Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 00:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Ragazzi, invece di inserire il limite temporale e/o il limite messaggi, inserissimo un rapporto messaggi/tempo..cioè se l'utente ha un rapporto di 10 messaggi a settimana (sempre valutando i messaggi) allor puo scrivere un post nella vendita..Per esempio i paletti che si possono mettere sono:

1) Numero messaggi > 100

2) Tipologia messaggi (molto importante)

3) Data d'iscrizione (poco importante, per esempio io sono iscritto dall'estate dell 2008 ma ho iniziato a mandare messaggi solo da gennaio 2009), per esempio devono passare almeno tre mesi dall'iscrizione per scrievere un annuncio di vendita.

4) Rapporto messaggi/tempo

5) Rapporto messaggi/tempo continuativo (cioè il rapporto deve essere mantenuto per almeno 15 giorni)

I problemi sono vari, come per esempio le persone che vanno in vacanza e non scrivono sul forum e devono aspettare almeno 15 giorni per arrivare al rapporto corretto.
E poi altri problemi che ora non mi vnegono in mente..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 06:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
Ragazzi, invece di inserire il limite temporale e/o il limite messaggi, inserissimo un rapporto messaggi/tempo..cioè se l'utente ha un rapporto di 10 messaggi a settimana (sempre valutando i messaggi) allor puo scrivere un post nella vendita..Per esempio i paletti che si possono mettere sono:

1) Numero messaggi > 100

2) Tipologia messaggi (molto importante)

3) Data d'iscrizione (poco importante, per esempio io sono iscritto dall'estate dell 2008 ma ho iniziato a mandare messaggi solo da gennaio 2009), per esempio devono passare almeno tre mesi dall'iscrizione per scrievere un annuncio di vendita.

4) Rapporto messaggi/tempo

5) Rapporto messaggi/tempo continuativo (cioè il rapporto deve essere mantenuto per almeno 15 giorni)

I problemi sono vari, come per esempio le persone che vanno in vacanza e non scrivono sul forum e devono aspettare almeno 15 giorni per arrivare al rapporto corretto.
E poi altri problemi che ora non mi vnegono in mente..
Ottime proposte, io credo che il barone possa riflettere ed eventualmente applicare qualcosa.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 08:44   #23 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.757
L'intenzione é ottima ma temo che porti ad una ondata di spam, qualcuno potrebbe postare scemate in pianta stabile per tener "caldo" l'accont.

Ho visto fare di tutto e se ci impelaghiamo nel giudizio dei messaggi siamo fritti.
C'é gente che si é lamentata del fatto che ( dopo aver postato una vendita guardacaso a 26 messaggi ) gli abbiamo cancellato degli evidentissimi messaggi spammosi del tipo "aaaaaaaaaaaaa eeeeeeee bravo! " " mi piace" "bel modello" e via di seguito, fedeli alla politica del negare sempre anche l'evidenza.

Ovviamente non ci siamo fatti bagnare il naso, però é una bella scocciatura rispondere questo genere di mp, sembrano fatti col copià/incolla.


esempio: "ma scusa perché hai cancellato i miei post, i miei sono messaggi come tutti gli altri, non capisco questo genere di censura.



teh lo lascio li così possono fare copia/incolla.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 09:01   #24 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Poche chiacchiere!
500 messaggi e iscrizione un anno minimo.
E' un forum di modellismo, se vuoi vendere e basta ... CIRCOLARE.
Se invece il vendere e' un piu' che puo' anche fare comodo, allora i messaggi e l'iscrizione sono un piccolo sacrificio che si puo' tranquillamente fare.
Su questo so' talebano!.

p.s.
le frontiere aperte. il libero viaggiare sono cose belle, pero' poi quando hai in casa una miriade di casini, stare a rompere i marroni non e' cosa!

capisciamme' !!!!


PUNTO!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 10:12   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Un po' di tempo fa si era anche perlato di un numero lilitato di post inseribili nel mercatino, tipo uno al mese..

Comunque rimane sempre buono il consiglio di "indagare" un attimo sul probabile venditore prima di acquistare da lui, purtroppo alcuni casi non andati a buon fine ci sono stati, ma li diciamo che la colpa è anche di chi ha comprato, scusate ma voi dareste tipo 100-400€ o oltre alla prima persona che passa per strada e quella vi dice che dopo una settimana vi manda il modello a casa? Se uno è pazzo si, ma non credo che tutti siano cosi, prima di fare uan cosa del genere ci si pensa su, qui sul mercatino idem, controllate prima di fare degli acquisti, non guardate solo l'offerta in se per se...
Tengo a precisare che magari ci sono iscritti solo per il mercatino e sono onestissimi anche con solo 25 post, ma un po' più di attenzione per chi compra non sarebbe male, anche perche lo staff non può garantire nulla sulle transazioni fatte tra gli utenti.

