Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 06, 11:48   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
Ricerca utenti per residenza

Come si possono trovare altri utenti in base alla residenza?
E' una richiesta già trattata in passato, lo so!
Ho cercato con il motore ed ho trovato diverse indicazioni ma temo si tratti del vecchio forum perchè non trovo corrispondenza tra le indicazioni e la pagina che vedo .
Se qualcuno è così gentile da ripetere.....ero malato quando hanno spiegato la lezione.

Grazie Mauro.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 12:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
In "Lista utenti", sulla banda rossa clicca su "cerca utenti->avanzata" e poi scrivi il nome della città nel campo "location".
Cerca di non ammalarti più proprio quando non è il momento!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 14:33   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
Grazie, gentile come sempre

La malattia deve essere stata una carenza di vitamina A, aggravata da una sclerosi galoppante della mia cpu
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 13:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
ciao, il metodo di Cant è validissimo, ma non tutti gli utenti specificano la loro residenza. Qualcuno dirà: se non la specificano è perchè non vogliono che gli si suoni al campanello e gli si rompino le scatole... beh, può essere così. per cui con quel metodo troverai solo quelli che vogliono far sapere di dove sono.

Ma ci sarebbe un altro metodo: come sai nel mercatino da regolamento è obbligatorio inserire nome, cognome e città. Per cui puoi andare sul forum del mercatino, e impostare "cerca su questo forum" col nome della città di cui ti interessa sapere chi c'è. risultati garantiti.

Comunque io resto dell'idea di rendere obbligatorio il specificare la regione, la provincia e la città, e creare un elenco pubblico... e chi non vuole può sempre barrare la casellina "non rompetemi le scatole".

Ciao!
Gu.


Per esempio, io so che nella mia città ci sono altri due elicotteristi: non sono ancora riuscito a sapere chi sono e a mettermi in contatto con loro...
eppure è impossibile che non siano su questo forum, il migliore di tutti!
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 13:51   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 23:48   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Comunque io resto dell'idea di rendere obbligatorio il specificare la regione, la provincia e la città, e creare un elenco pubblico... e chi non vuole può sempre barrare la casellina "non rompetemi le scatole".
anche a me fa' piacere se qualcuno e' della mia citta' mi contatta, ma guarda anche l' altro lato della medaglia, potrei esser iscritto a piu' forum con lo stesso nome e non voglio far sapere cercando nel database utenti di dove sono...... a volte e' sconveniente avere troppi dati su internet, e purtroppo internet ha una luuunga memoria.

ho un' indirizzo email, che forse e' stato tra i primi di tiscali, un tiscalinet, ancora oggi ricevo kili di spam su quell' indirizzo, a quei tempi lo davo sui newsgroup..... assieme all' indirizzo email del telefonino, di quando non esisteva il gprs (anche quello kili di spam)
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 14:24   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Difficilmente mettero obbligatoria la citta', se uno vuole e' libero di metterla, come la data di nascita ed il resto dei dati, proprio per avere la massima liberta' di privacy.
Anche l'email che pur essendo obbligatoria non e' in nessun modo visibile dagli altri utenti.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 15:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Il discorso di Davidea è giustissimo, e capisco il suo problema di email: anch'io ho una mail di 2 caratteri, si, anch'io pioniere e subbissato dagli spawner automatici...
Comunque, Davidea, potresti benissimo registrarti qui con un altro nick, per spezzare il lavoro dei motori di ricerca. in questo modo potresti mettere la tua città, se vuoi.

Baronerosso: è con profonda emozione che Le scrivo in questo nostro primo incontro: sono Suo utente da un paio di mesi, e in questi due mesi non ho fatto che apprezzare sempre di più il Suo lavoro e questo stupendo forum.
..ed ora passiamo al tu.

Hai ragione, in fondo la privacy è quel qualcosa di agognato da tutti, e ormai irrinunciabile sulla rete. Certamente la città dovrebbe essere una libera scelta, mai proposto di renderla obbligatoria come mai detto di rendere obbligatori e visibili altri dati, tipo email (guai a chi me la spande in giro) e data di nascita.

La mia (mezza) proposta era di sottolineare nell'iscrizione la possibilità di mettere città, provincia e regione al fine di poter essere contattati da modellisti vicini, e chiaramente dicendo di inserire la casellina "non rompetemi le scatole" alludevo al fatto che non fosse oblligatorio mettere questi dati ma soltanto facoltativo.
Il tutto mirato a creare un database utile per reperire nuovi compagni di avventura nella propria zona. Ecco, il succo era questo: un modo o se vogliamo una risorsa del sito utile al contatto e aggregazione dei modellisti. Utile specialmente per i nuovi arrivati, che spesso non sanno a chi rivolgersi.
Tutto qua.
Solo proposta, una come tante proposte che vogliono essere solo un bigliettino nella "cassetta dei suggerimenti", e che sarà vagliata da chi poi avrà tutta la sua autonomia nel decidere.

Ancora complimenti per il sito, anche se manca il tasto "donazioni"....

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 14:39   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
Obbligo no, ci macherebbe, ma suggerire esplicitamante che è più carino mettere la residenza e magari solo l'anno di nascita perchè no!!! Magari qualcuno non lo fa solo per pigrizia.
Ciao, mauro.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricerca utenti per città? lucos68 Segnalazione Bug e consigli 1 08 ottobre 07 16:05
residenza e/o provincia nei messaggi MIKYMOUSE Segnalazione Bug e consigli 0 26 agosto 07 11:54
archivio utenti per residenza sportpalio Segnalazione Bug e consigli 1 26 luglio 07 12:13
Ricerca bloccata per gli utenti anonimi BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 24 ottobre 05 16:22
Ricerca utenti per città Poni Segnalazione Bug e consigli 2 14 ottobre 05 07:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002