Citazione:
Originalmente inviato da Zak63 Beh non sarei convinto di questo.
Mettiamo che 30 anni fa acquistando un giradischi mi regalarono in allegato un disco delle hit di quei tempi; Tuca Tuca della Carrà 
Vieni a sapere che ho questo disco (vinile) oggi raro e io sono disposto a prestartelo ma non il giradischi perchè la testina è introvabile e non voglio si usuri. Tu non avrai più il buon vecchio giradischi, a questo punto potresti acquistarne uno proprio per ascoltare il mio disco. Se tutti i giradischi sono compatibili con il mio disco non penso ci sia dolo. Se il mio disco è compatibile solo con quel giradischi ti attacchi. La chiave del discorso è che nelle pubblicità del simulatore dicono che la periferiferica è gratuita con il gioco. |
No, qui il discorso è diverso, la radio è associata ad un codice che il software riconosce solo se abbinato al proprio codice di attivazione. Una forma di cifratura, insomma, che permette all'accoppiata software/radio di riconoscersi a vicenda, se no nisba, non va.
Il paragone del giradischi non calza, perché il mitico vinile Tuca Tuca può esere letto da qualsiasi giradischi, non da uno specifico.
Sarebbe invece come dire che un amico ti presta la macchina, ma non la chiave elettronica che contiene il codice di accensione della centralina perché ha paura che tu la perda... che senso ha? Saresti forse autorizzato a manomettere la centralina per usare il prestito lecito che ti è stato fatto?
Parliamoci chiaro, se vuoi sapere se esiste un modo di craccare G4 non è qui che lo troverai.
Ciao!