Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 12, 10:53   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
secondo il mio parere, l'utilizzo professionale di aeromodelli non è aeromodellismo e come tale non dovrebbe trovare spazio su questo forum. Vogliate prendere in considerazione l'idea di perdere qualche accesso e quadagnarci in coerenza.
Grazie.
modifico il messaggio, facevo notare che sezioni come off topic e area commercianti sono ancora meno aeromodellismo ma mi era sfiggita la seconda pagina dove l'ha spiegato biv.

Ultima modifica di ELLIOT : 31 dicembre 12 alle ore 11:00
ELLIOT non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 12, 11:40   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Perchè non riproducono in piccolo quello che (dovrebbe) esiste(re) in grande.

da Wiki:
Il modellismo, in un'accezione comune, è anche un hobby che consiste nel costruire e, eventualmente, condurre (modellismo dinamico) riproduzioni in miniatura di macchine, persone o edifici. Trae le sue origini dall'abitudine di certi artigiani dei secoli scorsi, soprattutto mobilieri, di costruire esemplari in scala ridotta dei loro prodotti, per poterli far visionare al cliente senza doverli costruire veramente prima di ricevere la commessa. Oggi il modellismo è noto come hobby,

Robbè
Quindi i vari modelli "pappafatta" che costituiscono il 99% del "parco macchine" che si vedono normalmente sui campi, NON sono modellismo, in quanto non rientrano nella definizione sopra riportata... "che consiste nel costruire e, eventualmente, condurre"

Vedi, vedi... e l'ho sempre detto io... ma ora pure Wiki mi da ragione...



Penso che (parere del tutto personale) se questo Forum pubblicasse solo ed esclusivamente argomenti Modellistici, inteso nel senso stretto della definizione, sarebbero sufficienti un paio di sezioni.

BUON ANNO A TUTTI!!!

Peppe.
Peppe46 non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 12, 14:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_vinti
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 116
Fpv

io volo in FPV ma non mi faccio pagare
Sono un modellista?

ho un easystar ma ho costruito 3 modelli partendo da zero
Sono un modellista?

Non ho una radio da 1000 euro
Sono un modellista?

Perchè invece che giocare a fare i piccoli Stalin non uscite a prendere una boccata d'aria ogni tanto?
__________________
"L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"
s_vinti non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 12, 14:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_vinti
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 116
ma dai...

Comunque scusate ma trovo vergognoso che una persona possa far togliere un post di un altro membro perchè la SUA interpretazione del "modellismo" non accetta quel particolare post. (P.S.: ma non hai proprio niente da fare la sera?)

Non vi sembra di esagerare???

Per me il modellismo non è una DISCIPLINA, se vuoi la disciplina vai in caserma !

Fate dei discorsi allucinanti, come quelli che fanno ora i benpensanti sulle armi da fuoco considerando tutte le persone armate alla stessa stregua di quel fesso che ha sparato ai 18 bimbi in America poche settimane fa.
__________________
"L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"
s_vinti non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 12, 14:32   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Musano - Treviso
Messaggi: 74
Personalmente ho preso molti spunti da questo forum, partendo dagli aeromodelli, passando agli automodelli, un giretto ai multirotori e per ultimo alle barche a vela, mi piace costruire e il mio scopo è divertirmi, ma non sò se gli utenti da cui ho appreso tante cose lo facesse per lavoro o per hobby e sinceramente non è che mi interessi molto!
Come utente di questo portale del modellismo lo prendo per quello che è, leggo e cerco di imparare cose che non conosco e tento di dare buoni consigli usando la "mia" esperienza, dove riesco, i post che non mi interessano, qualsiasi cosa parlino, non mi danno nessun fastidio, se ci sono qualcuno ci avrà scritto e qualcun altro ci avrà risposto.
Che sia da corsa o un'utilitaria una macchina resta una macchina, qualcuno la utilizza x divertirsi, un'altro per andarci al lavoro e può essere anche la stessa macchina e non vedo che differenze ci siano nel suo uso quando se ne parla in un forum qualsiasi!
bibo25 non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 12, 14:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Ma esattamente a quale topic si fa riferimento in questa discussione?
Creative non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 12, 14:36   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Musano - Treviso
Messaggi: 74
Personalmente ho preso molti spunti da questo forum, partendo dagli aeromodelli, passando agli automodelli, un giretto ai multirotori e per ultimo alle barche a vela, mi piace costruire e il mio scopo è divertirmi, ma non sò se gli utenti da cui ho appreso tante cose lo facesse per lavoro o per hobby e sinceramente non è che mi interessi molto!

Come utente di questo portale del modellismo lo prendo per quello che è, leggo e cerco di imparare cose che non conosco e tento di dare buoni consigli usando la "mia" esperienza, dove riesco, i post che non mi interessano, qualsiasi cosa parlino, non mi danno nessun fastidio se scritti al loro posto, se ci sono qualcuno ci avrà scritto e qualcun altro ci avrà risposto.

Che sia da corsa o un'utilitaria una macchina resta una macchina, qualcuno la utilizza x divertirsi, un'altro per andarci al lavoro e può essere anche la stessa macchina e non vedo che differenze ci siano nel suo uso quando se ne parla in un forum qualsiasi!
bibo25 non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 12, 14:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_vinti
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 116
Bibo

@ bibo25

secondo me hai centrato il bersaglio, d'altra parte un forum per definizione è un "luogo" dove confrontarsi.

La censura non dovrerbbe avere spazio in un "luogo" di confronto.
__________________
"L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"
s_vinti non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 12, 14:41   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_vinti
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 116
creative

@creative

sinceramente non lo so, ma è proprio lì il punto.

Se uno scrive qualcosa su un forum di modellismo e sta effettivamente parlando di modellismo, che male può fare?

Fin tanto che non si offendono gli altri o non si è maleducati (cosa che molti superfighisotuttoiocalcololavelocitàdeimeteoritis coreggiando fanno) non vedo che danno possa fare l'esperienza di una persona.

Qui oggi uno si sveglia e dice: "s_vinti mi sta sul ca**o " e puff....

mi sa che manca poco
__________________
"L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"
s_vinti non è collegato  
Vecchio 31 dicembre 12, 14:55   #30 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
In questi dieci anni che frequento il forum ho visto di tutto, letto di tutto e scritto di tutto, pure tante cacchiate.

Tutto è iniziato con la moda di mettere sul modello prima una piccola macchina fotografica, dalla piccola macchinetta fotografica si è passati alla piccola telecamera che registrava e per finire alla telecamerina che trasmette a terra........tutto molto bello e tutto limitato !

Limitato a cosa ???

Alla passione di provare, tentare e sperimentare per il proprio diletto personale....cioè LUDICO....cioè divertimento, passatempo, hobby......

Poi qualcuno, forse un po' frustrato, ha pensato di poterci salire lui sul modello per ammirare il paesaggio e non potendolo fare ecco la grande pensata: fare finta di esserci sopra rimanendo però con i piedi bien piantati a terra e controllando il tutto attraverso quegli occhiali che trasmettono l'immagine che la telecamera montata sul modello inquadra.........ed il tutto corredato da congegni quali auslio ad un volo pressoché.....CIECO.

Poi il furbo imprenditore ha pensato bene che ne potrebbe venir fuori un reddito ed allora via a produrre aggeggi strani utili ad una infinità di utilizzi, sorveglianza controllo prospezioni ecc......e ciò mi può pure stare bene quando limitato all'ambito professionale......infatti può risultarne pure una professione che intelligentemente può essere sfruttata, perché no !

Ma allora l'aspetto che prende la cosa non è più ludica ma professionale e ritengo che se limitata e sporadica possa pure essere trattata in questo forum di HOBBISTI altrimenti no, dovrebbe prendere altre vie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002