Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 23, 00:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -GAL-
 
Data registr.: 25-02-2023
Residenza: Roma
Messaggi: 21
Kyosho Fazer mk2 trasformazione a drift indoor

Ciao a tutti, ho una Fazer mk2 che vorrei trasformarla in Drift per divertirmi in casa o in garage con mio figlio. A questo punto vi chiedo se il modello può funzionare per tale scopo.

In più ho visto che le macchine da drift, hanno molto camber negativo sull’anteriore e convergenza aperta. Purtroppo la mk2 stock non permette regolazioni ne di camber ne di convergenza.

Per la convergenza ho sostituito i tiranti originali (fissi) con dei tiranti dello sterzo regolabili, mentre sto studiando un modo per trasformare il braccetto stock superiore (fisso) in uno regolabile ma credo che per farlo dovrei andar a sostituire tutte le coppe dello sterzo anteriori e trovarle compatibili con i braccetti inferiori…

A questo punto mi chiedo: Ne vale la pena??? Non so neanche la resa, in termini guidabilità, di una drift con trasmissione a cardani. Sto metabolizzando che conviene prendere direttamente un nuovo modello sia per costi che per non incappare in acquisti aftermarket non compatibili.

Domani dovrei riuscire a metter su qualche foto

Un saluto a tutti da GAL


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-GAL- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 23, 08:53   #2 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Ciao, io ho fatto diventare da drift un telaio Tamiya TL-01, le uniche modifiche che ho fatto sono le gomme, fatte con tubi di PVC, per l'asfalto e il cemento grezzo, oppure per superfici lisce basta dare qualche giro di nastro isolante alle gomme originali (soluzione temporanea per fare le prove in casa) e poi ho bloccato il differenziale anteriore.
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 23, 00:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -GAL-
 
Data registr.: 25-02-2023
Residenza: Roma
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da VFR Visualizza messaggio
Ciao, io ho fatto diventare da drift un telaio Tamiya TL-01, le uniche modifiche che ho fatto sono le gomme, fatte con tubi di PVC, per l'asfalto e il cemento grezzo, oppure per superfici lisce basta dare qualche giro di nastro isolante alle gomme originali (soluzione temporanea per fare le prove in casa) e poi ho bloccato il differenziale anteriore.

Grazie VFR per la risposta, ho preso delle gomme dure GoolRC con cerchio in plastica, devo dire che per driftare in garage funzionano però, studiando meglio vedo che le drift fatte a buon livello sono tutte RWD e montano il giroscopio..

Infatti mi sto concentrando sulla mia touring. Però domani dovrei andare nella pista drift indoor di Gianni giusto per provare. Poi vi aggiorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-GAL- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 23, 14:08   #4 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Prego, quando ho iniziato io a fare drift non c'erano giroscopi dedicati e si andava di 4WD si doveva guidare con i pollici (io uso una radio stick anche per le auto) nessun tipo di assistenza elettronica
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 23, 23:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -GAL-
 
Data registr.: 25-02-2023
Residenza: Roma
Messaggi: 21
Sono stato nella pista di drift di Gianni, praticamente non mi hanno fatto girare con la 4x4 nella stessa pista con le RWD… ma alla fine trovo sia giusto così dati i loro cospicui investimenti nelle carrozze.

Poi ho anche capito che la disciplina drift non fa per me, la trovo molto bella esteticamente ma troppo lenta (soprattutto le RWD) e statica priva dello stimolo di diventare sempre più veloce abbassando i tempi sul giro come nella pista tradizionale.

Quindi ho deciso di concentrarmi solo nelle touring per in futuro provare una FWD chissà..

Ciauzzz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-GAL- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio componentistica Fazer MK2 corol Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 21 gennaio 21 17:56
ep fazer per drift geppo82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 04 novembre 15 13:30
kyosho fazer ep raffaele1994 Modellismo 1 28 ottobre 11 07:26
Kyosho Fazer david90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 55 25 ottobre 11 00:39
Kyosho V-one S Vs Kyosho PureTen GP Fazer pino86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 novembre 08 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002