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Vecchio 01 gennaio 21, 12:07   #1 (permalink)  Top
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Cambio componentistica Fazer MK2

Ho da poco acquistato una Kyosho Fazer MK2 a mio figlio, volevo un modello semplice da usare su strada all' aperto, dove possa divertirsi senza particolari pretese. Ho visto i modelli Xray e simili, ma sono troppo spinti e specialistici per noi.
Tornando al mio modello, nonostante il costo, la componentistica è basica e per il 90%.
Sono quindi a cercare di portare alcuni primi upgrade.
1) Cambio motore ed ESC brushed con versione brushless. Pensavo di prendere una Turnigy TrackStar GenII 120A + motore Turnigy TrackStar 13.5T 3040KV Sensored
2) La trasmissione è tutta in plastica ed ha dei giochi imbarazzanti. Ora sto cecando di capire se per i vari componenti in plastica, esistono parti corrispondenti che possano essere montare senza modifiche di sorta, migliorando però la risposta del modello.
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Vecchio 01 gennaio 21, 13:18   #2 (permalink)  Top
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https://shop.jonathan.it/it/kyosho-f...10-chassis-kit guarda quì
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Vecchio 01 gennaio 21, 23:35   #3 (permalink)  Top
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Ho da poco acquistato una Kyosho Fazer MK2 a mio figlio, volevo un modello semplice da usare su strada all' aperto, dove possa divertirsi senza particolari pretese. Ho visto i modelli Xray e simili, ma sono troppo spinti e specialistici per noi.
Tornando al mio modello, nonostante il costo, la componentistica è basica e per il 90%.
Sono quindi a cercare di portare alcuni primi upgrade.
1) Cambio motore ed ESC brushed con versione brushless. Pensavo di prendere una Turnigy TrackStar GenII 120A + motore Turnigy TrackStar 13.5T 3040KV Sensored
2) La trasmissione è tutta in plastica ed ha dei giochi imbarazzanti. Ora sto cecando di capire se per i vari componenti in plastica, esistono parti corrispondenti che possano essere montare senza modifiche di sorta, migliorando però la risposta del modello.
la combo scelta e' perfetta, per gli upgrade te li sconsiglio, spendi inutimente senza effettivi vantaggi, al limite valuta anche la sostituzione del servo, piu veloce (da 0,1 -0,12 s) e da almeno 6 kg.
Per i gioghi cerca di risovere usando spessori e rasamenti, comunque fidati che per girare e divertirsi va benissimo e non riusciresti ad apprezzare la differenza con una t4.
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Vecchio 02 gennaio 21, 08:56   #4 (permalink)  Top
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la combo scelta e' perfetta, per gli upgrade te li sconsiglio, spendi inutimente senza effettivi vantaggi, al limite valuta anche la sostituzione del servo, piu veloce (da 0,1 -0,12 s) e da almeno 6 kg.
Per i gioghi cerca di risovere usando spessori e rasamenti, comunque fidati che per girare e divertirsi va benissimo e non riusciresti ad apprezzare la differenza con una t4.
Credevo che gli upgrade rendessero anche il modello più affidabile e facile da gestire.
Avendo ora più potenza da gestire, ho paura di tritare pignone e corona in poche scariche.
Quello che non capisco è che ho una Mini8 Losi, e mi pare che la qualità generale percepita nella componentistica sia superiore. Questo modello nasceva già con pignone in metallo e corona in plastica e vorrei fare lo stesso.

Anche per il servo che hai citato, ho notato che la sterzata non è uniforme, con il comando tutto ruotato, gira più da un lato che dall'altro. Ho una radio Sanwa di qualche anno fa, e voglio provare a mettere quella per capire se il problema è nel servo o nel comando
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Vecchio 02 gennaio 21, 09:02   #5 (permalink)  Top
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Grazie per la info, avevo visto gli upgrade originali Kyosho, ma cercavo di capire se per particolari come pignoni e corone, potessi acquistare parti aftermarket generiche cercando magari di risparmiare ed avere un prodotto qualitativamente simile.
E' anche per farmi un po' di cultura generale riguardo alla componentistica.
Cercavo di capire se i modelli possono essere completati con parti commerciali proveniente da produttori terzi, o se devo necessariamente rivolgermi alla casa costruttrice.
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Vecchio 02 gennaio 21, 21:16   #6 (permalink)  Top
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Grazie per la info, avevo visto gli upgrade originali Kyosho, ma cercavo di capire se per particolari come pignoni e corone, potessi acquistare parti aftermarket generiche cercando magari di risparmiare ed avere un prodotto qualitativamente simile.
