Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 05, 23:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
So che la mia opinione (non richiesta) conta poco, ma la cosa bella di questo sito è il suo nonsonocommerciale. Da povero utente sfracellatore di aeroplanini sono contento così. Stò fatto delle valutazioni (perchè di questo, si parla) lo snaturerebbe. Lo trasformerebbe in un veicolo commerciale per questo si e per quello no. Io voto contro.

Ecco.

L'ho detto.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 23:33   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by cristianointhesky@16 novembre 2005, 23:28
So che la mia opinione (non richiesta) conta poco, ma la cosa bella di questo sito è il suo nonsonocommerciale. Da povero utente sfracellatore di aeroplanini sono contento così. Stò fatto delle valutazioni (perchè di questo, si parla) lo snaturerebbe. Lo trasformerebbe in un veicolo commerciale per questo si e per quello no. Io voto contro.

Ecco.

L'ho detto.

hai commesso un solo errore!
L'opinione "non richiesta"
Anzi gli utenti devonodare le loro opinioni, giuste o sbagliate sono sempre bene accette e servono ad avere più punti di vista.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 00:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originally posted by cadal@16 novembre 2005, 23:20
Anche questo è da evitare, poichè può essere influenzato da antipatie o antagonismi con altri utenti <_<
Non è scritto nel regolamento ma penso che , per quanto possa essere grande la "fregatura", non sia da gentiluomini sxxxre in publico un utentem queste attività sarebbe bene fossero gestite tramite mp ed al limite mettendone a conoscenza i moderatori.
Cadal forse non mi sono spiegato bene, il fatto di sxxxre era solo per dire che puoi farlo tranquillamente nel thread del venditore.
Immagina di acquistare qualcosa da me e quando ti arriva il pacco trovi merce non perfetta o mancante o rovinata addirittura.
Bene, tu ritorni nel thread e tramite mp mi fai presente la cosa, io ti rispondo e per quanto tu possa essere inc... della cosa, più che raccontare la storia nel mio thread non fai.
Pochi sapranno che joele non è stato corretto in una trattativa tra modellisti appassionati, perchè qui si parla di scambi tra appassionati giusto?
Immagina invece di scrivere le tue lamentele in un thread aperto a tutti come quello in cui stiamo scrivendo, senza nemmeno tanti dispregiativi potresti dire: "occhio gente, ho appena concluso un acquisto con joele e mi ha rifilato una bella sola nonostante tutte le belle promesse fatte".
Magari io potrei controbattere, ma ci sono pur sempre tutti i nostri accordi scritti nel mio thread che tu magari potresti indicare insieme al mio nome e cognome.
Di conseguenza tutti potranno leggere la nostra trattativa e giudicare personalmente la vicenda, sta poi agli altri decidere se fidarsi di me o meno, non trovi?
Che senso a dover inserire nome e cognome se poi una controversia la devo risolvere in privato?
Se il tipo deve vendere altra merce il giorno dopo cambia pseudonimo e riapre un nuovo thread.
A mio avviso sarebbe bello poter sapere che in questo forum esiste una discussione sempre aperta dove trovo indizi che mi proteggano dai furbi del web.
Ciao Cadal, stiamo scambiando solo opinioni non voglio guerre mi raccomando .
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 00:12   #14 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Forse io mi sono spiegato male.
Nel post mi riferivo alle affermazioni fatte da Wikomir e da te nell'ultima parte del post, non a tutta la discussione in generale.
Comunque personalmente non ho mai avuto "guerre" con nessuno, anzi, forse per l'età non più giovane sono portato ad avere pazienza ed a sdrammatizzare le situazioni.


P.S. pur rimanendo aderente alle norme ed ai regolamenti e pretendendone (per mia natura) il rispetto.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 00:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originally posted by cristianointhesky@16 novembre 2005, 23:28
So che la mia opinione (non richiesta) conta poco, ma la cosa bella di questo sito è il suo nonsonocommerciale. Da povero utente sfracellatore di aeroplanini sono contento così. Stò fatto delle valutazioni (perchè di questo, si parla) lo snaturerebbe. Lo trasformerebbe in un veicolo commerciale per questo si e per quello no. Io voto contro.

Ecco.

L'ho detto.
Probabilmente puoi aver ragione cristiano, però non dimenticare che c'è gente nel forum che oltre allo scambio di idee e dritte varie approfitta per ampliare il proprio parco modelli o accessori scambiando vendendo o acquistando ciò che magari al momento hanno di troppo o gli manca.
Non a caso tutti i forum che si rispettano hanno un loro angolo del mercatino.
Personalmente vedo il forum come un' ampliamento delle conoscenze nel mondo del modellismo (in questo caso), ed è proprio tra conoscenti che uno cerca di trovare un' affare non trovi?
Ecco perchè secondo me va tutelato anche questo angolo del forum, non centra nulla con il commerciale, se nel tuo campo un tuo amico ti da una fregatura tu sei felice?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 00:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originally posted by cadal@17 novembre 2005, 00:12
Forse io mi sono spiegato male.
Nel post mi riferivo alle affermazioni fatte da Wikomir e da te nell'ultima parte del post, non a tutta la discussione in generale.
Comunque personalmente non ho mai avuto "guerre" con nessuno, anzi, forse per l'età non più giovane sono portato ad avere pazienza ed a sdrammatizzare le situazioni.


P.S. pur rimanendo aderente alle norme ed ai regolamenti e pretendendone (per mia natura) il rispetto.
Abbiamo già avuto modo di confrontarci e so di avere a che fare con una persona corretta, disponibile e gentile.
Proprio in riferimento al nostro ultimo discorso specificavo che le mie non sono affatto intenzioni bellicose.
Quanto al regolamento Cadal non mi sembra affatto di volerlo scavalcare, anzi, stavo aoppunto suggerendo una miglioria (se così posso definirla), tra l' altro mi sembra che da queste parti si da molto peso alla correttezza.
Lascia stare per un momento la tua posizione di moderatore e dimmi realmente cosa ne pensi della mia proposta?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 00:33   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Dinorma quando intervengo in un post intervengo da utente e non da moderatore.
In più nella mia risposta non c'era nemmeno larvatamente l'idea che tu volessi scavalcare il regolamento.
La mia posizione nei confronti delle norme e dei regolamenti l'ho già espressa chiaramente nella mia risposta precedente.
Questo non significa che mi muovo con i paraocchi, tuttaltro,proprio per l'età cui facevo cenno prima.
Sono comunque dell'idea che se tu mi dai una sola, io ne discuto con te per chiarire i fatti e nel caso di mia insoddisfazione faccio presente dell'accaduto ai moderatori, perchè con il loro intervento possano fare luce sulla vicenda.
Sono anche dell'idea che su un campione di 100 vendite/acquisti ,meno dell' 1% sono quelli che possono essere definiti "sole".
Certo se mi capita mi incxxxzo, ma sono fiducioso della gente, e degli utenti del forum in particolare, anche perchè sono fra amici ed un amico , se tale è, difficilmente ti tira la sola.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 00:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originally posted by cadal@17 novembre 2005, 00:33
Dinorma quando intervengo in un post intervengo da utente e non da moderatore.
In più nella mia risposta non c'era nemmeno larvatamente l'idea che tu volessi scavalcare il regolamento.
La mia posizione nei confronti delle norme e dei regolamenti l'ho già espressa chiaramente nella mia risposta precedente.
Questo non significa che mi muovo con i paraocchi, tuttaltro,proprio per l'età cui facevo cenno prima.
Sono comunque dell'idea che se tu mi dai una sola, io ne discuto con te per chiarire i fatti e nel caso di mia insoddisfazione faccio presente dell'accaduto ai moderatori, perchè con il loro intervento possano fare luce sulla vicenda.
Sono anche dell'idea che su un campione di 100 vendite/acquisti ,meno dell' 1% sono quelli che possono essere definiti "sole".
Certo se mi capita mi incxxxzo, ma sono fiducioso della gente, e degli utenti del forum in particolare, anche perchè sono fra amici ed un amico , se tale è, difficilmente ti tira la sola.

