 9 pin)
- un adattatore seriale 9 pin - usb (poichè non ho prese seriali dietro al pc)

Ho installato i driver dell'adattatore ma pur collegando il radiocomando nemmeno in fms riesco a farmelo rilevare. C'è qualcosa che mi impedisce strutturalmente di poter connettere il radiocomando al pc con quello che ho o devo tentare qualche altro settaggio?
Ringrazio chiunque mi può dare una mano o fornirmi una qualche sua testimonianza.
emerito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:56   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da emerito Visualizza messaggio
Ok, visto che con il mio radiocomando ElyQ e Phoenix Rc senza interfaccia usb non posso farci niente, qualcuno mi può spiegare come fare a utilizzare un qualsiasi simulatore tenendo conto di quello che ho?

Posseggo:
- un radiocomando ElyQ con relativo cavetto per simulatore (il cavetto termina con un connettore seriale a 9 pin)
- un adattatore seriale 9 pin - usb (poichè non ho prese seriali dietro al pc)

Ho installato i driver dell'adattatore ma pur collegando il radiocomando nemmeno in fms riesco a farmelo rilevare. C'è qualcosa che mi impedisce strutturalmente di poter connettere il radiocomando al pc con quello che ho o devo tentare qualche altro settaggio?
Ringrazio chiunque mi può dare una mano o fornirmi una qualche sua testimonianza.
Ti consiglio di lasciar perdere quel cavetto, se vuoi spendere poco ed utilizzare fms o qualsiasi altro simulatore free, compra una finta radio come questa:RC System simulatore 6ch mode 1 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Ma fms è quasi inutile, quindi è molto meglio questo che è già dotato di radio:
Real Flight Basic Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 02:05   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti consiglio di lasciar perdere quel cavetto, se vuoi spendere poco ed utilizzare fms o qualsiasi altro simulatore free, compra una finta radio come questa:RC System simulatore 6ch mode 1 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Ma fms è quasi inutile, quindi è molto meglio questo che è già dotato di radio:
Real Flight Basic Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Ti ringrazio del consiglio, forse opterò per qualcosa del genere.
Solo che mi dà fastidio che ho un radiocomando e un cavetto già belli e pronti e non posso farmene niente. Vorrei trovare un modo di poterlo usare col pc perché così mi alleno con lo stesso radiocomando che userei poi dal vero...
emerito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 14:51   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
salve a tutti posso sapere cosa devo acquistare oltre al sofware "phoenix" per poterlo usare con radio futaba t9cp?
quartara non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002