Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 12, 20:45   #1 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
aeromodellismo = hobby a fine ludico

secondo il mio parere, l'utilizzo professionale di aeromodelli non è aeromodellismo e come tale non dovrebbe trovare spazio su questo forum. Vogliate prendere in considerazione l'idea di perdere qualche accesso e quadagnarci in coerenza.
Grazie.
 
Vecchio 30 dicembre 12, 20:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
secondo il mio parere, l'utilizzo professionale di aeromodelli non è aeromodellismo e come tale non dovrebbe trovare spazio su questo forum. Vogliate prendere in considerazione l'idea di perdere qualche accesso e quadagnarci in coerenza.
Grazie.
vero.. però se uno mette una telecamera su un multirotore, non è detto che lo faccia per lavoro, lo può fare pere suo diletto?
di questo si può parlare?

se tu chiedi quale auto vada meglio, con relativi optional, non è detto che devi poi fare il taxista..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 12, 21:02   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Simo ....

Casso hai mangiato stasera ?
Già quella sulla Montalcini potevi risparmiartela e poi adesso anche dare lezione di coerenza.
Tu riesci a vedere un area nel mondo perfetta e senza errori ?
Si fa quello che si può, si cerca di farlo quando si può, capita di essere giusti ed anche di sbagliare in coerenza con l'essere uomini e non macchine.

Se c'è qualcosa che ti disturba segnalano e fai nomi e cognomi. questi 3d aperti modello " Striscia la Notizia" non servono una beata fava.
Sgnaps
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 12, 21:12   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
sfido a trovare dove avrei parlato di telecamere e multirotori nel mio post precedente... mi pare comprensibile che il punto non è il mezzo in se ma l'impiego: non ritengo l'utilizzo professionale consono in questo forum, ritengo anche pericolosa la confusione che segue dalla perdita di percezione dei limiti. Non voglio che, ad esempio, multicottero diventi nella concezione comune pari a fpv+video a pagamento+drone dal volo automatico in sorvolo delle città... in altre parole non voglio che si demonizzi il tipo di aeromodello, laddove invece è il suo utilizzo a non essere consono. Ragione per cui, tanto per cominciare, l'utilizzo professionale è OT in un portale di modellismo=attività ludica.
 
Vecchio 30 dicembre 12, 21:16   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Molto semplicemente Simone76 sta dicendo che:

Baronerosso: Il portale del modellismo in Italia, dal 1998.

FPV, Multirotori, riprese aeree NON sono modellismo (o se preferita Aeromodellismo) e non sono un' attività svolta per Hobby.

Il discorso non fa una piega e mi trova del tutto d' accordo.

é come se qui ci mettessimo a parlare di usare ruspe per demolire palazzi per sport, visto che c'è la sezione per i modelli "mezzi terrestri" ossia macchine a movimento terra, macchine pneumatiche, macchine agricole e similari


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 12, 21:17   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
sfido a trovare dove avrei parlato di telecamere e multirotori nel mio post precedente... mi pare comprensibile che il punto non è il mezzo in se ma l'impiego: non ritengo l'utilizzo professionale consono in questo forum, ritengo anche pericolosa la confusione che segue dalla perdita di percezione dei limiti. Non voglio che, ad esempio, multicottero diventi nella concezione comune pari a fpv+video a pagamento+drone dal volo automatico in sorvolo delle città... in altre parole non voglio che si demonizzi il tipo di aeromodello, laddove invece è il suo utilizzo a non essere consono. Ragione per cui, tanto per cominciare, l'utilizzo professionale è OT in un portale di modellismo=attività ludica.
Ed anche ciò non fa una piega.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 12, 21:23   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
@simone
Quale é il tuo vero problema? Considerando che hai sempre dichiarato di amare solo gli alianti?
L Fpv é un pó come il prezzemolo lo mettiamo dentro a tutte le discussioni per aumentare l'audience
Comunque dovresti essere più specifico magari postando un link per capire a cosa ti riferisci esattamente.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 12, 21:24   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
A mio avviso la state un pò tirando per i capelli ...
comunque a questo punto tutte le aree del sito possono essere tacciate come NON puramente hobbistiche.
Prima che arrivassero fpv e miltirotori le telecamere si mettevano ovunque... cos'era quello ?

Forse mi manca un pezzo, qualora fosse ditemelo, altrimenti messa così mi sa tanto di passeggiata in distilleria
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 12, 21:26   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Giusto per rinfrescare la memoria alle colonne storiche del forum la sezione Riprese aeree esisteva già ancora prima che il sottoscritto in persona spingesse per aggiungere la parola Fpv davanti al nome della sezione.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 12, 21:32   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Leggo bene solo ora e fatico a comprendere perché multtirotori non farebbero parte del modellismo?
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002