Ciao Mad,
io uso Phoenix con la radio Spektrum LP5DSM per intenderci quella del Blade SX2 ely coassiale, collegata tramite l'interfaccia (o protezione) il cavo e cosi composto USB-Protezione-Mini Jak Stereo (che va alla radio nella presa istruttore), come vedi dall'interfaccia prevede anche la DX 7 e compresa.
In aggiunta la Radio e configurabile come vuoi all'interno di un editor, come vedi la mia radio e configurata sia per gli Aerei che per gli Ely e/o 3D
il software gira sia su un PC Pentium 4 2.6 Ghz, che su un portatile con centrino duo e scheda-NVIDIA, devo dirti che su entrambi i pc girano in maniera fluida ma sul postatile riesco ad avere effetti sull'acqua in movimento diversamente che sul fisso che rimane tutto statico come una foto.
Quale sia il migliore non saprei visto che la demo del G4 funziona usando solo la tastiera del pc e quindi non capisci realmente come si comporta

, devo dirti però (a me piacciono gli Ely) sono veramente difficili da usare soprattutto quelli piccoli elettrci, mentre le versioni grosse sono più avvicinabili ma i crash non si contano (nel mio caso) questo mi è servito per capire che devo aspettare un pò prima di considerare un acquisto di un vero ely....