| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2019 Residenza: Como
| Dolly per Alianti grandi - Nuovo dolly per piccoli
Sandrocacciola ... Ho scaricato il tuo dwg del Dolly ma aperto con Fusion vedo un sacco di righe e disegni. A me servirebbe avere solo i contorni per il taglio laser. Puoi farmi una versione "pulita" in modo da aprirla con lightBurner e tagliare questo dolly? In passato avevo pubblicato un progetto si Dolly per alianti di grandi dimensioni. Quel dolly funzionava bene ma, a volte, succedeva che l'aliante tendeva a virare a sinistra durante il decollo. Sandrocacciola mi ha chiesto il file di disegno perchè ha problemi di visualizzazione. Ho provato a memorizzare il disegno in formato dwg più recente (2018) sperando di risolvere il problema. Allego il file richiesto. relativo a questo modello. ![]() Propongo un nuovo Dolly in cui ho progettato delle ruote che possono essere leggermente ruotate per contrastare la tendenza a virare. In pratica le ruote sono fissate ad uno spezzone di tubo quadro di alluminio (mm 30*30), che può essere leggermente ruotato quando si fissa al dolly. IL fissaggio del tubolare avviene con due bulloncini, uno dei quali è asolato, consentendo così una piccola rotazione delle ruote anteriori. Inoltre, questo nuovo dolly ha anche la possibilità di essere regolato in altezza. I sostegni laterali delle ali (un colore verde) si possono regolare in altezza e sono fissati con quattro bulloncini. Inoltre mentre il precedente dolly era fatto con compensato di pippo da 10 mm, questo è fatto con compensato da 5 mm. Risulta, quindi molto più leggero del primo es anche un po' più piccolo. Questo è il nuovo dolly. Alche di questo allego il disegno dwg. Ciao a tutti Ultima modifica di Angelo : 21 marzo 26 alle ore 23:26 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |