Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 12, 16:01   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Chiedo l' ampliamento della sezione mercatino

ho appena concluso i miei primi 2 acquisti sul mercatino del Baronerosso comprando senza incontrare di persona il venditore:
1 elicottero: prezzo ottimo, condizioni ottime, qualcosina che non andava c'era, ma si sa, se uno vuole la roba come nuova, se la deve comprare nuova. mancavano dei piccoli particolari, stiamo sistemando la cosa
1 aereo: prezzo ottimo, come nuovo, sembra non abbia mai volato. tutto come mi aspettavo dalle informazioni aggiuntive che ho chiesto.

Però...non ho acquistato di getto: ho chiesto un indirizzo email, ho chiesto nome e cognome dando anche il mio. ho verificato tramite FB che la persona esistesse, che corrispondessero le info che mi aveva dato con quelle del profilo FB (addirittura l' aereo era stato fotografato sullo stesso pavimento in cui era stato fotografato un gatto), ho verificato su google se fosse socio di qualche associazione aeromodellistica, mi son guardato il profilo per vedere da quanto era iscritto e cosa postava, ho visto che si era intrattenuto sul mercatino chiedendo e proponendo oggetti, e allora ho scritto alle persone con cui si era interfacciato per avere un loro feedback, e dopo ho acquistato

Questo non mi ha sollevato da ogni rischio ma mi ha fatto proseguire nell' acquisto con più serenità: se devo dare 100/200/300 € a uno sconosciuto, non mi vergogno a chiedere nome e cognome o un telefono fisso. Se poi si ha un amico del forum in zona, gli si può chiedere di andare a fare una verifica ed eventualmente ritirare il pacco


Grazie mercatino e grazie Baronerosso

..adesso vediamo se trovo un f3k...
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 16:09   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
...ho verificato tramite FB che la persona esistesse, che corrispondessero le info che mi aveva dato con quelle del profilo FB (addirittura l' aereo era stato fotografato sullo stesso pavimento in cui era stato fotografato un gatto)...
...
Cavoli, Polizia, Caramba, Digos, possono essere tutti licenziati, adesso per verificare le identità c'è la famosa Foto del Gatto su Facebook...

Diteglielo alla CIA che non lo sanno (in realtà alla luce dell'esperienza temo che simili idee provengano proprio da là...), se c'era la foto del gatto le Torri mica le tiravano giù...

Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 16:16   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...
Cavoli, Polizia, Caramba, Digos, possono essere tutti licenziati, adesso per verificare le identità c'è la famosa Foto del Gatto su Facebook...

Diteglielo alla CIA che non lo sanno (in realtà alla luce dell'esperienza temo che simili idee provengano proprio da là...), se c'era la foto del gatto le Torri mica le tiravano giù...

se tu avessi visto com'era nervoso il gatto di Bush qualche giorno prima.... la foto del gatto sul pavimento che aveva lo stesso motivo del pavimento su cui era stato poggiato il modello, è stata veramente rassicurante. E' lì che ho capito che di quel gatto ci si poteva fidare...devo dire che se non avessi letto alcune discussioni sul mercatino, avrei acquistato molto più a cuor leggero. ovviamente gli altri sistemi di controllo usati non posso rivelarli..la CIA ci legge.....
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
ho appena concluso i miei primi 2 acquisti sul mercatino del Baronerosso comprando senza incontrare di persona il venditore:
1 elicottero: prezzo ottimo, condizioni ottime, qualcosina che non andava c'era, ma si sa, se uno vuole la roba come nuova, se la deve comprare nuova. mancavano dei piccoli particolari, stiamo sistemando la cosa
1 aereo: prezzo ottimo, come nuovo, sembra non abbia mai volato. tutto come mi aspettavo dalle informazioni aggiuntive che ho chiesto.

Però...non ho acquistato di getto: ho chiesto un indirizzo email, ho chiesto nome e cognome dando anche il mio. ho verificato tramite FB che la persona esistesse, che corrispondessero le info che mi aveva dato con quelle del profilo FB (addirittura l' aereo era stato fotografato sullo stesso pavimento in cui era stato fotografato un gatto), ho verificato su google se fosse socio di qualche associazione aeromodellistica, mi son guardato il profilo per vedere da quanto era iscritto e cosa postava, ho visto che si era intrattenuto sul mercatino chiedendo e proponendo oggetti, e allora ho scritto alle persone con cui si era interfacciato per avere un loro feedback, e dopo ho acquistato

Questo non mi ha sollevato da ogni rischio ma mi ha fatto proseguire nell' acquisto con più serenità: se devo dare 100/200/300 € a uno sconosciuto, non mi vergogno a chiedere nome e cognome o un telefono fisso. Se poi si ha un amico del forum in zona, gli si può chiedere di andare a fare una verifica ed eventualmente ritirare il pacco


Grazie mercatino e grazie Baronerosso

..adesso vediamo se trovo un f3k...
Immagino che non hai dormito fino a quando non è arrivato e hai aperto il pacco.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ammappate.......... ecco uno a cui non vender mai nulla......
Sai le pulci che ti fa...



PS
E io che di gatti ne ho 3 come faccio? magari fotografo uno e non gli altri due.....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:14   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Immagino che non hai dormito fino a quando non è arrivato e hai aperto il pacco.

Naraj.
Non proprio ma quasi...
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:15   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ammappate.......... ecco uno a cui non vender mai nulla......
Sai le pulci che ti fa...



PS
E io che di gatti ne ho 3 come faccio? magari fotografo uno e non gli altri due.....
Ti chiedo la foto del modello con davanti i gatti e il giornale di oggi!
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:17   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
Ti chiedo la foto del modello con davanti i gatti e il giornale di oggi!
Ebbravo!!! falli stare fermi 3 gatti davanti al modello...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 18:23   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ebbravo!!! falli stare fermi 3 gatti davanti al modello...
Gli metti le crocchette sul giornale
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 23:14   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
caspio minimoa, manco avessi vinto al gratta e vinci!!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo la chiusura della sezione mercatino. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 103 02 ottobre 12 18:07
problema con la sezione mercatino thephisher Segnalazione Bug e consigli 6 22 febbraio 07 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002