| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. Data registr.: 27-10-2003 Residenza: Palermo
| Citazione:
Anche questa idea è poco praticabile. Esistono 1000 ed 1 tipologia di personalità degli utenti, c'è quello che s'incendia subito come un cerino o l'altro che invece più bonaccione ti fa l'occhiolino. E' varia la gente e bisona cercare di venire incontro a tutti!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Bhe, intanto posso dire la mia: ho avuto svariate esperienze di acquisto, ma tutti sono sempre stati ben gentili e la merce esattamente come dichiarato...giusto per non alimentare la diffidenza; poi probabilmente è stata anche fortuna, ma fregare all'interno del forum mi sembra poco intelligente. L'unica cosa che posso aggiungere sul mercatino è che sarebbe utile far presente a chi vende che la fotografia dell'oggetto in vendita è una cosa sempre gradita, tanto prima o poi qualcuno la chiede. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Calma ragazzi, qui nessuno dice di eguagliare e-bay. Tanto per cominciare siamo tutti obbligati a lasciare nome cognome e città e fin qui già è un' ottimo deterrente per chi vuol fare giochetti strani, poi non parliamo di truffe perchè mi sembra davvero esagerato, quindi carabinieri, polizia e finanza lasciamoli perdere e facciamogli fare il loro lavoro che tanto ne hanno. Come dice il barone, ripetendo un pò ciò che io per primo ho affermato, alla fine a tutti fa comodo questo tipo di commercio, io ho solo proposto di dare un grado in più di difficoltà a chi ci prova, tutto qui. Non credo sia molto facile gestire tutte le trattative e non mi sembra nemmeno giusto, però non è nemmeno vero che tanti venditori approfittano una volta sola del forum per piazzare la loro merce e comunque se lo stesso non si è comportato bene sarebbe bello poterlo sapere, ma non come nick o pseudonimo che dir si voglia, direttamente nome e cognome. In questo modo tutti potranno sapere e prima di inviare soldi allo stesso nome mensionato in un thread ci penseranno bene. Nessuno può garantire la veridicità di quanto affermato, questo sta al buon senso della gente e comunque non è detto che l' interessatro possa intervenire e chiarire la situazione. La stessa cosa potrebbe avvenire all' interno del messaggio di vendita, cioè, io compro dopo aver letto l' annuncio e dopo aver ricevuto la merce ed essere insoddisfatto perchè la stessa non è come da descrizione ritorno nel messaggio e sputtano il venditore. In questo modo nessuno o pochi potranno vedere la mia esperienza con quel tipo, quindi potendo scrivere la mia storia in un thread dedicato e di facile accesso a tutti probabilmente chi vuol fare il furbo sa di poterlo fare una volta sola. Barone pensaci, non è così contestabile e inoltre non è scritto nel regolamento che io non posso rivolgermi alla persona con il quale ho concluso un acquisto e dirgli che mi ha fregato, quindi che differenza può fare se lo faccio nel suo messaggio di vendita o direttamente in un thread dedicato? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
So che la mia opinione (non richiesta) conta poco, ma la cosa bella di questo sito è il suo nonsonocommerciale. Da povero utente sfracellatore di aeroplanini sono contento così. Stò fatto delle valutazioni (perchè di questo, si parla) lo snaturerebbe. Lo trasformerebbe in un veicolo commerciale per questo si e per quello no. Io voto contro. Ecco. L'ho detto.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai commesso un solo errore! L'opinione "non richiesta" Anzi gli utenti devonodare le loro opinioni, giuste o sbagliate sono sempre bene accette e servono ad avere più punti di vista.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non a caso tutti i forum che si rispettano hanno un loro angolo del mercatino. Personalmente vedo il forum come un' ampliamento delle conoscenze nel mondo del modellismo (in questo caso), ed è proprio tra conoscenti che uno cerca di trovare un' affare non trovi? Ecco perchè secondo me va tutelato anche questo angolo del forum, non centra nulla con il commerciale, se nel tuo campo un tuo amico ti da una fregatura tu sei felice? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Forse io mi sono spiegato male. Nel post mi riferivo alle affermazioni fatte da Wikomir e da te nell'ultima parte del post, non a tutta la discussione in generale. Comunque personalmente non ho mai avuto "guerre" con nessuno, anzi, forse per l'età non più giovane sono portato ad avere pazienza ed a sdrammatizzare le situazioni. ![]() P.S. pur rimanendo aderente alle norme ed ai regolamenti e pretendendone (per mia natura) il rispetto.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proprio in riferimento al nostro ultimo discorso specificavo che le mie non sono affatto intenzioni bellicose. Quanto al regolamento Cadal non mi sembra affatto di volerlo scavalcare, anzi, stavo aoppunto suggerendo una miglioria (se così posso definirla), tra l' altro mi sembra che da queste parti si da molto peso alla correttezza. Lascia stare per un momento la tua posizione di moderatore e dimmi realmente cosa ne pensi della mia proposta? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Dinorma quando intervengo in un post intervengo da utente e non da moderatore. In più nella mia risposta non c'era nemmeno larvatamente l'idea che tu volessi scavalcare il regolamento. La mia posizione nei confronti delle norme e dei regolamenti l'ho già espressa chiaramente nella mia risposta precedente. Questo non significa che mi muovo con i paraocchi, tuttaltro,proprio per l'età cui facevo cenno prima. Sono comunque dell'idea che se tu mi dai una sola, io ne discuto con te per chiarire i fatti e nel caso di mia insoddisfazione faccio presente dell'accaduto ai moderatori, perchè con il loro intervento possano fare luce sulla vicenda. Sono anche dell'idea che su un campione di 100 vendite/acquisti ,meno dell' 1% sono quelli che possono essere definiti "sole". Certo se mi capita mi incxxxzo, ma sono fiducioso della gente, e degli utenti del forum in particolare, anche perchè sono fra amici ed un amico , se tale è, difficilmente ti tira la sola.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giustissimo Cadal, ma dimmi una cosa, in che modo o moderatori potranno far luce sulla faccenda? E una volta fatto? Che succede? Il tipo viene buttato fuori, anche se non capisco come onestamente. Non ti sembra più efficace se i moderatori (forse potrebbe essere più giusto che lo facciano loro dopo una verifica) fatti i dovuti accertamenti mettano loro stessi il nome e cognome del tipo in una sorta di bacheca a vista di tutti? Secondo me sarebbe un deterrente mostruoso ma per i moderatori un lavoro eccessivo. Quanto agli amici sono daccordo con te, ma quanti sono amici, quanti conoscenti e quanti non sai nemmeno che esistono? Il forum è un campo di volo grandissimo Cadal....giusto? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |