Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 09:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Real flight g3 LE De Agostini (eli carabinieri)

In edicola sono stato tentato dal CD di Real Flight G2 limited edition venduto a 10.99 Euro insieme al terzo fascicolo dell'elicottero dei carabinieri De Agostini, e l'ho preso ma non ancora installato.
Sapete quali sono le limitazioni di questa limited edition? Forse è possibile volare con un solo modello? Qualcuno lo ha provato?
Altrimenti vi farò sapere io appena avrò avuto temp di provarlo (sempre che il mio PC ce la faccia, con heli-x non ce la fa, forse problema dei driver della scheda video, o scarse capacità della scheda stessa... boh? In ogni caso a breve cambierò il PC.
Ciao

P.S. Sulla confezione è dichiarato che il suddetto simulatore non è compatibile con Vista. Ma poco male, non ho la minima intenzione di installare quel pachidermico sistema operativo, XP è già sufficientemente inefficiente
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 16:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,anche io sono curioso di sapere cosa vuol dire Limited Edition,forse ha soloo il modello dell'eli dei carabinieri
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 17:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
In edicola sono stato tentato dal CD di Real Flight G2 limited edition venduto a 10.99 Euro insieme al terzo fascicolo dell'elicottero dei carabinieri De Agostini, e l'ho preso ma non ancora installato.
Sapete quali sono le limitazioni di questa limited edition? Forse è possibile volare con un solo modello? Qualcuno lo ha provato?
Altrimenti vi farò sapere io appena avrò avuto temp di provarlo (sempre che il mio PC ce la faccia, con heli-x non ce la fa, forse problema dei driver della scheda video, o scarse capacità della scheda stessa... boh? In ogni caso a breve cambierò il PC.
Ciao

P.S. Sulla confezione è dichiarato che il suddetto simulatore non è compatibile con Vista. Ma poco male, non ho la minima intenzione di installare quel pachidermico sistema operativo, XP è già sufficientemente inefficiente
Quel dischetto l'ho preso circa 2 anni fà, quando uscì la prima edizione. Ha un solo scenario e 2 modelli di eli: l'augusta 109 dei Carabinieri ed un modello trainer a scoppio simile al Trex.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Curiosità...non si riesce ad importare alcuni modelli scaricati da qualche sito come si fa con il normale G4?
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 22:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Curiosità...non si riesce ad importare alcuni modelli scaricati da qualche sito come si fa con il normale G4?
Non sono sicuro, non ho mai provato ma credo che se fosse stato possibile scaricare altri modelli ed altri scenari nessuno avrebbe comprato il G4
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 09:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
1) Il simulatore funziona ok anche sul mio vecchio PC, ma non vede la radio. Come mai? Ho una radio e-sky collegata alla presa mic che apparentemente funziona (nel senso che una volta lanciato smartpopoplus la vedo come periferica di gioco funzionante dentro il pannello di controllo di Win XP con i cursori che si muovo correttamente con gli stick), ma il realflight mi presenta come controllo rilevato solo la tastiera, come mai?
2) Pensavo di poter installare altri modelli ma non so dove metterli. Lui di default ha l’A109 dei Carabinieri e due altri modelli di addestramento, ma non trovo i file corrispondenti. La ricerca di “A109*.*” mi restituisce solo i seguenti: A109.collision e A109. fastkex. Sono questi o c’è altro che non vedo e che non posso modificare o sovrascrivere?
3) Che estensione hanno i file dei modelli di Realflight 3.5? Ho scaricato da internet due versioni del mio elicottero (HoneyBee FP) per il Reaflight G3.5 che hanno due estensioni diverse: uno è .g3x e uno è .plng3. Ma quale di queste è il formato di file corretto per Reaflight 3.5? Opure tutti e due? E dove metterli? Magari io non posso perché la versione limited di Deagostini non lo consente?

Grazie a chiunque mi darà lumi.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 10:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
1) Il simulatore funziona ok anche sul mio vecchio PC, ma non vede la radio. Come mai? Ho una radio e-sky collegata alla presa mic che apparentemente funziona (nel senso che una volta lanciato smartpopoplus la vedo come periferica di gioco funzionante dentro il pannello di controllo di Win XP con i cursori che si muovo correttamente con gli stick), ma il realflight mi presenta come controllo rilevato solo la tastiera, come mai?
2) Pensavo di poter installare altri modelli ma non so dove metterli. Lui di default ha l’A109 dei Carabinieri e due altri modelli di addestramento, ma non trovo i file corrispondenti. La ricerca di “A109*.*” mi restituisce solo i seguenti: A109.collision e A109. fastkex. Sono questi o c’è altro che non vedo e che non posso modificare o sovrascrivere?
3) Che estensione hanno i file dei modelli di Realflight 3.5? Ho scaricato da internet due versioni del mio elicottero (HoneyBee FP) per il Reaflight G3.5 che hanno due estensioni diverse: uno è .g3x e uno è .plng3. Ma quale di queste è il formato di file corretto per Reaflight 3.5? Opure tutti e due? E dove metterli? Magari io non posso perché la versione limited di Deagostini non lo consente?

