Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 12:52   #1 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Ragazzi
non ci siamo capiti.
Non mi permetto di correggere nessuno per errori di sintassi e grammaticali.
Volevo solo far presente che scrivere un titolo con un errore di battitura ( chiamiamolo così,visto che ortografia non è piaciuto) lo trovo un sinonimo di pressapochismo e superficialità.

SALVIAMO I TITOLI.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 12:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
SALVIAMO I TITOLI.
Aahhhh... questo sì.
Vecchio 11 gennaio 09, 14:11   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Ragazzi
non ci siamo capiti.
Non mi permetto di correggere nessuno per errori di sintassi e grammaticali.
Volevo solo far presente che scrivere un titolo con un errore di battitura ( chiamiamolo così,visto che ortografia non è piaciuto) lo trovo un sinonimo di pressapochismo e superficialità.

SALVIAMO I TITOLI.
AHHHH ma siamo recidivi ...

... allora io dico " SALVIAMO GLI SPAZI DOPO LA PUNTEGGIATURA !!!! "
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 14:50   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
AHHHH ma siamo recidivi ...

... allora io dico " SALVIAMO GLI SPAZI DOPO LA PUNTEGGIATURA !!!! "
non riuscirò mai a farlo,quando ho frequentato le elementari e le medie io,dove........., dove si insegna la punteggiatura, le macchine da scrivere erano una cosa sconosciuta ai più.
Ora l'unico che mi segnala questo errore sei tu,oltre Words,ma è una cosa che mi lascia piuttosto perplesso. per il semplice fatto che non ne capisco l'utilità.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 14:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
beh allora qual è l'utilità di scrivere qual è ancichè qual'è, tanto si capisce lo stesso?
e anche le 'o' e le 'a' al posto di 'ho' e 'ha', perchè darsi da pena tanto si capisce ugualmente. Anche la parola 'sale' può avere più di un significato ma dal contesto si capisce qual è quello giusto

se si vuole fare i "talebani" bisogna farlo fino in fondo

dandoci un taglio, un plauso all'intervento di Biv che mi è parso esemplare

Citazione:
non riuscirò mai a farlo,quando ho frequentato le elementari e le medie io,dove........., dove si insegna la punteggiatura, le macchine da scrivere erano una cosa sconosciuta ai più.
Ora l'unico che mi segnala questo errore sei tu,oltre Words,ma è una cosa che mi lascia piuttosto perplesso. per il semplice fatto che non ne capisco l'utilità.
Vecchio 11 gennaio 09, 15:15   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
... che vuol dire?

... se ci riesci, trova uno scritto qualsiasi, che non sia il tuo, dove dopo le interpunzioni non ci sono spazi bianchi.
Il fatto che ti sfugga " l'utilita' ", non e' di certo una giustificazione, casomai un'aggravante!
...
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Se può interessare, credo che l'origine sia tipografica e piuttosto antica. I segni di interpunzione sono sempre stati molto più "stretti" di una lettera (almeno fino alla prima generazione di PC in cui tutti i caratteri erano larghi uguale), per cui lo spazio seguiva per omogeneità ed uniformità con le altre parole, e per rendere più armoniosa la composizione.
Vecchio 11 gennaio 09, 15:31   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Se può interessare, credo che l'origine sia tipografica e piuttosto antica. I segni di interpunzione sono sempre stati molto più "stretti" di una lettera (almeno fino alla prima generazione di PC in cui tutti i caratteri erano larghi uguale), per cui lo spazio seguiva per omogeneità ed uniformità con le altre parole, e per rendere più armoniosa la composizione.
Ne convengo....anche se alle elementari prima ed alle medie poi nessun insegnante mi ha mai obbligato a spaziare dopo l'interpunzione.

E' altrettanto vero che alcuni anni fa, quando preparai la prima stesura per la tesi del mio figliuolo, la sua tutor la fece riprendere per inserire la spaziatura....ancor oggi mi piglia il nervoso.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 20:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
....
Qualunque editor di testo, tra qui word o lo stesso editor qui del barone, utilizza lo spazio (e non solo) per separare le stringhe (insieme continuo di caratteri - "qaoasdfgasdtsdasdvasvsgqewgqe132435554" è una stringa).

Il fatto di inserire uno spazio dopo la punteggiatura aiuta l'editor a separare le stringhe (ossia le parole) e a fare i ritorni a capo automatici, e il testo così risulta più ordinato e leggibile.

In particolare la cosa serve quando la larghezza dello spazio a disposizione è limitato.

Non mi risulta sia un errore ortografico, può essere, non me lo ricordo, ma è sicuramente un grosso aiuto per chi scrive molto al PC (altrimenti detto "pestatasti" )

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks