Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 09, 12:09   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
Anche io mi sono ritrovato a non poter postare un annuncio di vendita perchè con pochi messaggi all'attivo.
Con tutto il rispetto per tutti quelli che mantengono il sito e lo migliorano giorno per giorno ma non condivido appieno il fatto di avere un minimo di messaggi attivi per poter mettere un annuncio.
Concordo invece sul fatto del tempo minimo dall'iscrizione.

Mi complimento comunque per il gran lavoro che fate per il sito.

Guglielmo
Il numero minimo di post (che a mio parere andrebbe elevato a non meno di 50....) serve ad impedire che le persone si iscrivano solo per accedere al mercatino senza degnare di uno sguardo l'aspetto modellistico e divulgativo che è invece fondamentale per questo forum.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 13:03   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il numero minimo di post (che a mio parere andrebbe elevato a non meno di 50....) serve ad impedire che le persone si iscrivano solo per accedere al mercatino senza degnare di uno sguardo l'aspetto modellistico e divulgativo che è invece fondamentale per questo forum.
piucchè per l'aspetto divulgativo, perchè di gente appassionata al forum ce n'è già in abbondanza, io conterei sul fatto dell'onestà. Io ritengo indispensabile per uno, prima di dare dei soldi alla cieca ad un'altro, di guardare un po quello che scrive per farsi un'idea di chi è. Concordo con l'alzare i messaggi proprio per questo motivo, perchè la maggior parte della gente che si iscrive solo per vendere a parer mio è gente "truffaldina", tanto nessuno gli può dire niente se non spedisce
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 13:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il numero minimo di post (che a mio parere andrebbe elevato a non meno di 50....) serve ad impedire che le persone si iscrivano solo per accedere al mercatino senza degnare di uno sguardo l'aspetto modellistico e divulgativo che è invece fondamentale per questo forum.
Quoto pienamente..anche se ne avrò solamente una trentina, credo che il numero debba essere portato a 50, levando sempre i messaggi OT e se possibile valutando, da parte dei moderatori, che tipo di messaggi ha scritto l'utente..Per esempio se l'utente ha scritto 20 messaggi dove si complimenta senza dare "un aiuto", al fine di migliorare lo sviluppo di una qualunque cosa, ad altrettante 20 persone, credo che quei messaggi non si debbano contare (Ricordo che è un esempio)..In ogni modo le regole devono essere fatte per far desistere "il furbacchione" a mettere annunci falsi, ma allo stesso tempo non devono demoralizzare l'utente serio che vorrebbe vendere..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 17:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gulli
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Lodi Vecchio
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a gulli
Resto pienamente in accordo con il ragionamento che fate.
Comunque resta un mio pensiero che, come me, tanti altri si siano iscritti su "barone rosso" proprio per il fatto che c'e' un mercatino e che, come me, non sono andati su e-bay appunto per non cadere nei "tranelli e fregature" che con e-bay sono all'ordine del giorno.

gulli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 02:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
Resto pienamente in accordo con il ragionamento che fate.
Comunque resta un mio pensiero che, come me, tanti altri si siano iscritti su "barone rosso" proprio per il fatto che c'e' un mercatino e che, come me, non sono andati su e-bay appunto per non cadere nei "tranelli e fregature" che con e-bay sono all'ordine del giorno.

Guarda con tutto che io mi sono scritto al barone rosso e vedo continuamente annunci di vendita, posso dire che non ho mai comprato se non ho prima provato la merce (si intende per quella usata).. Dopo che ci prendi la batosta è vermante difficile fidarsi di qualcuno che non conosci..Cmq è utile anche parlarne di queste cose, perchè per esempio l'idea di comet non è per niente male..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 08:35   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
Resto pienamente in accordo con il ragionamento che fate.
Comunque resta un mio pensiero che, come me, tanti altri si siano iscritti su "barone rosso" proprio per il fatto che c'e' un mercatino e che, come me, non sono andati su e-bay appunto per non cadere nei "tranelli e fregature" che con e-bay sono all'ordine del giorno.

Il punto é che il baronerosso col suo milione e 400 mila messaggi ed i suoi 20.000 utenti é in teoria persino meglio che vendere su ebay, però il baronerosso vuol essere un sito dedicato ai modellisti e non ai venditori più o meno professionali, pertanto si richiede un certo livello di partecipazione alla vita del forum oltre che al mercatino.
In questa ottica propongo un minimo di 100 messaggi, trovo che anche 50 siano scalabili e con una quantità di messaggi del genere c'é anche modo per l'acquirente di capire chi sia il venditore o meno.
Non prendetemi per oltranzista, ma il baronerosso é e vuole restare un sito di modellisti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 12:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno... il mercatino è un servizio accessorio al forum e non viceversa...
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 16:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali Visualizza messaggio
25 messaggi sono un limite alquanto ridotto e da aumentare perchè facilmente superabile in un paio di giorni con post-spazzatura, per questo io propongo di valutare la possibilità di fissare un termine temporale di almeno 30 giorni dal 1 post, tutto questo partendo dal principio, che a mio parere, il barone è sopratutto punto d'incontro e di scambio informazioni e non di mercato.
Con un termine temporale si ha la possibilità di poter conoscere l'inserzionista e non trovare il solito vendi e fuggi.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 18:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gulli
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Lodi Vecchio
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a gulli
Ecco perchè punto soprattutto sul fatto temporale (e comunque un minimo di messaggi).
Potresti mettere anche 1000 messaggi (e' solo per rendere l'idea) ma resta comunque il rischio, come e' stato detto, dei post "spazzatura" che in un attimo ti porterebbero al raggiungimento della quota.
Comunque validissimo il discorso del fatto temporale, validissimo il discorso del limite dei post, ma in fin dei conti, mio personalissimo punto di vista, se vogliono fregarti ti fregano lo stesso.
gulli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 19:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da gulli Visualizza messaggio
Ecco perchè punto soprattutto sul fatto temporale (e comunque un minimo di messaggi).
Potresti mettere anche 1000 messaggi (e' solo per rendere l'idea) ma resta comunque il rischio, come e' stato detto, dei post "spazzatura" che in un attimo ti porterebbero al raggiungimento della quota.
Comunque validissimo il discorso del fatto temporale, validissimo il discorso del limite dei post, ma in fin dei conti, mio personalissimo punto di vista, se vogliono fregarti ti fregano lo stesso.
se cominciamo a fare i processi alle intenzioni non andiamo da nessuna parte
Il limite temporale potrebbe essere un ottimo fattore limitativo, perchè il vendi e fuggi viene disincentivato, potrebbe funzionare.
Personalmente a me è capitato di acquistare da uno di queste persone, dopo sparite. per fortuna la ricevente era a posto.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Annunci Mercatino Dredd Segnalazione Bug e consigli 5 02 febbraio 09 12:06
Annunci vendite swingratpack Segnalazione Bug e consigli 1 29 febbraio 08 13:16
annunci Amiko92 Segnalazione Bug e consigli 18 21 febbraio 08 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002