Scusate il post un po' OT, ma queste cose fanno bene ad essere ricordate ogni tanto.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 10:24   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.757
Mah tutto sto talebano........ a me pare un punto di vista più che lecito.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 10:38   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gulli
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Lodi Vecchio
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a gulli
Quoto pienamente il discorso di Zott.
Basta un po' di attenzione da parte di tutti.

Penso che sia normale che su certe cifre il compratore in qualche maniera si "tuteli" chiedendo informazioni ecc...
Solo un pazzo acquisterebbe a certe cifre a scatola chiusa a meno che abbia soldi da buttare per divertimento...
gulli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 12:20   #28 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Poche chiacchiere!
500 messaggi e iscrizione un anno minimo.
E' un forum di modellismo, se vuoi vendere e basta ... CIRCOLARE.
Se invece il vendere e' un piu' che puo' anche fare comodo, allora i messaggi e l'iscrizione sono un piccolo sacrificio che si puo' tranquillamente fare.
Su questo so' talebano!.

p.s.
le frontiere aperte. il libero viaggiare sono cose belle, pero' poi quando hai in casa una miriade di casini, stare a rompere i marroni non e' cosa!

capisciamme' !!!!


PUNTO!

Ovviamente appoggio -come sempre- questa tua osservazione. I 25 messaggi sono una buffonata, il gestore del portale non garantisce nulla quindi non vedo perchè debba cercare tutelare gli acquirenti sprovveduti in un modo dall'ingenuita' così disarmante... il mercatino si risolve come una questione di privati per cui o aperto a tutti senza "obbligare" onesti e disonesti alla burla dei 25 messaggi spazzatura, oppure solo agli "storici" partecipanti del forum, facilmente individuabili e verificabili. A me sembra una cosa talmente ovvia ma evidentemente non alla portata dei sottscrittori della regola demente dei 25 messaggi...
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 12:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Pero io volevo chiedervi una cosa..Sono d'accordo con voi che dite che il barone rosso per prima cosa è un Forum di discussione e quindi deve rimanere tale, ma quanto incide ad oggi la presenza del Mercatino sulla "vita" del forum?!?
A parita di 3d quali sono quelli più visualizzati, o meglio dire, vengono più visualizzati (sempre riferendomi a "nuovi utenti") i 3d del mercatino o altri!??!
Per esempio io ho incominciato dal mercatino e poi mi sono ritrovato nel VERO forum del barone rosso, a discutere, acquisire consigli e poi darne.

Avete anche ragione sul fatto che Non devono essere i responsabili del forum a garantire la compravendita e neanche la presenza delle persone oneste,ma se si può almeno provare a limitare che queste ultime non ci siano o siano di meno poichè vengono scoraggiate da regole "severe" è meglio.
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 13:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gulli
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Lodi Vecchio
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a gulli
Come Flavio86 anche io, come ho gia' detto, mi sono affacciato su questo forum, proprio partendo dal mercatino e solo in seguito mi sono addentrato nelle varie discussioni che reputo assolutamente valide e comunque anche per me che non sono proprio un neofita, spunto di nuove idee e valutazioni.

Il discorso "mercatino" e' proprio dato tra un "dialogo" compratore venditore.
Io ho preferito assolutamente quest'ultimo rispetto ad e-bay (ritorno su un post precedente) proprio perche' qui e' fatto da gente che per la quasi totalita' fa parte del mondo modellistico e per me questo e' gia' una garanzia.

Se dovessimo mettere i moderatori a controllare ogni singolo annuncio di compravendita allora farebbero meglio a chiudere subito questa sezione.

Io resto dell'opinione che "chi e' causa del suo mal pianga se stesso".
Chiunque puo' cascarci.
__________________
Ariane aviomodelli, Tiger Moth Flair saito 120Sfa, Katana jamara osfx160
gulli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Annunci Mercatino Dredd Segnalazione Bug e consigli 5 02 febbraio 09 12:06
Annunci vendite swingratpack Segnalazione Bug e consigli 1 29 febbraio 08 13:16
annunci Amiko92 Segnalazione Bug e consigli 18 21 febbraio 08 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002