Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 12, 00:20   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
caspio minimoa, manco avessi vinto al gratta e vinci!!!!
Con le voci che correvano ultimamente e i gufi che giravano
Almeno ogni tanto una gioia....
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 09:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Voci e gufi erano assolutamente mirati.
La stragrande parte del mercatino è sana e popolata da persone perbene.
Vendono ciò che è scritto senza bisogno di coinvolgere la CIA o i RIS.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 09:45   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Voci e gufi erano assolutamente mirati.
La stragrande parte del mercatino è sana e popolata da persone perbene.
Vendono ciò che è scritto senza bisogno di coinvolgere la CIA o i RIS.
Ne sono certo. Ma se nessuno fa i nomi... tutti i gatti di notte sono neri...
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 10:11   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Farsi fregare non piace a nessuno.
Chiedere ed ottenere maggiori info e' giusto e doveroso.
Sul profilo di FB e compagnia bella direi che e' tranquillamente falsificabile come ti e' gia' stato fatto notare, quindi puoi risparmiarti il tempo per il futuro.
Idem per eventuali siti web.
- Osservare invece l'operato del venditore o chiedere info in giro ad altri partecipanti e' cosa buona e giusta sopratutto e se non si tratta di un nick conosciuto.
- Non fidarsi nemmeno dell'alto numero di messaggi o della anzianita'.
- Diffidare da offerte ricevute via PM e magari non inerenti la richiesta.
- Non pagare con PostePay, ma preferire PayPal o meglio ancora Bonifico Bancario.
- Incrociare le dita

P.S. Il titolo di questa discussione e' inerente con il topic?
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 10:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Magari per restare in titolo ed evitare agli utenti del mercatino si potrebbe creare un feedback ad ogni utente un po come su ebay
Saluti
Mattia90
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 10:38   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
Magari per restare in titolo ed evitare agli utenti del mercatino si potrebbe creare un feedback ad ogni utente un po come su ebay
Saluti
Mattia90
Argomento già trattato e respinto
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 10:47   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Farsi fregare non piace a nessuno.
Chiedere ed ottenere maggiori info e' giusto e doveroso.
Sul profilo di FB e compagnia bella direi che e' tranquillamente falsificabile come ti e' gia' stato fatto notare, quindi puoi risparmiarti il tempo per il futuro.
Idem per eventuali siti web.
- Osservare invece l'operato del venditore o chiedere info in giro ad altri partecipanti e' cosa buona e giusta sopratutto e se non si tratta di un nick conosciuto.
- Non fidarsi nemmeno dell'alto numero di messaggi o della anzianita'.
- Diffidare da offerte ricevute via PM e magari non inerenti la richiesta.
- Non pagare con PostePay, ma preferire PayPal o meglio ancora Bonifico Bancario.
- Incrociare le dita

P.S. Il titolo di questa discussione e' inerente con il topic?
Se nome e cognome esistono anche su FB e tra gli amici trovi i suoi parenti e non solo 4 modelle prese a caso. Se ci sono foto realistiche magari anche di midellismo, se è anni che scrive sul forum di midellismo della sua zona.... non sono certo garanzie ma buoni indiziquindi ripeteró l'esperienza,credo di saper riconoscere un profilo falso. Per il funcub il venditore era sul barone da 3 anni con solo qualche decina di messaggi,mi ha contattato in privato,ho pagato con poste pay (non aveva paypal) e sopratutto ho incrociato le dita. In questi casi devi valutare se sei disposto e puoi permetterti, dopo tutte le verifiche del caso, di perdere 100€. Se una tale perdita ti rovina allora meglio evitare. Altrimenti te la rischi. Ho anche proposto di mandare un amico per il ritiro a mano: in questi casi se senti che il venditore tentenna, con scude tipo "non sono mai a casa" o " il modello non ce l'ho a casa ma in montagna"...
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 12:38   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
Se nome e cognome esistono anche su FB e tra gli amici trovi i suoi parenti e non solo 4 modelle prese a caso. Se ci sono foto realistiche magari anche di midellismo,
E' evidente che piu' precauzioni si prendono e meglio e' ma se i vai a vedere il mio profilo su Facebokk oltre a vedere che sono bellissimo non troverai alcuna foto di modellismo, significa forse che non sono affidabile?

Non fidatevi di FaceBook prendete tutte le contromisure possibili e immaginabili, ma non commettete gli errori che ho descritto nel mio precedente messaggio, non vi salveranno da tutte le truffe, ma almeno ne eviterete qualcuna
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 12:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Farsi fregare non piace a nessuno.
Chiedere ed ottenere maggiori info e' giusto e doveroso.
Sul profilo di FB e compagnia bella direi che e' tranquillamente falsificabile come ti e' gia' stato fatto notare, quindi puoi risparmiarti il tempo per il futuro.
Idem per eventuali siti web.
- Osservare invece l'operato del venditore o chiedere info in giro ad altri partecipanti e' cosa buona e giusta sopratutto e se non si tratta di un nick conosciuto.
- Non fidarsi nemmeno dell'alto numero di messaggi o della anzianita'.
- Diffidare da offerte ricevute via PM e magari non inerenti la richiesta.
- Non pagare con PostePay, ma preferire PayPal o meglio ancora Bonifico Bancario.
- Incrociare le dita

P.S. Il titolo di questa discussione e' inerente con il topic?
Il titolo della discussione e' una velata proposta ad aggiungere una sez. " pacchi e furfanterie ", cosi l'utente meno smaliziato non corre rischi
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 12:49   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
E' evidente che piu' precauzioni si prendono e meglio e' ma se i vai a vedere il mio profilo su Facebokk oltre a vedere che sono bellissimo non troverai alcuna foto di modellismo, significa forse che non sono affidabile?

Non fidatevi di FaceBook prendete tutte le contromisure possibili e immaginabili, ma non commettete gli errori che ho descritto nel mio precedente messaggio, non vi salveranno da tutte le truffe, ma almeno ne eviterete qualcuna
vediamo se mi spiego: se ho elementi sufficienti per ritenerti affidabile compro, se non ne ho, non vuol dire che tu non sia affidabile,ma a quel punto non compro (anche se poi magari ti saresti rivelato affidabilissimo)

nel tuo caso...la tua fama ti precede, quindi da te comprerei, anche se fossi meno bello di quanto sei! Non fidatevi SOLO di facebook, è solo uno degli elementi.

nel dubbio non si compra, o si rischia se ce lo si può permettere. Ho fatto acquisti ben più azzardati, sia per le credenziali che per il valore in gioco, mi è sempre andata tutto sommato bene (es. navigatore sat per l' auto: costo in VW 2000 €, ebay lituania 450 €)

unica fregatura dei ricambi per una moto presentatimi come in normali condizioni d' uso....faro rotto , arrugginito...marmitta cromata...ruggine, buchi, e piastre saldate a mo di rattoppo e riverniciata a bomboletta... purtroppo una moto rara, ho dovuto rischiare. nel complesso dei ricambi ho comunque risparmiato oltre il 50% rispetto al nuovo o compatibile
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo la chiusura della sezione mercatino. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 103 02 ottobre 12 19:07
problema con la sezione mercatino thephisher Segnalazione Bug e consigli 6 22 febbraio 07 22:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002