Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 17:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
a me risulta che il softw (qualsiasi) sia cedibile a terzi previa autorizzazione della casa madre, come anche le copie ad uso personale dovrebbero essere autorizzate...
Appunto,previa autorizzazione della casa madre e deve essere trasferito per intero completo di eventuali chiavi hardware,ma qui il discorso e' ben diverso,si parla solo di software e se rileggi bene cosa e' stato scritto all'inizio capisci bene quale sono le reali intenzioni del nostro amico....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 17:57   #22 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
a me risulta che il softw (qualsiasi) sia cedibile a terzi previa autorizzazione della casa madre, come anche le copie ad uso personale dovrebbero essere autorizzate...
ogni licenza è storia a sè.
A prescindere da questo, io ho alcuni punti fermi, che valgono per qualsiasi prodotto, a prescindere da quel che dice la licenza (della quale a questo punto me ne frego e mi ci gioco le palle che un'eventuale causa la vincerei..)

Punto fermo n.1). Una copia di backup me la faccio sempre, a prescindere da quel che dice la licenza. La tengo io e non la do a nessuno.

Punto fermo n. 2). Se il software è "retail", lo vendo, lo regalo o lo presto a terzi senza nessun problema, salvo cedergli il tutto (scatola, CD etc.) e disinstallarlo dal mio PC. Se il software invece è "OEM", nasce e muore con il PC, senza possibilità di cederlo a terzi, se non assieme al PC stesso.

Punto fermo n. 3). In tutti i casi di "bundle" hardware+software (es lo scanner che ha i suoi driver, o il controller+l'AeroflyPro) anche in questo caso vendo, regalo o presto l'harware a terzi con il software in dotazione senza nessun problema, salvo eventualmente eliminare dal mio PC le componenti software (che comunque a quel punto me le caccio, non disponendo più dell'harware).

Ultima modifica di sloper_marco : 05 settembre 08 alle ore 18:05
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 18:11   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
ogni licenza è storia a sè.
A prescindere da questo, io ho alcuni punti fermi, che valgono per qualsiasi prodotto, a prescindere da quel che dice la licenza (della quale a questo punto me ne frego e mi ci gioco le palle che un'eventuale causa la vincerei..)

Punto fermo n.1). Una copia di backup me la faccio sempre, a prescindere da quel che dice la licenza. La tengo io e non la do a nessuno.

Punto fermo n. 2). Se il software è "retail", lo vendo, lo regalo o lo presto a terzi senza nessun problema, salvo cedergli il tutto (scatola, CD etc.) e disinstallarlo dal mio PC. Se il software invece è "OEM", nasce e muore con il PC, senza possibilità di cederlo a terzi, se non assieme al PC stesso.

Punto fermo n. 3). In tutti i casi di "bundle" hardware+software (es lo scanner che ha i suoi driver, o il controller+l'AeroflyPro) anche in questo caso vendo, regalo o presto l'harware a terzi con il software in dotazione senza nessun problema, salvo eventualmente eliminare dal mio PC le componenti software (che comunque a quel punto me le caccio, non disponendo più dell'harware).
Vedi che comunque anhe tu parli di fare una copia di backup che tieni e non dai a nessuno,o di cedere il software completo se in bundle delle eventuali chiavi hardware,ecc.....
Ma ripeto,se leggi bene i primi post non e' di questo che si sta parlando......
Vecchio 05 settembre 08, 18:35   #24 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
...se leggi bene i primi post non e' di questo che si sta parlando......
...si, siamo andati un po' oltre. O meglio, direi che abbiamo cercato di riportare nella legalità ciò che era iniziato male, molto male......
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 18:50   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zak63

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Vedi che comunque anhe tu parli di fare una copia di backup che tieni e non dai a nessuno,o di cedere il software completo se in bundle delle eventuali chiavi hardware,ecc.....
Ma ripeto,se leggi bene i primi post non e' di questo che si sta parlando......
Pollovolante forse non hai capito che se volevo craccare il soft non lo chiedevo in un sito di modellisti ma di reverse engineering.
Immagino che con gli altri partecipanti al post si stava facendo "un gioco" sui limiti della legge sul copyright.
Conosco SoftIce, ProcDump, IdaPro e se volessi potrei disassemblare un soft, fargli accettare qualsiasi codice chiave e perdendoci tempo, anche accettare l'input da 2 joystick perchè tanto sono gestiti dalle directX-Input di Windows.

Probabilmente oggi non è più possibile fare nemmeno una digressione mentale, tocca stare zitti e appecoronati.
Zak63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 19:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Citazione:
Originalmente inviato da Zak63 Visualizza messaggio
Pollovolante forse non hai capito che se volevo craccare il soft non lo chiedevo in un sito di modellisti ma di reverse engineering.
Immagino che con gli altri partecipanti al post si stava facendo "un gioco" sui limiti della legge sul copyright.
Conosco SoftIce, ProcDump, IdaPro e se volessi potrei disassemblare un soft, fargli accettare qualsiasi codice chiave e perdendoci tempo, anche accettare l'input da 2 joystick perchè tanto sono gestiti dalle directX-Input di Windows.

Probabilmente oggi non è più possibile fare nemmeno una digressione mentale, tocca stare zitti e appecoronati.
Scusa,ma sei stato tu all'inizio a dire che la radio originale costa 180 euro (che poi non e' vero perche' solo la radio non la vendono) mentre con 30 euro ne prendi una non origilnale e poi il software.....
Quindi non mi sembra di aver freinteso le tue intenzioni,se sei cosi bravo a cr....are i programmi che problema ti fai,la radio che dici tu la fai diventare compatibile..........
Vecchio 05 settembre 08, 20:19   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zak63

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Scusa,ma sei stato tu all'inizio a dire che la radio originale costa 180 euro (che poi non e' vero perche' solo la radio non la vendono) mentre con 30 euro ne prendi una non origilnale e poi il software.....
Quindi non mi sembra di aver freinteso le tue intenzioni,se sei cosi bravo a cr....are i programmi che problema ti fai,la radio che dici tu la fai diventare compatibile..........
Scusa se faccio una precisazione rispetto a quello che hai scritto e poi smettiamo con questo inutile post.

180€ costa 4G con in regalo il device (la radio)
30€ costa il simulatore FMS con il suo device (altra radio)

Allora se erano compatibili uno faceva una "furbata" e con 30€ se la cavava, mettersi a fare il reverse + il crack di un software è qualcosa dove ci metti professionalità, a mio parere, diventa un'azione più grave.
Zak63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks