Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 16:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zak63

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Se scoXeggia....
Zak63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Zak63 Visualizza messaggio
Il problema era sapere se il 4G è compatibile con la periferica dell'FMS perchè, metti caso che il primo amico ti da il soft ma si schifa che altre mani tocchino le sue levette.... devi avere una periferica alternativa senza doverla pagare 180€
tranquillo che nessun modellista che si schifa a toccare le levette (radio) altrui, comunque la risposta e' no il 4g originale non riconosce altre periferiche oltre alla sua.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zak63

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
comunque la risposta e' no il 4g originale non riconosce altre periferiche oltre alla sua.
OoooH! Questo serviva un SI o un NO!
Vecchio 05 settembre 08, 16:37   #14 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Il problema era sapere se il 4G è compatibile con la periferica dell'FMS
..mango pa' a capa e mango p'u caxx'. Comunicano come un cinese odierno al telefono con un australopiteco vissuto 4 milioni di anni fa che oltretutto aveva il cellulare rotto....

Citazione:
perchè, metti caso che il primo amico ti da il soft ma si schifa che altre mani tocchino le sue levette.... devi avere una periferica alternativa senza doverla pagare 180€
..NEIN!! hardaware e software vanno ceduti (a titolo oneroso o gratuito) assieme. Altrimenti è illegale.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zak63

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
..NEIN!! hardaware e software vanno ceduti (a titolo oneroso o gratuito) assieme. Altrimenti è illegale.
Beh non sarei convinto di questo.
Mettiamo che 30 anni fa acquistando un giradischi mi regalarono in allegato un disco delle hit di quei tempi; Tuca Tuca della Carrà
Vieni a sapere che ho questo disco (vinile) oggi raro e io sono disposto a prestartelo ma non il giradischi perchè la testina è introvabile e non voglio si usuri. Tu non avrai più il buon vecchio giradischi, a questo punto potresti acquistarne uno proprio per ascoltare il mio disco. Se tutti i giradischi sono compatibili con il mio disco non penso ci sia dolo. Se il mio disco è compatibile solo con quel giradischi ti attacchi. La chiave del discorso è che nelle pubblicità del simulatore dicono che la periferiferica è gratuita con il gioco.
Vecchio 05 settembre 08, 17:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Mi sembra che ti stai un po' arrampicando sugli specchi.....rimane il fatto che "Real Fligth 4 originale" senza la sua radio originale non funziona.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 17:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Beh non sarei convinto di questo.
Mettiamo che 30 anni fa acquistando un giradischi mi regalarono in allegato un disco delle hit di quei tempi; Tuca Tuca della Carrà
Vieni a sapere che ho questo disco (vinile) oggi raro e io sono disposto a prestartelo ma non il giradischi perchè la testina è introvabile e non voglio si usuri. Tu non avrai più il buon vecchio giradischi, a questo punto potresti acquistarne uno proprio per ascoltare il mio disco. Se tutti i giradischi sono compatibili con il mio disco non penso ci sia dolo. Se il mio disco è compatibile solo con quel giradischi ti attacchi. La chiave del discorso è che nelle pubblicità del simulatore dicono che la periferiferica è gratuita con il gioco.
No, qui il discorso è diverso, la radio è associata ad un codice che il software riconosce solo se abbinato al proprio codice di attivazione. Una forma di cifratura, insomma, che permette all'accoppiata software/radio di riconoscersi a vicenda, se no nisba, non va.
Il paragone del giradischi non calza, perché il mitico vinile Tuca Tuca può esere letto da qualsiasi giradischi, non da uno specifico.
Sarebbe invece come dire che un amico ti presta la macchina, ma non la chiave elettronica che contiene il codice di accensione della centralina perché ha paura che tu la perda... che senso ha? Saresti forse autorizzato a manomettere la centralina per usare il prestito lecito che ti è stato fatto?

Parliamoci chiaro, se vuoi sapere se esiste un modo di craccare G4 non è qui che lo troverai.

Ciao!
Vecchio 05 settembre 08, 17:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
No, qui il discorso è diverso, la radio è associata ad un codice che il software riconosce solo se abbinato al proprio codice di attivazione. Una forma di cifratura, insomma, che permette all'accoppiata software/radio di riconoscersi a vicenda, se no nisba, non va.
Il paragone del giradischi non calza, perché il mitico vinile Tuca Tuca può esere letto da qualsiasi giradischi, non da uno specifico.
Sarebbe invece come dire che un amico ti presta la macchina, ma non la chiave elettronica che contiene il codice di accensione della centralina perché ha paura che tu la perda... che senso ha? Saresti forse autorizzato a manomettere la centralina per usare il prestito lecito che ti è stato fatto?

Parliamoci chiaro, se vuoi sapere se esiste un modo di craccare G4 non è qui che lo troverai.

Ciao!
Inoltre ha detto che il disco era in REGALO, quindi ceduto gratuitamente, indi ri-cedebile gratuitamente (non copiabile)
Diverso è il discorso quando il prodotto (software+periferica) sono venduti in "bundle" ossia insieme, come unico prodotto. Devono appunto essere ceduti (gratuitamente o a titolo oneroso) solo in "bundle". Inoltre nelle condizioni d'uso al 99% è specificato che il software può essere installato in un solo pc per volta. Quindi anche se lo "prestate" all'amico, insieme al controller, è illegale che lo teniate installato sul proprio pc.
Vecchio 05 settembre 08, 17:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Finalmente qualcuno ha il coraggio di dire le cose come stanno....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 17:41   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
a me risulta che il softw (qualsiasi) sia cedibile a terzi previa autorizzazione della casa madre, come anche le copie ad uso personale dovrebbero essere autorizzate...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks