Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 13:20   #31 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
Se dovessimo mettere i moderatori a controllare ogni singolo annuncio di compravendita allora farebbero meglio a chiudere subito questa sezione.

.
E... secondo te il sottoscritto ed altri cosa fanno tutto il giorno, ogni giorno per 365 giorni ......pettinano la gatta ...?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 13:38   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
Come Flavio86 anche io, come ho gia' detto, mi sono affacciato su questo forum, proprio partendo dal mercatino e solo in seguito mi sono addentrato nelle varie discussioni che reputo assolutamente valide e comunque anche per me che non sono proprio un neofita, spunto di nuove idee e valutazioni.

Il discorso "mercatino" e' proprio dato tra un "dialogo" compratore venditore.
Io ho preferito assolutamente quest'ultimo rispetto ad e-bay (ritorno su un post precedente) proprio perche' qui e' fatto da gente che per la quasi totalita' fa parte del mondo modellistico e per me questo e' gia' una garanzia.

Se dovessimo mettere i moderatori a controllare ogni singolo annuncio di compravendita allora farebbero meglio a chiudere subito questa sezione.

Io resto dell'opinione che "chi e' causa del suo mal pianga se stesso".
Chiunque puo' cascarci.
ok..hai pienamente ragione sul fatto che "di chi è causa del suo mal pianga se stesso", Ma solo nel caso che il compratore sia sprovveduto o non "coscente" (fatemi passare il termine coscente, non me ne vengono altri ).
Per il fatto dei moderatori ti ha già risposta Cadal (anche se pensavo che stavate facendo le striscie alle zebre invece che pettinare la gatta )
Apparte gli scherzi..Io quello che voglio dire è che se noi limitassimo eccessivamente l'utilizzo del mercatino si rischia anche di avere una diminuzione di nuovi utenti, per il semplice fatto che ci sono poche persone che inseriscono 3d di vendita..Con il rischio maggiore che molta gente (definitela come volete) preferisca altri forum molto più "sciatti di regole", dove beccheranno più fregature (ok, affari loro se vanno in giro a "regalare soldi", ma si fà una più bella "figura" se noi "garantiamo" più sicurezza)..La soluzione credo che stia semplicemente nell'identificazione dell'utente (cosa che non si può fare se no ci si becca una denuncia), allora bisognerà muoversi come già detto aumentando i cosidetti paletti.


Oggi sono a corto di termini, vabbè vado a comprarmi un vocabolario
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 13:41   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gulli
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Lodi Vecchio
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a gulli
Cadal ti chiedo scusa forse sono stato frainteso e forse il modo in cui ho esposto la frase non e' stato nel migliore dei modi.
Non voglio assolutamente sminuire il gran lavoro che fate... anzi...

Il discorso che volevo fare era che comunque si puo' sempre rimanere "fregati" anche con controlli su controlli.

Chiedo ancora scusa a te e a tutte le persone che lavorano su questo forum.
Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno.
__________________
Ariane aviomodelli, Tiger Moth Flair saito 120Sfa, Katana jamara osfx160
gulli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 14:14   #34 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
Cadal ti chiedo scusa forse sono stato frainteso e forse il modo in cui ho esposto la frase non e' stato nel migliore dei modi.
Non voglio assolutamente sminuire il gran lavoro che fate... anzi...

Il discorso che volevo fare era che comunque si puo' sempre rimanere "fregati" anche con controlli su controlli.

Chiedo ancora scusa a te e a tutte le persone che lavorano su questo forum.
Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno.
Un attimo, fai/fate attenzione:
i controlli vengono attuati solo sulla conformità o meno al regolamento, NON sulla tipologia degli oggetti posti in vendita e nè tantomeno su chi ha postato l'annuncio.
Quindi la "fregatura" è sempre dietro l'angolo, pur se l'annuncio è conforme al regolamento.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 14:43   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ahmed
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Just under your ass...
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
E... secondo te il sottoscritto ed altri cosa fanno tutto il giorno, ogni giorno per 365 giorni ......pettinano la gatta ...?
nessuna gatta..

mettono lo smalto sulle unghie dei criceti.

Ahmed
(c, ch, CH.. AChmed!)
__________________
Ahmed (c, ch, CH... AChmed!!)
-SILENCE! I KILL YOU!
http://it.youtube.com/watch?v=cG-P801yK0c
Ahmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 14:47   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Un attimo, fai/fate attenzione:
i controlli vengono attuati solo sulla conformità o meno al regolamento, NON sulla tipologia degli oggetti posti in vendita e nè tantomeno su chi ha postato l'annuncio.
Quindi la "fregatura" è sempre dietro l'angolo, pur se l'annuncio è conforme al regolamento.

esatto, vi fate il K... per far rispettare un regolamento, comprese le sue regole più insensate e inefficaci....
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 15:06   #37 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
esatto, vi fate il K... per far rispettare un regolamento, comprese le sue regole più insensate e inefficaci....
Finché son quelle si fan rispettare quelle, io sono anche d'accordo con te per il resto guardamò, però finché c'é una regola anche se sbagliata o perfettibile va fatta rispettare a tutti se parliamo di soldi.
Pertanto si cerca di applicare quelle esistenti, male che vada lo si fa per mettere tutti sullo stesso piano e quindi si rende comunque servizio alla comunità.

Naturalmente ci proviamo, riuscirci é un altro paio di maniche e proporre noi stesse alternative un altro paio ancora.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 12:43   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gulli
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Lodi Vecchio
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a gulli
Stavo pensando ad una cosa che potrebbe mettere in risalto l'affidabilita' o meno di un venditore o un compratore.
Se poi puo' essere fattibile e' un'altra cosa ma comunque e' pur sempre un idea.

Perche' non diamo, sulla falsa riga di e-bay, la possibilita' al compratore e al venditore di lasciare un feedback su come e' andata la transazione e se il soggetto e' affidabile o meno?

in questo modo tutti quelli che avranno a che fare con quel compratore o venditore si possono rendere conto con chi sta' trattando e decidere di conseguenza se continuare o meno la trattativa.

Se non l'idea non piace mi autoammutolisco
__________________
Ariane aviomodelli, Tiger Moth Flair saito 120Sfa, Katana jamara osfx160
gulli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:09   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
Perche' non diamo, sulla falsa riga di e-bay, la possibilita' al compratore e al venditore di lasciare un feedback su come e' andata la transazione e se il soggetto e' affidabile o meno?
Sei iscritto dal 2006 ed hai oggi 27 post. Ci sono stati centinaia di proposte sull'inserimento di un sistema di feedback sul mercatino e centinaia di volte è stato detto dall'amministrazione che non è una strada percorribile.
Mi viene da pensare che nei quasi 3 anni di iscrizione non hai mai letto il forum esternamente alla sezione Mercatino, e forse hai superato a stento i 25 post solo per scrivere per vendere qaulcosa.
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gulli
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Lodi Vecchio
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a gulli
Non voglio nasconderti assolutamente che e' come dici tu e non ho nessun problema a dirlo.
Non ti nascondo che quando vengo su "barone rosso" la prima cosa che vado a vedere e' il mercatino.
E sono convinto che molti fanno come me e magari tacciono la cosa.
Ti garantisco comunque che alcune categorie del forum le vado a guardare ma molto spesso non trovo la necessita' di postare nessun messaggio perche' per la maggior trovo le risposte a quello che cercavo.

Se mi e' sfuggito il fatto che la mia idea e' stata fatta piu' volte "mea culpa", vorra' dire che per le prossime volte prima di esporre qualcosa faro' una ricerca per vedere se non e' gia' presente.
__________________
Ariane aviomodelli, Tiger Moth Flair saito 120Sfa, Katana jamara osfx160
gulli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Annunci Mercatino Dredd Segnalazione Bug e consigli 5 02 febbraio 09 12:06
Annunci vendite swingratpack Segnalazione Bug e consigli 1 29 febbraio 08 13:16
annunci Amiko92 Segnalazione Bug e consigli 18 21 febbraio 08 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002