Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Lightbulb Campo residenza obbligatorio....

Salve staff..
Come da oggetto, volevo proporre di rendere obbligatoria la compilazione del campo "residenza" al momento della registrazione sul forum. Questo, a mio avviso, non farebbe altro che (scusate il gioco di parole) aiutare i vari utenti ad aiutarsi meglio. Nel senso che mi è capitato più di qualche volta di assistere a discussioni di utenti che cercavano aiuto e che non hanno compilato suddetto campo. Alla fine, dopo giorni di quesiti e risposte sul forum, tali utenti si ritrovavano incosapevolmente ad avere modellisti a pochi Km dalla propria abitazione! Perchè sempre verso la fine di una discussione arriva la domanda...:"Di dove sei?..io sono di .... se sei di quì possiamo incontrarci così posso darti un aiuto più concreto...."....Oltre a questo poi, ci sarebbero anche maggiori opportunità di organizzare incontri tra modellisti della stessa zona.
Credo che sia fattibile come proposta, anche perchè comunque si manterrebbe l'anonimato (per chi vuole averlo). Al massimo si può rendere obbligatoria la provincia. E poi non vedo motivi per cui un utente dovrebbe nascondere la propria provincia di appartenenza. Affinchè si parla di nome e cognome sono daccordo, ma la zona penso si possa fare. Andrebbe tutto a vantaggio di tutti.

Mi auguro che questa proposta venga letta da più utenti possibili sul forum, così da avere un maggior numero di critiche, positive o negative che siano.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:42   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Mi dispiace ma non mi piace rendere obbligatori campi non strettamente necessari, la trovo un po' una scortesia nei confronti dell'utente, se uno vuole il campo lo puo' sempre riempire dopo la registrazione.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 00:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Salve staff..
Come da oggetto, volevo proporre di rendere obbligatoria la compilazione del campo "residenza" al momento della registrazione sul forum. Questo, a mio avviso, non farebbe altro che (scusate il gioco di parole) aiutare i vari utenti ad aiutarsi meglio. Nel senso che mi è capitato più di qualche volta di assistere a discussioni di utenti che cercavano aiuto e che non hanno compilato suddetto campo. Alla fine, dopo giorni di quesiti e risposte sul forum, tali utenti si ritrovavano incosapevolmente ad avere modellisti a pochi Km dalla propria abitazione! Perchè sempre verso la fine di una discussione arriva la domanda...:"Di dove sei?..io sono di .... se sei di quì possiamo incontrarci così posso darti un aiuto più concreto...."....Oltre a questo poi, ci sarebbero anche maggiori opportunità di organizzare incontri tra modellisti della stessa zona.
Credo che sia fattibile come proposta, anche perchè comunque si manterrebbe l'anonimato (per chi vuole averlo). Al massimo si può rendere obbligatoria la provincia. E poi non vedo motivi per cui un utente dovrebbe nascondere la propria provincia di appartenenza. Affinchè si parla di nome e cognome sono daccordo, ma la zona penso si possa fare. Andrebbe tutto a vantaggio di tutti.

Mi auguro che questa proposta venga letta da più utenti possibili sul forum, così da avere un maggior numero di critiche, positive o negative che siano.

Ciao,
Pier Domenico
QUOTO Straquoto e CONTROFIRMO...voleo aprire questo post anche io!!!!!!
Enzo
Catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 08:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Soddisfazione

Mi fà piacere sapere che ci sia almeno uno che la pensa come mè, anche se credo ce ne sarebbero altri . Purtroppo questo è una parte del forum che penso non viene così consultata (nonostante il conteggio di lettura) rispetto alle altre.

Tornando alla mia proposta, anche io inizialmente non avevo compilato il campo in questione, perchè, come giustamente ha scritto il barone, non lo ritenevo strettamente necessario. Poi con il passare dei giorni, "addentrandomi" sempre di più nelle discussioni, sia quelle aperte da me che dagli altri, la mia curiosità di sapere se nella mia zona ero solo o no (sono elimodellista,quindi 1po raro), per eventuali aiuti o incontri, mi spingeva sempre più a controllare la resdenza delle persone con cui avevo a che fare. Così anche io ho inserito la mia dopo qualche mese.

Una volta un tizio di Napoli del forum mi lascia il suo numero di telefono per aiutarmi a settare il regolatore di giri che avevo appena comprato. Dopo qualche minuto di conversazione mi fà:"....Comunque ho letto sul forum che sei di Latina. Dalle tue parti c'è Caio che è molto bravo con gli elimodelli..." Io sorpreso mi faccio dire per bene chi è, lo contatto e da allora è nata una bella amicizia che va avanti fino ad ora.

