Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 08, 15:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2007
Phoenix o Realflight G4? Quale mi consigliate?

Ciao, vorrei acquistare un simulatore per uso elicotteristico soprattutto e sono indeciso tra il realflight g4 e il phoenix.
A prescindere dal prezzo e dal fatto che il rf g4 da pure la radio in dotazione (se sia una buona o cattiva cosa e se giustifica il prezzo più alto ancora non l'ho ben valutato), vorrei chiedere alcune cose:

1) Ho provato grazie ad un mio amico il rf g4 ed ho notato che è abbastanza esoso di risorse (a volte a me scatta nonostante la configurazione del mio pc non sia proprio da buttare), il phoenix lo è altrettanto con le nuove versioni uscite da poco?

2) Qualcuno ha provato il phoenix con la spektrum dx7 (che poi è la radio che utilizzerei collegandola al simulatore)?

3) Ho visto che nel G4 c'è un sistema di allenamento per imparare le manovre e il pilotaggio dell'eli, in phoenix c'è una cosa simile? Aiuta realmente un principiante o è solo uno specchietto per le allodole?

4) Infine, un giudizio sui pro e i contro dell'uno e dell'altro e soprattutto un consiglio su quale dei due prendere, è molto gradito.

Grazie a tutti.
MadDog80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 19:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da MadDog80 Visualizza messaggio
Ciao, vorrei acquistare un simulatore per uso elicotteristico soprattutto e sono indeciso tra il realflight g4 e il phoenix.
A prescindere dal prezzo e dal fatto che il rf g4 da pure la radio in dotazione (se sia una buona o cattiva cosa e se giustifica il prezzo più alto ancora non l'ho ben valutato), vorrei chiedere alcune cose:

1) Ho provato grazie ad un mio amico il rf g4 ed ho notato che è abbastanza esoso di risorse (a volte a me scatta nonostante la configurazione del mio pc non sia proprio da buttare), il phoenix lo è altrettanto con le nuove versioni uscite da poco?

2) Qualcuno ha provato il phoenix con la spektrum dx7 (che poi è la radio che utilizzerei collegandola al simulatore)?

3) Ho visto che nel G4 c'è un sistema di allenamento per imparare le manovre e il pilotaggio dell'eli, in phoenix c'è una cosa simile? Aiuta realmente un principiante o è solo uno specchietto per le allodole?

4) Infine, un giudizio sui pro e i contro dell'uno e dell'altro e soprattutto un consiglio su quale dei due prendere, è molto gradito.

Grazie a tutti.

Ciao Mad,comincio subito con il dirti che il phoenix non è cosi esoso di risorse come il G4,io sul mio Pc con tutte le impostazioni al massimo,sia scheda(9800gtx) che sim,risoluzione 1680x1050 non scendo mai sotto i 60FPS

Per la radio non so dirti ,io uso la Futaba F7

Anche nel Phoenix c'è un sistema di allenamento e dei filmati con manovre che ti fa vedere come fare.

Io il G4 l ho provato solo una volta,ma a mio modesto parere il Phoenix mi assomiglia piu realistico, e costa anche meno,una volta comprato è tutto gratis,aggiornamenti,modelli,sfondi,eccc
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 19:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spx90.

Data registr.: 03-09-2008
Phoenix rc

Ciao Mad,
io uso Phoenix con la radio Spektrum LP5DSM per intenderci quella del Blade SX2 ely coassiale, collegata tramite l'interfaccia (o protezione) il cavo e cosi composto USB-Protezione-Mini Jak Stereo (che va alla radio nella presa istruttore), come vedi dall'interfaccia prevede anche la DX 7 e compresa.

In aggiunta la Radio e configurabile come vuoi all'interno di un editor, come vedi la mia radio e configurata sia per gli Aerei che per gli Ely e/o 3D

il software gira sia su un PC Pentium 4 2.6 Ghz, che su un portatile con centrino duo e scheda-NVIDIA, devo dirti che su entrambi i pc girano in maniera fluida ma sul postatile riesco ad avere effetti sull'acqua in movimento diversamente che sul fisso che rimane tutto statico come una foto.

Quale sia il migliore non saprei visto che la demo del G4 funziona usando solo la tastiera del pc e quindi non capisci realmente come si comporta, devo dirti però (a me piacciono gli Ely) sono veramente difficili da usare soprattutto quelli piccoli elettrci, mentre le versioni grosse sono più avvicinabili ma i crash non si contano (nel mio caso) questo mi è servito per capire che devo aspettare un pò prima di considerare un acquisto di un vero ely....
Icone allegate
Phoenix o Realflight G4? Quale mi consigliate?-radio-phoenix.jpg  

Ultima modifica di spx90. : 05 dicembre 08 alle ore 20:02
spx90. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 16:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2008
Domanda

Ciao a tutti...

Una domanda: comprando phoenix direttamente dal sito del produttore, mi chiedevo che tipo di adattore per il mio radiocomando devo chiedere. Mi spiego meglio: ho una radio esky per il mio HBFP e vedo che sul sito mi dice solo di un "generico din per radio esky". Va bene solo quello? O dopo rischio di trovarmi con un simulatore inutilizzabile? Grazie mille.

Ciao!
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks