Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 12:34   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Il problema di un forum è che essendo composto, come tutti sapete, da persone con conoscenze diverse, richiederebbe delle risposte più chiare.
alle solite, colpa delle risposte e di chi le da. Sarebbe forse il caso di leggerle e capirle, le risposte....



Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
vai nelle opzioni a impostare il fuso orario (per default è GMT e ora legale disabilitata, devi mettere GMT+1 e ora legale automatica) si sistema tutto.
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Questo credo che succeda perché il forum senza login prende il fuso dal server dove si trova fisicamente (probabilmente non in Italia)...quando fai il login "legge" le tue impostazioni personali e aggiusta gli orari rispetto al tuo fuso...
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
devi andare nel tuo pannello utente e settare il fuso orario giusto...il tuo problema sta lì.
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 14:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
alle solite, colpa delle risposte e di chi le da. Sarebbe forse il caso di leggerle e capirle, le risposte....
Appunto!!! bisognerebbe capirle le risposte!!!! Invece c'è chi vuole solo fare polemica come te.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 14:48   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Appunto!!! bisognerebbe capirle le risposte!!!! Invece c'è chi vuole solo fare polemica come te.
ma sentilo questo.... degno rappresentante del genere "baronerosso", non capisce le risposte, se la prende con chi perde tempo a rispondergli, e non accetta osservazioni. Bravo.
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 14:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Appurato che non c'è nessun "bug", è stato spiegato più volte, e anche in maniera piuttosto chiara, come risolvere il problema. Quindi vi chiedo il favore di evitare altri commenti inutili.. siamo su un forum e spesso è difficile "comprendere" al volo le espressioni e i modi...quindi facciamo un bel respiro..

mal che vada, se uno ha l'orario sballato... può sempre comprarsi un bellissimo orologio da scrivania!

grazie
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 14:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ma sentilo questo.... degno rappresentante del genere "baronerosso", non capisce le risposte, se la prende con chi perde tempo a rispondergli, e non accetta osservazioni. Bravo.
Io invece ringrazio per i suggerimenti e mi scuso se ho rotto le balle....

Adesso l'orario e' a posto (loggati o no).......ma per essere sincero non ho cambiato nulla nel mio profilo.
Da quello che so in Italia siamo a GMT +2......o no?

Bye!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 15:11   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Da quello che so in Italia siamo a GMT +2......o no?

siamo GMT+1, cui si somma un'altra ora per l'ora legale (allucinante retaggio del passato)... voi piacentini ladri o assassini pero' non so

PS si tende a parlare sempre più di SMT piuttosto di GMT, per togliere riferimento geografico dagli standard di riferimento universali (S=Standard, G=Greenwich Mean Time).
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 15:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Io invece ringrazio per i suggerimenti e mi scuso se ho rotto le balle....

Adesso l'orario e' a posto (loggati o no).......ma per essere sincero non ho cambiato nulla nel mio profilo.
Da quello che so in Italia siamo a GMT +2......o no?

Bye!

q
GMT+1 in Italia....poi con l'ora legale andiamo a +2 come in questo momento
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 15:59   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
siamo GMT+1, cui si somma un'altra ora per l'ora legale (allucinante retaggio del passato)
bah...allucinnante...per me andrebbe meglio ci fosse tutto l'anno...almeno ho più luce la sera..
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 16:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
bah...allucinnante...per me andrebbe meglio ci fosse tutto l'anno...almeno ho più luce la sera..
STRAQUOTO e tra l'altro tempo fa in parlamento girava proprio l'idea di mettere l'ora legale fissa....poi non se ne è saputo più nulla.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 16:37   #30 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
bah...allucinnante...per me andrebbe meglio ci fosse tutto l'anno...almeno ho più luce la sera..
allucinante... perchè invece di fare gli orari di lavoro (e dei trasporti, degli esercizi commerciali,...) distinti tra orario estivo ed invernale (e c'è chi lo fa comunque!), si preferisce "spostare il tempo". Sembra la montagna che va a Maometto.... Con ore che spariscono e riappaiono ad ogni scatto, tutte le problematiche da gestire (pensa solo agli orari dei trasporti). E' una cosa concettualmente allucinante. Chiaro poi che anch'io preferisco l'ora legale, o meglio preferisco la collocazione temporale dell'orario di lavoro che c'è con l'ora legale, e vorrei fosse così tutto l'anno: odio entrare in ufficio col buio, ed uscire col buio... che poi devo capire che differenza passa da un punto di vista ambientale se l'energia la uso per illuminare l'ufficio o illuminare casa mia. Già faccio fatica a capire l'utilità del fuso orario, basterebbe accettare che ad una tal ora a casa mia c'è buio e alla tua no (senza considerare quanto dura il giorno nelle zone vicine ai poli e la differenza che c'è tra gli estremi di uno stesso fuso orario), ma con l'ora legale/solare veramente si esagera, c'è del masochismo...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ora legale. Skud85 Segnalazione Bug e consigli 7 29 ottobre 08 10:48
canuti e ora legale bienne Incontri Modellistici 28 05 aprile 08 00:22
Ora Legale ? darten Segnalazione Bug e consigli 15 25 ottobre 07 21:57
Ora Solare/Legale BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 26 marzo 06 16:26
Ora legale. marsus74 Segnalazione Bug e consigli 1 28 aprile 05 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002