Questo era un esempio personale. Un altro "vantaggio" della mia proposta poteva essere quello di evitare di aprire post (per la maggior parte offtopic e quasi sempre nella sezione sbagliata), gurdacaso sulla residenza del, tipo.....:"Aiuto! c'è qualcuno in provincia di......., cerco supporto per un modello!"

Se io avessi messo da subito la residenza, avrei conosciuto molto prima Caio che mi avrebbe di sicuro aiutato a settare meglio il modello facendomi risparmiare qualche crah (nel mio caso).
.
Tutto ciò per dire che inizialmete (come feci io) un neoiscritto sottovaluta (involontariamente) quel campo, proprio perchè non è costretto a riempirlo, facendo passare del tempo inutilmente (vedi sopra). Se invece fosse "costretto" a metterlo, si risparmierebbero un sacco di cose.
Daltronde, il nostro è un hobby 1po particolare(sopratutto quello elimodellistico) e trovare chi ci può dare concretamente una mano non è mai facile.

Comunque, se il barone ha gia preso una decisione, amen.
Grazie per la considerazione.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 01:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Casomai spronate un pò i Mod affinchè invoglino gli utenti a metterlo (sempre liberamente)......facendogli capire perchè è comodo sapere di dove sei...
Ciao
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 13:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
sottoscrivo la posizione del barone, pero' si potrebbe aggiungere una nota a lato del campo residenza, sottolineando il fatto che se pur non obbligatoria è molto utile, in base alle considerazioni (magari sintetizzando un po') esposte in questa discussione.
ciauz
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 23:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da publo
sottoscrivo la posizione del barone, pero' si potrebbe aggiungere una nota a lato del campo residenza, sottolineando il fatto che se pur non obbligatoria è molto utile, in base alle considerazioni (magari sintetizzando un po') esposte in questa discussione.
ciauz
Quoto tutto in pieno !!
__________________
La perseveranza e' la madre del successo !!
Perseverate gente, perseverate !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 23:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da publo
sottoscrivo la posizione del barone, pero' si potrebbe aggiungere una nota a lato del campo residenza, sottolineando il fatto che se pur non obbligatoria è molto utile, in base alle considerazioni (magari sintetizzando un po') esposte in questa discussione.
ciauz
Ecco svelato l'arcano ! Neanch' io mi ero accorto dei campi non obbligatori, sono scritti in inglese !!ITALIANO,please !
__________________
La perseveranza e' la madre del successo !!
Perseverate gente, perseverate !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 11:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Salve staff..
Come da oggetto, volevo proporre di rendere obbligatoria la compilazione del campo "residenza" al momento della registrazione sul forum. Questo, a mio avviso, non farebbe altro che (scusate il gioco di parole) aiutare i vari utenti ad aiutarsi meglio. Nel senso che mi è capitato più di qualche volta di assistere a discussioni di utenti che cercavano aiuto e che non hanno compilato suddetto campo. Alla fine, dopo giorni di quesiti e risposte sul forum, tali utenti si ritrovavano incosapevolmente ad avere modellisti a pochi Km dalla propria abitazione! Perchè sempre verso la fine di una discussione arriva la domanda...:"Di dove sei?..io sono di .... se sei di quì possiamo incontrarci così posso darti un aiuto più concreto...."....Oltre a questo poi, ci sarebbero anche maggiori opportunità di organizzare incontri tra modellisti della stessa zona.
Credo che sia fattibile come proposta, anche perchè comunque si manterrebbe l'anonimato (per chi vuole averlo). Al massimo si può rendere obbligatoria la provincia. E poi non vedo motivi per cui un utente dovrebbe nascondere la propria provincia di appartenenza. Affinchè si parla di nome e cognome sono daccordo, ma la zona penso si possa fare. Andrebbe tutto a vantaggio di tutti.

Mi auguro che questa proposta venga letta da più utenti possibili sul forum, così da avere un maggior numero di critiche, positive o negative che siano.

Ciao,
Pier Domenico
quoto e riquoto

almeno la provincia !!!!!!
__________________
Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 15:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick3
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 122
quoto anch' io!!

anche secondo me è un campo importante... sopratutto per me che abito in una zona con pochi abitanti, basti pensare che l'intera Basilicata è più piccola di Napoli

almeno la provincia, come dice MIKYMOUSE
ciaoo
__________________
Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo,

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
nick3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
residenza e/o provincia nei messaggi MIKYMOUSE Segnalazione Bug e consigli 0 26 agosto 07 11:54
archivio utenti per residenza sportpalio Segnalazione Bug e consigli 1 26 luglio 07 12:13
Caricabatterie da campo cronoflyer Batterie e Caricabatterie 0 12 febbraio 07 15:39
Ricerca utenti per residenza favonio Segnalazione Bug e consigli 8 19 marzo 06 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002