Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 06, 14:18   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
A causa dei problemi sul sito, il mio post è stato cancellato...

Avevo scritto che comunque ho trovato in vendita un cavo usb della hitec che va bene per le radio hitech, JR, Graupner, Futaba al costo di 25€.

funziona benissimo.. nessuna configurazione richiesta, nessun software da installare... il comando è preciso e senza interferenze...

eccolo qui
http://www.hitecrcd.com/Radios/SIC/SIC.htm

E' vero che costruire una cosa con le proprie mani da molte più soddisfazioni... ma io così ho risolto tutti i problemi e non sono diventato matto con cavi, saldature, schemi e interferenze...
Vecchio 01 ottobre 06, 12:36   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di l.profeta

Data registr.: 22-04-2005
Cool Fm 414

E invece con una graupner JR FM 414, sprovvista di cavo M/S, come si risolve il problema?

GRAZIE
l.profeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 10:38   #293 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Il circuito che devi realizzare e' quello di figura 7f-04 il din sulla radio e il jack da 3,5mm stereo sul pc ... mi raccomando il filo che devi saldare sul jack e' quello riferito alla punta del jack stereo da 3.5mm e non quello mediano che deve rimanere libero, ma massa devi saldarla al cerchio esterno del DIN e al anello massa del jack... in questo modo il cavo e' giusto ... per provarlo inserisci il cavetto su linea in alza tutti gli slider del mixer della scheda audio e prova a sentire che rumoracci escono ...
ti consiglio di mettere al min e casse e poi alzare piano piano

PS ricorda che le connessioni sono quelle viste dal lato saldature del connettore maschio!!!!!!!!! come indicato nella figura
Mi sembra di averlo realizzato correttamente... Chissà dove sbagliavo... Cmq ho trovato usato il cavo di cui parla rafpigna e a 10 euri me lo sn fatto spedire

Confermo il cavo funziona benissimo... Ora con l'altro ci potrei fare un allievo/maestro per Hitec/JR (al campo hanno tutti le JR)...

Grazie mille cmq Proto per l'attenzione!

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 15:55   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di astrograppa

Data registr.: 23-09-2006
Dunque, ho provato a fare il cavetto con la spina parallela e il transistor collegata alla spina S-video del radiocomando Walkera.
Ho installato il programma ppj come da istruzioni sul sito inglese ed ho settato il tutto seguendo le istruzioni.
Quando accendo la radio, sento il rumore del segnale dall'altoparlantino interno al pc ma su FMS nella sezione per la calibrazione le barre blu non si muovono, tranne una che fà una piccola escursione in su e un giù quando muovo lo stick del gas.
Sapete quale possa essere la causa?
Ora proverò anche a fare il cavetto con il jack per il microfono e proverò nell'altro modo, spero che in qualche modo riesca e far funzionare la radio con il simulatore, perchè ho acquistato da poco un walkera 53 e non riesco a tenerlo fermo, mi manca l'istinto dei comandi che spero di acquisire al più presto con FMS prima di distruggere l'elicottero.
Grazie
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 23:43   #295 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Vediamo se qualcuno gentilmente riesce ad aiutarmi...
Ho preso 2 giorni fa la MX-12 (che bella ) e volevo provarla col simulatore.
Mi sono fatto un cavo schermato mono ed uno stereo (può sempre venir buono!)
Ho collegato il mono alla presa mic, e poi alla presa della radio ed automaticamente si accende.
Apro registratore di suoni e seleziono mic come ingresso e visualizzo (e sento) gli impulsi della radio.
Settata la radio in pcm, apro ppj e creo il joystick1 seguendo le istruzioni pari pari.
Apro ppjdll e carico la dll per pcm spuntando beep on joystick e SENTO i bip degli impulsi.
Lascio aperto ppjoydll ed apro la calibrazione... purtroppo niente.
Entro nella calibrazione ma non si muove assolutmente nulla.
Ho provato a:
-cambiare cavo e mettere jack stereo (niente)
-inserire il jack nella LINE IN (niente)
-settare radio in ppm e sostituire relativa dll (niente)
Che altro potrei provare?
Grazie anticipatamente!
chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 00:47   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Hai settato il mapping del virtual joystick in ppjoy ? Puoi raggiungere il pannello di configurazione da Pannello di controllo => Parallel port joystick... se hai qualche dubbio sulla correttezza della tua procedura puoi sembre dare una sbirciatina a questa guida http://www.baronerosso.it/Articolo225.html