Giustissimo Cadal,
ma dimmi una cosa, in che modo o moderatori potranno far luce sulla faccenda?
E una volta fatto? Che succede?
Il tipo viene buttato fuori, anche se non capisco come onestamente.
Non ti sembra più efficace se i moderatori (forse potrebbe essere più giusto che lo facciano loro dopo una verifica) fatti i dovuti accertamenti mettano loro stessi il nome e cognome del tipo in una sorta di bacheca a vista di tutti?
Secondo me sarebbe un deterrente mostruoso ma per i moderatori un lavoro eccessivo.
Quanto agli amici sono daccordo con te, ma quanti sono amici, quanti conoscenti e quanti non sai nemmeno che esistono?
Il forum è un campo di volo grandissimo Cadal....giusto?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 01:39   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by joele98@17 novembre 2005, 01:47
Giustissimo Cadal,
ma dimmi una cosa, in che modo o moderatori potranno far luce sulla faccenda?
E una volta fatto? Che succede?
Il tipo viene buttato fuori, anche se non capisco come onestamente.
Non ti sembra più efficace se i moderatori (forse potrebbe essere più giusto che lo facciano loro dopo una verifica) fatti i dovuti accertamenti mettano loro stessi il nome e cognome del tipo in una sorta di bacheca a vista di tutti?
Secondo me sarebbe un deterrente mostruoso ma per i moderatori un lavoro eccessivo.
Quanto agli amici sono daccordo con te, ma quanti sono amici, quanti conoscenti e quanti non sai nemmeno che esistono?
Il forum è un campo di volo grandissimo Cadal....giusto?
Io ti parlo da moderatore molto moderato per natura, è da tempo che seguo il forum, e ho letto centinaia di inserzioni, ti posso garantire che al momento non ho letto nessun commento negativo per i venditori, ( penso che nemmeno sarebbe stato oscurato) in ogni caso avremo sicuramente valutato la cosa e preso provvedimenti, lo staff è molto unito e le decisioni vengono SEMPRE prese in modo democratico consultandoci lungamente, ergo mi viene da pensare che maggior parte degli scambi vadano a buon fine, o che eventuali lamentele vengano risolte in pvt, anch'io ho venduto qualcosa nel mercatino, ma da uomo di parola e assiduo frequentatore, mi sarei ben guardato dallo sputt@narmi nell'ambiente dove mi piace stare. Certo che prima di acquistare è importante farsi un' idea del venditore, per ovvi motivi non posso fare nomi, ma da molti amici del forum comprerei fidandomi ciecamente in merito alla loro onestà, da altri, almeno verificherei di persona, se si frequenta il forum ci si intende al volo.
Il mercatino è un plus valore del sito, per altro pochissimo commerciale, e va utilizzato come fosse un'inserzione su di una rivista, col vantaggio non piccolo che comunque un'idea del prodotto e del venditore te la sei fatta.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 01:41   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
In effetti , Joele, non mi piacerebbe prendere la sola da un amico. Tuttavia, il campo che battiamo affrontando questo discorso è ampio. Qualcuno, credo Ordensis, ha considerato giustamente la possibilità che ogni venditore sia un venditore occasionale e non un venditore in serie (o addirittura un professionista). Facciamo un altro esempio. Mi compro un auto usata. Se opto per una concessionaria, quasi di sicuro la pagherò un pò di più. Ma una recente legge europea obbligherà la concessionaria a rispondere di alcune parti meccaniche, (come il cambio ad esempio), non soggette alla normale usura (come le pasticche dei freni ad esempio), per un periodo limitato che credo sia un anno. Ironicamente anche un privato dovrebbe prestare alcune garanzie ma di fatto, se la macchina ha la quinta che gratta, dovrai fargli causa e forse non ti converrà o sarà solo inutile.
La concessionaria è un azienda con tanto di atto costitutivo, giuridicamente tangibile. Se vuoi giustizia la trascini davanti ad un giudice. E' un rischio calcolato, per questo l'auto è più cara.
Col privato però hai risparmiato un pochino.
Questa non è una lezione. Faccio l'esempio della macchina solo perchè mi è capitato davvero. Ed il fatto che siamo qui a parlarne già ci dimostra essere persone interessate all'argomento e disposte a mettersi in gioco. Ma ti chiedo senza provocazione una cosa, che davvero mi sfugge. Mi sembra che tu suggerisca di praticare una strada ricca di insidie come quella del mercato dell'usato, chiamando però in causa l'eventuale amicizia tra scambisti (si può dire così? ) o etica tra appassionati affinchè queste ultime ci tutelino da un cattivo affare. Ed in ultimo chiamando in causa anche i moderatori / amministratori affinchè adoperino il forum come strumento di controllo ed eventualmente di punizione. Il problema è che tra un cattivo affare ed un buon affare ci sono mille sfumature che solo la percezione del singolo individuo può cogliere. Non vorrei generalizzare troppo, e mi scuso se sembro farlo. Ma vorrei ricordare una banalità. Qualunque cosa può essere considerata da due punti di osservazione diversi e risultare essere due cose diverse nello stesso tempo. Così un affare. Buono o cattivo. Esisteranno dei paramentri, criteri assoluti, per stabilire quale affare è buono? Ed il confine tra la responsabilità dell'acquirente e del venditore? Tu mi sembri davvero a posto, anche solo da come tratti onestamente ed approfonditamente questo problema. Ma non tutti saranno come te, me compreso. E se in un momento d'ira scrivo un sacco di cose poco esatte (sul Barone, per esempio ) costringendo qualcuno a remare controcorrente per dimostrare la sua innocenza? E' davvero difficile. Solo per questo io credo che il compito degli amministratori dovrebbe limitarsi allo scoraggiare la frequentazione dei forum amatoriali da parte di operatori commerciali. I quali invece, se disonesti, potrebbero essere segnalati in nome della succitata tangibilità giuridica. Per la quale in fondo, diciamocelo, sono pagati. Credo si chiami rischio d'impresa per loro e che sia una sorta di esercizio dell'autotutela per noi. Ma, attenzione, i "segnalandi" di cui parlo non sono gente che usa il forum come mezzo di informazione (per esempio vendendo il proprio modello) bensì gente che ne fa abusivamente il proprio terreno di caccia (oh, noi poveri pesciolini... )
Ma anche qui ci sarebbe un oceano di parole da spendere, e forse sto esagerando con il pessimismo. In fondo non ho notizia di truffe colossali assestate ai danni di alcuno nell'ambito di questo forum. Mah.
Tra un frizzo e un lazzo qui è tardi. Vi saluto e me ne vò a dormir.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisti sul web ratto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 15 ottobre 06 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002