Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 09, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallma
 
Data registr.: 09-12-2006
Residenza: Veneto - Padova
Messaggi: 89
Avete Distrutto Il Mercatino !!!!!

Carissimi gestori del forum

con le nuove regole, le suddivisioni, ecc., con la vostra rigidità, avete distrutto il mercatino : OSSERVATE SOLO QUANTI POST CI SONO E QUANTI MESSAGGI CI SONO negli ultimi giorni ... E' STATICO !!!!

Oramai mettere un inserzione è diventato proibitivo. Nemmeno nella vecchia Unione Sovietica erano così rigidi.
CHI SBAGLIA PAGA !!!! Giusto, ma mettere un'inserzione nella sezione sbagliata, specie nei primi periodi dopo una riorganizzazione, può anche voler dire AIUTARE e non CANCELLARE !!!!

Ora l'UP si misura con le ore !!!! MA CHE E' ?????

Il forum è vostro ??? OK, TENETEVELO, ma penso che quando è stato aperto l'idea era quella di renderlo accogliente per il maggior numero di appassionati di questo stupendo hobby.

Ho amato il vostro sito...SINCERAMENTE...ora è diventato irritante !!!!

Spero di conoscere le opinioni anche di altri partecipanti a questi forum !
Ora se lo ritenete, bannatemi pure, DIMOSTRATE LA VOSTRA DEMOCRAZIA !

Saluti

MAURO
gallma non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 15:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Mercatino

E' vero, purtroppo!
Moderatori feroci come agenti delle tasse! Rilassatevi. Qui si gioca..... per vendere qualcosa tanti problemi....
Ma sul mercatino ho notato che la legge NON è uguale per tutti....
Senza far nomi.... qualcuno inserisce più annunci diversi in giorni diversi.
Ho anche segnalato questa situazione a due moderatori... mi hanno risposto che è un problema del server! Str nzate!
Chiudetela questa sezione invece di stare a cancellare o limitare e a filtrare gli annunci.



Citazione:
Originalmente inviato da gallma Visualizza messaggio
Carissimi gestori del forum

con le nuove regole, le suddivisioni, ecc., con la vostra rigidità, avete distrutto il mercatino : OSSERVATE SOLO QUANTI POST CI SONO E QUANTI MESSAGGI CI SONO negli ultimi giorni ... E' STATICO !!!!

Oramai mettere un inserzione è diventato proibitivo. Nemmeno nella vecchia Unione Sovietica erano così rigidi.
CHI SBAGLIA PAGA !!!! Giusto, ma mettere un'inserzione nella sezione sbagliata, specie nei primi periodi dopo una riorganizzazione, può anche voler dire AIUTARE e non CANCELLARE !!!!

Ora l'UP si misura con le ore !!!! MA CHE E' ?????

Il forum è vostro ??? OK, TENETEVELO, ma penso che quando è stato aperto l'idea era quella di renderlo accogliente per il maggior numero di appassionati di questo stupendo hobby.

Ho amato il vostro sito...SINCERAMENTE...ora è diventato irritante !!!!

Spero di conoscere le opinioni anche di altri partecipanti a questi forum !
Ora se lo ritenete, bannatemi pure, DIMOSTRATE LA VOSTRA DEMOCRAZIA !

Saluti

MAURO
zumbit non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 15:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da gallma Visualizza messaggio
Carissimi gestori del forum

con le nuove regole, le suddivisioni, ecc., con la vostra rigidità, avete distrutto il mercatino : OSSERVATE SOLO QUANTI POST CI SONO E QUANTI MESSAGGI CI SONO negli ultimi giorni ... E' STATICO !!!!

Oramai mettere un inserzione è diventato proibitivo. Nemmeno nella vecchia Unione Sovietica erano così rigidi.
CHI SBAGLIA PAGA !!!! Giusto, ma mettere un'inserzione nella sezione sbagliata, specie nei primi periodi dopo una riorganizzazione, può anche voler dire AIUTARE e non CANCELLARE !!!!

Ora l'UP si misura con le ore !!!! MA CHE E' ?????

Il forum è vostro ??? OK, TENETEVELO, ma penso che quando è stato aperto l'idea era quella di renderlo accogliente per il maggior numero di appassionati di questo stupendo hobby.

Ho amato il vostro sito...SINCERAMENTE...ora è diventato irritante !!!!

Spero di conoscere le opinioni anche di altri partecipanti a questi forum !
Ora se lo ritenete, bannatemi pure, DIMOSTRATE LA VOSTRA DEMOCRAZIA !

Saluti

MAURO
Se è diventato irritante a causa del mercatino, vuol dire allora che del baronerosso utilizzi solo quello....Ed a mio modesto parere faresti meglio ad utilizzare ebay.

Per il resto ( lamentele di non eguaglianza e quant'altro ) non mi esprimo, perchè non conosco i fatti.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 15:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Arieccoci......Come volevasi dimostrare!!
Cari mod, siamo alle solite.
Ogni tanto qualcuno reclama....non vi fa sorgere il dubbio che davvero ci sia qualcosa che non va???
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 15:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da gallma Visualizza messaggio
Carissimi gestori del forum

con le nuove regole, le suddivisioni, ecc., con la vostra rigidità, avete distrutto il mercatino : OSSERVATE SOLO QUANTI POST CI SONO E QUANTI MESSAGGI CI SONO negli ultimi giorni ... E' STATICO !!!!

Oramai mettere un inserzione è diventato proibitivo. Nemmeno nella vecchia Unione Sovietica erano così rigidi.
CHI SBAGLIA PAGA !!!! Giusto, ma mettere un'inserzione nella sezione sbagliata, specie nei primi periodi dopo una riorganizzazione, può anche voler dire AIUTARE e non CANCELLARE !!!!

Ora l'UP si misura con le ore !!!! MA CHE E' ?????

Il forum è vostro ??? OK, TENETEVELO, ma penso che quando è stato aperto l'idea era quella di renderlo accogliente per il maggior numero di appassionati di questo stupendo hobby.

Ho amato il vostro sito...SINCERAMENTE...ora è diventato irritante !!!!

Spero di conoscere le opinioni anche di altri partecipanti a questi forum !
Ora se lo ritenete, bannatemi pure, DIMOSTRATE LA VOSTRA DEMOCRAZIA !

Saluti

MAURO

Esprimo un mio personale parere:
il forum non è fatto di solo mercatino, e parlare così di esso
mi fa capire che tu visiti solo ed esclusivamente la sezione "compravendita".

Comunque anche dando per buono quello che tu dici, guarda la cosa dal lato positivo:
se io fossi un truffatore, o volessi comunque vendere "un pacco"
a qualcuno, questo attualmente sarebbe l' ultimo portale a cui mi affiderei,
proprio per i vari problemi a cui andrei incontro.

Certo gestire una compravendita, come dici, è diventato un pò più difficile,
ma certamente con un pò di pazienza e di attenzione (tra l' altro doti da aeromodellista) alla fine ci si riesce.
ciao.
batt...man non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 15:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Hanno fatto bene!

Io sono solo contento delle nuove regole...se uno deve venire su br solo per vendere che vada su ebay...

e finalmente ci sono le sezioni olèèèèèèèèè...molto più ordinato di prima!!!

io sono contento così...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 15:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Izzy7
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: Parma, Sorbolo
Messaggi: 177
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
quoto rrrappy50 anche per me è molto meglio così

se uno mette in vendita deve avere il tempo di stare dietro all'annuncio

per quanto riguarda i post, teniamo conto che ci sono i PM, alcuni utenti che mettono a disposizione sul loro profilo il contatto skype o msn...
__________________
ATSI DUR CH'AL GRAN D’ISTA
Izzy7 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 16:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
A me onestamente non interessa troppo vendere.. anche perche' avro' venduto una sola cosa da quando pratico questo hobby (nel senso che non son un "venditore"), l'unico appunto che ho e' il divieto di poter informare gli altri utenti riguardo una vendita che si svolge su ebay (che offre una sicurezza nella transazione sicuramente superiore a questo forum). Ad esempio il mio primo e unico oggetto che abbia mai venduto, e' stato un giroscopio (futaba gy401), con quale avevo intenzione di realizzare 75 euro (1 solo mese di vita, 2 utilizzi...), allora ho messo la mia inserzione su ebay e ho comunicato qui gli estremi dell'inserzione... che e' stata prontamente cancellata. Ho cercato di spiegare a chi di dovere che la mia inserzione era pubblicata qui, non per favorire me stesso, quanto piuttosto per agevolare chi stesse cercando quell'oggetto rimanendo tra i "conoscenti" del forum, e al tempo stesso garantendo agli stessi la sicurezza della transazione (pagamento solo paypal e programma "antitruffa"). Cio' non e' stato possibile, ho venduto normalmente l'oggetto, l'asta e' terminata a 85euro. Chi ci ha rimesso in tutto questo? Io...? Oppure il forum intero?
Io credo che talvolta si agisca per "ripicca", del tipo: "questo non e' ebay, se volete vendere la vostra roba andate li..." ...ma il motivo? Qualcuno si e' mai chiesto se la gente che frequenta questo forum e' intenzionata o meno ad acquistare qualcosa dalle mani di persone che, poco o tanto, frequentano questo forum quotidianamente e con le quali quindi e' possibile avere un colloquio diretto.. piuttosto che comprare da un "anonimo" su ebay?

Fosse per me:

a) Eliminerei tutte le inserzioni che non prevedono pagamenti standard (es: postepay e compagnia bella...);
b) Lascerei al forum il solo compito "informativo", ovvero informare l'utente che c'e' qualcosa in vendita e non come strumento di compravendita';
c) Sposterei la compravendita su un sistema che ha le carte in regola (tecnicamente) per organizzare una transazione nel migliore dei modi (o quantomeno piu' sicura) ...ebay appunto.
npole non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 16:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Che il mercatino si sia "addormentato" è un dato di fatto!
Ciò nonostante credo che il mercatino debba essere un servizio offerto agli utenti e non lo scopo principale di questo forum. Visto che ci sono stati problemi con venditori fraudolenti qualcosa dovevano pure fare e se questo può scoraggiare utenti scorretti ben venga! Io personalmente preferirei un bel profilo di feedback nella pagina personale però se sia fattibile o meno questo lo devono valutare i vari moderatori ed amministratori.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 17:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Che il mercatino si sia "addormentato" è un dato di fatto!
Ciò nonostante credo che il mercatino debba essere un servizio offerto agli utenti e non lo scopo principale di questo forum. Visto che ci sono stati problemi con venditori fraudolenti qualcosa dovevano pure fare e se questo può scoraggiare utenti scorretti ben venga! Io personalmente preferirei un bel profilo di feedback nella pagina personale però se sia fattibile o meno questo lo devono valutare i vari moderatori ed amministratori.
E' una perdita di tempo arton, il forum non ha i mezzi (nemmeno legali) per poter identificare qualcuno o garantire una transazione oppure fare da "giudice" per poter decidere chi ha truffato chi (ricordiamoci che ci sono stati pure numerosi casi in cui l'acquirente si dichiarava truffato, quando invece era solo una testa di 'inghia.... ma si e' venuto a sapere dopo).
Le attuali regole non solo non servono ad evitare le truffe, come gia' ampiamente dimostrato: il nome su un post? E chi garantisce che sia vero? Il feedback? E chi dice che il venditore non venda prima a suoi account cloni facendolo salire per poi truffare qualcuno? ..e cosi' via.. ma non solo non evitano le truffe, danneggiano anche quei venditori sporadici onesti (di nuovo il mio caso: dovevo vendere il gyro.. non vendo mai nulla, non avrei avuto mai nessun punteggio di feedback..!). Quindi le uniche persone che "scoraggiano" queste regole, sono quelle oneste... i "truffatori" continueranno a fare (se vogliono) esattamente quello che facevano prima.
Per evitare truffe non esiste altro modo che pubblicizzare la vendita qui e poi effettuare la vendita su ebay con mezzi legali (es: pagamento paypal) ..dove e' gia' in piedi un sistema di feedback valido, e dove c'e' una certa assicurazione della compravendita. Il forum a mio parere deve servire solo ad "informare", non ha la caratteristiche necessarie per divenire una piattaforma di vendita.. ammenoche' non si lasci tutto com'e' con un bell'avviso: ATTENZIONE IN CASO DI TRUFFA, NON LAMENTATEVI SUL FORUM, SE NON FIDATE.. COMPRATE SOLO SU EBAY.
npole non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto: avete un motore 3.5 distrutto? maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 15 febbraio 08 00:39
os 50.............distrutto o no???? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 18 20 novembre 06 15:22
Distrutto! Andrea89 Elimodellismo Principianti 7 11 settembre 06 11:30
P51... Distrutto vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 07 giugno 05 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002