Ciao !
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 09:18   #297 (permalink)  Top
User

Innanzi tutto grazie per la risposta!
Io ho seguito pari pari le istruzioni presenti in guida.
Quel che mi lascia perplesso è che mi pare di arrivare correttamente fino alla fine, facendo le opportune verifiche (la forma d'onda con il registratore di suoni la vedo e la sento, i beep in successione di ppjoydll li sento...)
Stasera farò un'altra prova e vi farò sapere... se proprio chiederò aiuto a qualcuno di voi magari con "l'assistenza remota" di windows.
Grazie ancora per la cortesia! :-)

chris

P.S.: Il mapping mi pareva già settato, le finestre mi apparivano come quelle della guida, con le stesse impostazioni... 6 assi, 0 bottoni e 0 non ricordo cosa...
Vecchio 10 ottobre 06, 15:48   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
e che è sta assistenza remota ??? eheh..

più tosto assicurati che la dll sia quella giusta (ppm o PCM) e che la radio sia configurata adeguatamente per il metodo di trasmissione scelto, poi potresti provare il tutto con FMS (che non necessita di ppjoy)... be.. potrebbe essere un metodo per escludere malfunzionamento di cavo e dll..

Ciao
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 16:16   #299 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Consiglio a tutti quelli che stanno connettendo la radio all'ingresso mic in ambiente XP di testare per prima cosa il funzionamento di PPJoy con il semplice pannello di controllo alla sezione "Periferiche di gioco" e controllare se gli stick della radio muovono i cursori correttamente ...

I controlli in caso di malfunzionamento sono:

- controllare se il volume registrazione e' altro per un 10% sullo slider
- ingresso MIC attivato in registrazione (a seconda dei SW segno di spunta o pallino colorato sotto lo slider Registrazione MIC.
- cavetto con terminale Jack 3.5mm STEREO (e' obbligatorio sia stereo) lato PC cablato con calza dello schemo connessa a massa e segnale PPM/PCM connesso al ring corrispondente alla punta del Jack.

A questo punto seguendo la guida di Gigiovanni e Baochan testare le librerie dll inserite in PPjoy per futaba a jr e controllare se tutti sgli stick muovono le barre sul pannello di control -periferiche di gioco -Virtual joystick

Onde evitare problemi vari vi consiglio di eliminare tutte le periferiche joystick dalle prese USB in modo da lasciare sul pannello di controllo un unica periferica relatica a PPJoy.

Nel caso vedesteche gli slider non si muovono per l'intera corsa vi consiglio di effettuare la taratura del joystick dal pannello di controllo.. accertandovi di eliminare qualsiasi MIXER, riduttore di corsa e centrando i trim della radio.

Spero di avervi dato buone dritte
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 19:51   #300 (permalink)  Top
User

Che amarezza
ho riprovato a fare tutto sull'altro pc, quello che uso per lavoro ma niente... sempre la stessa cosa.
Ho verificato il cavo stereo con pin collegati correttamente.
Audio mic attivato.
avvio ppjoy e creo nuovo joystick, mi compare 8 ch 2 bottoni e 2 altro e lo setto a 6 assi, 0 bottoni e 0 di altro.
apro ppjoydll ed ho provato ad inserire le varie dll.
Sento i beep in rapidissima successione se attivo il segno di spunta.
apro controllo periferiche per la calibrazione e trovo un quadrato con un "+" in alto a sinistra e 4 barre completamente rosse.
Nemmeno con FSM non va nulla.
Mi viene il dubbio che debba impostare qualcosa alla radio? Ho provato in ppm e spcm.
Ho provato a cambiare anche le impostazioni nel menù alievo maestro (p.link mi pare...)
niente di niente.
Perdonatemi lo stress ma speravo di poter provare a volare virtualmente nell'attesa della costruizione del modello...
sono triste...
chris
Rispondi

Bookmarks