Grazie a chiunque mi darà lumi.
Penso che la versione G2 di real flight non possa caricare modelli fatti per la versione G3.5.
In G3.5 devi andare sul menu a tendina e trovare la voce importa modelli o qualcosa del genere (sono in ufficio e non ho sottomano il programma),e importare i file con extensione g3x.
Per la radio bisognerebbe sapere se la versione della DEA e' legata ad un particolare "radio" come le versioni ufficiali di real flight.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 12:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
[QUOTE=pollovolante;1111734]In G3.5 devi andare sul menu a tendina e trovare la voce importa modelli o qualcosa del genere (sono in ufficio e non ho sottomano il programma),e importare i file con extensione g3x.
QUOTE]

Grazie, pensavo di dover copiare io a mano i file da qualche parte. Stasera a casa provo.

Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Per la radio bisognerebbe sapere se la versione della DEA e' legata ad un particolare "radio" come le versioni ufficiali di real flight.
Vuoi dire che la versione non limited di real flight non funziona con qualsiasi radio o controller che si possa attaccare alla porta USB (sia essa reale o simulata con Smartpropoplus?). Bella fregatura, e se uno cambia radio che fa, deve ricomprare o patchare il simulatore?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 13:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
[quote=Tom_1971;1111917]
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
In G3.5 devi andare sul menu a tendina e trovare la voce importa modelli o qualcosa del genere (sono in ufficio e non ho sottomano il programma),e importare i file con extensione g3x.
QUOTE]

Grazie, pensavo di dover copiare io a mano i file da qualche parte. Stasera a casa provo.



Vuoi dire che la versione non limited di real flight non funziona con qualsiasi radio o controller che si possa attaccare alla porta USB (sia essa reale o simulata con Smartpropoplus?). Bella fregatura, e se uno cambia radio che fa, deve ricomprare o patchare il simulatore?
La versione standard di real flight viene venduta assieme alla sua "radio" perche' questa fa da chiave hardware.Al simulatore puoi attacare la radio che vuoi "o quasi" ma passando dalla sua radio he fa da interfaccia,altrimenti nada.Sperio di essermi spiegato bene
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 14:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
[QUOTE=pollovolante;1112089]
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio

La versione standard di real flight viene venduta assieme alla sua "radio" perche' questa fa da chiave hardware.Al simulatore puoi attacare la radio che vuoi "o quasi" ma passando dalla sua radio he fa da interfaccia,altrimenti nada.Sperio di essermi spiegato bene
Il concetto di chiave hardware è chiaro, ma il passare dalla sua radio no. Vuoi dire che bisogna passarci fisicamente con un cavo o che altro oppure che semplicemente la sua radio deve essere infilata in una porta USB anche per poterne usare un'altra (collegata ad un'altra porta USB immagino)?
Nel mio caso invece il simulatore parte senza radio nè niente (e quindi senza chiave) ma pare non vedere altra interfaccia che la tastiera. Forse vedrebbe la sua radio (intendo, quella che dà la De Agostini sul suo elicottero...). Però è strano, che la De Agostini abbia legato il software fatto da una terza parte con una radio fatta da un'altra terza parte per farli funzionare solo insieme? E poi non può essere legato al seriale della radio, casomai alla marca e modello perchè che ne sa la DeAgostini quale CD ho comprato io in edicola e quale radio gli abbino nel corso dell'opera? Se fosse il meccanismo della chiave hardware ad ogni CD dovrebbe corrispondere la sua radio, no? Mah? Certo che se non riesco a farlo funzionare con la radio ho buttato 10.99 Euro. Vabbè, ero cosciente del rischio quando l'ho preso. Peccato perchè mi ci ricompravo il telaio dell'elicottero, che ho rotto e al momento sta insieme con le fascette.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Agusta A109E Carabinieri De Agostini BaroneRosso News 37 25 settembre 09 18:43
elicottero dei Carabinieri de agostini buono o no bifmax Elimodellismo in Generale 60 31 agosto 09 21:10
Elicottero carabinieri De Agostini miki.t Elimodellismo Principianti 13 23 agosto 08 15:27
real flight carabinieri edition heli_310 Simulatori 0 27 marzo 07 18:06
Agusta A 109 Carabinieri della De Agostini predator666 Elimodellismo in Generale 6 06 gennaio 07 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002