Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 12, 12:29   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Tempo fa sono stato moderatore in un grosso forum , piu o meno agli stessi livelli del barone .
Noi per distinguere il bimbominkia dall'espertone abbiamo deciso di nominare una nuova carica.. li abbiamo chiamati magister, così da poterli distinguere.. metti che un "Pescante" un "Rungi" scrivano pochissimo , almeno grazie a sta carica si può capire che comunque il loro livello di preparazione è sicuramente superiore.

io l'ho buttata li, poi se vi pare una cag.. ditelo
E' un po che mi frulla per la capa una categoria di utenti esperti certificati. ( io li chiamo Tutor)

Il problema é che conosco i miei polli, e so che il modellista Italiano non troverebbe di meglio che un esperto da punzecchiare e / o prendere in castagna.

Ma mi é sempre piaciuta l'idea di dare ai novizi dei riferimenti certi.
Se troviamo il modo....
Vecchio 17 dicembre 12, 13:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
La questione andrebbe risolta in negativo; il problema non è identificare chi sa e ha voglia di aiutare (in linea di massima persone già note), quanto quello di segnalare quella pletora di soggetti che, dopo essersi presentati come "utenti principianti di easy star" o aver comunque direttamente o indirettamente manifestato, con opere ed interventi, l'appartenenza a questa categoria, tre mesi e 500 messaggi dopo, pontificano su tutto e tutti, elargendo perle di saggezza aeromodellistica catalogabili tra l'inutile, l'errato o peggio il pericoloso. Per classificare la bravura di questi utenti, si potrebbe istituire, a seconda della "creatività" e ripetitività degli interventi ad cazzum, la figura del "magister in cazzeggio" o ancora meglio del "Gran Minchione"
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 13:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
elargendo perle di saggezza aeromodellistica catalogabili tra l'inutile, l'errato o peggio il pericoloso
Anche in quello è utile il lavoro del magister , interviene e gli dice smetti di dire cazzate , se invece dice il giusto allora può postare anche con i sui 3 mesi di attività.

io l'ho buttata lì , per il baronerosso o per chi fa queste scelte , se può interessare bene , se no pazienza tanto io non sono comunque da carica
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 17:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
La questione andrebbe risolta in negativo; il problema non è identificare chi sa e ha voglia di aiutare (in linea di massima persone già note), quanto quello di segnalare quella pletora di soggetti che, dopo essersi presentati come "utenti principianti di easy star" o aver comunque direttamente o indirettamente manifestato, con opere ed interventi, l'appartenenza a questa categoria, tre mesi e 500 messaggi dopo, pontificano su tutto e tutti, elargendo perle di saggezza aeromodellistica catalogabili tra l'inutile, l'errato o peggio il pericoloso. Per classificare la bravura di questi utenti, si potrebbe istituire, a seconda della "creatività" e ripetitività degli interventi ad cazzum, la figura del "magister in cazzeggio" o ancora meglio del "Gran Minchione"
Come non quotarti ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 13:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Ecco anche tutor può essere chiamato .

Che non serva mi sembra un eresia , che sia difficile da attuare forse... nel forum dove moderavo io , veniva usato anche come spalla del moderatore, non aveva funzioni speciali , ma alla fine l'utente lo ascolta anche di piu , perchè è certo che se ha quella carica in quella determinata categoria ne sa.

Nell'elimodellismo , c'è quello che fa il 3d master , che magari non interviene mai, ha 30 post all'attivo ,e magari quella volta che scrive non viene nanche considerato il suo intervento , quando invece forse sarebbe l'unico da leggere
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 13:25   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
... una categoria di utenti esperti certificati...
Da chi e su che basi?
Problema che si presenta in tutti i forum "tecnici", e che produce inevitabilmente flame ciclopici...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 13:33   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Da chi e su che basi?
Problema che si presenta in tutti i forum "tecnici", e che produce inevitabilmente flame ciclopici...
Esatto, tra le altre cose c'é anche questo problema che abbiamo valutato .
Sarebbe bello ma fare una cosa così é veramente difficile.
Già me lo immagino: " han fatto tutor quello li perché é amico degli amici....chissà cosa ci guadagna ... e corbellerie del genere."
Vecchio 17 dicembre 12, 14:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
E nominare gli esperti semplicemente userplus?
Vecchio 17 dicembre 12, 16:16   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
E nominare gli esperti semplicemente userplus?
Normalmente gli userplus SONO esperti, la qualifica viene data a chi contribuisce alla comunità con articoli tecnici di qualità.
L'eventuale qualifica di tutor starebbe ad ndicare un esperto che si é anche reso disponibile ad aiutare i novizi.
Ma come vedi non é semplice istituirla.
Vecchio 17 dicembre 12, 17:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Normalmente gli userplus SONO esperti, la qualifica viene data a chi contribuisce alla comunità con articoli tecnici di qualità.
L'eventuale qualifica di tutor starebbe ad ndicare un esperto che si é anche reso disponibile ad aiutare i novizi.
Ma come vedi non é semplice istituirla.
Capito, tutto chiaro...
Rispondi

Bookmarks