E' anche per farmi un po' di cultura generale riguardo alla componentistica.
Cercavo di capire se i modelli possono essere completati con parti commerciali proveniente da produttori terzi, o se devo necessariamente rivolgermi alla casa costruttrice.
si se il tuo problema sono corone e pignoni puoi cercare ovunque, basta che sia compatibile, per i pignoni di sicuro vai tranquillo, per la corona dipende come e' il supporto. Per l'affidabilita e precisone con l'aumento della potenza andrestia a spendere troppo per gli upgrade,considera che il tuo modello, seppur di ottima casa rimane comunque un etry level, ma come detto per scorrazzare su piazzale va piu che bene, anzi il cardano e' consigliato
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Vecchio 02 gennaio 21, 22:16   #7 (permalink)  Top
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Il cardano sarà tra i primi upgrade che acquisterò.
Ora ho un'altra rogna da sistemare. Avevo acquistato una radio Sanwa Mx-3Fhss, ma sembra di dover settare la traiettoria di lancio dello Space shuttle. C'è una sezione del forum dove posso trovare o ricevere informazioni su come settare la radio?
Le istruzioni in inglese sono ridotte ai minimi termini, e con i settaggi di fabbrica il modello è inguidabile. L'acceleratore fa quello che vuole lui
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Vecchio 03 gennaio 21, 12:25   #8 (permalink)  Top
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Il cardano sarà tra i primi upgrade che acquisterò.
Ora ho un'altra rogna da sistemare. Avevo acquistato una radio Sanwa Mx-3Fhss, ma sembra di dover settare la traiettoria di lancio dello Space shuttle. C'è una sezione del forum dove posso trovare o ricevere informazioni su come settare la radio?
Le istruzioni in inglese sono ridotte ai minimi termini, e con i settaggi di fabbrica il modello è inguidabile. L'acceleratore fa quello che vuole lui
in effetti se non hai un cardano perfetto hai tantissime vibrazioni, mi ero scordato di questo "dettaglio" essendo passato alla cinghia da parecchio.
Per il settaggio della radio se metti tutto a 0 non dovresti avere strane risposte. Al limite un po di trim sullo sterzo. O hai interferenze (filo ricevente spezzat) o il sistema dello sterzo ha qualche gioco, squadretta sgranata, slavaservo nin funzionale, viti fissaggio servo lasche, manine/unibal su fuselli inefficienti ecc. Accendi il modello e prendilo in mano e prova a forzare la sterzata a mano senza toccare il telecomando, vedi se noti qualcosa.
Per il manuale, lo trovi tradotto per altre versioni di radio (mt4s, mt44 ecc) ma la logica credo sia la medesima.
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Vecchio 16 gennaio 21, 18:23   #9 (permalink)  Top
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in effetti se non hai un cardano perfetto hai tantissime vibrazioni, mi ero scordato di questo "dettaglio" essendo passato alla cinghia da parecchio.
Per il settaggio della radio se metti tutto a 0 non dovresti avere strane risposte. Al limite un po di trim sullo sterzo. O hai interferenze (filo ricevente spezzat) o il sistema dello sterzo ha qualche gioco, squadretta sgranata, slavaservo nin funzionale, viti fissaggio servo lasche, manine/unibal su fuselli inefficienti ecc. Accendi il modello e prendilo in mano e prova a forzare la sterzata a mano senza toccare il telecomando, vedi se noti qualcosa.
Per il manuale, lo trovi tradotto per altre versioni di radio (mt4s, mt44 ecc) ma la logica credo sia la medesima.
Il problema non è sullo sterzo, quello va bene, il problema è sul controllo del motore che sembra fare quello che vuole, premo per accelerare e va indietro, poi si ferma, poi accellera di nuovo ma molto lentamente.
premo per andare indietro e va di nuovo indietro ma a manetta senza poter controllare la velocità.
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Vecchio 16 gennaio 21, 21:22   #10 (permalink)  Top
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Il problema non è sullo sterzo, quello va bene, il problema è sul controllo del motore che sembra fare quello che vuole, premo per accelerare e va indietro, poi si ferma, poi accellera di nuovo ma molto lentamente.
premo per andare indietro e va di nuovo indietro ma a manetta senza poter controllare la velocità.
o hai le piste della radio ossidate e quindi i comandi non sono lineari (strano) o e' un problema di esc/motore, sembra che non riconosca la posizione del rotore o proprio l'esc ha problemi (piu facile)
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