| |
| | #1 (permalink) Top |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Ragazzi non ci siamo capiti. Non mi permetto di correggere nessuno per errori di sintassi e grammaticali. Volevo solo far presente che scrivere un titolo con un errore di battitura ( chiamiamolo così,visto che ortografia non è piaciuto) lo trovo un sinonimo di pressapochismo e superficialità. SALVIAMO I TITOLI. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
...... allora io dico " SALVIAMO GLI SPAZI DOPO LA PUNTEGGIATURA !!!! " ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ora l'unico che mi segnala questo errore sei tu,oltre Words,ma è una cosa che mi lascia piuttosto perplesso. per il semplice fatto che non ne capisco l'utilità.
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
beh allora qual è l'utilità di scrivere qual è ancichè qual'è, tanto si capisce lo stesso? e anche le 'o' e le 'a' al posto di 'ho' e 'ha', perchè darsi da pena tanto si capisce ugualmente. Anche la parola 'sale' può avere più di un significato ma dal contesto si capisce qual è quello giusto se si vuole fare i "talebani" bisogna farlo fino in fondo ![]() dandoci un taglio, un plauso all'intervento di Biv che mi è parso esemplareCitazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Se può interessare, credo che l'origine sia tipografica e piuttosto antica. I segni di interpunzione sono sempre stati molto più "stretti" di una lettera (almeno fino alla prima generazione di PC in cui tutti i caratteri erano larghi uguale), per cui lo spazio seguiva per omogeneità ed uniformità con le altre parole, e per rendere più armoniosa la composizione.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
E' altrettanto vero che alcuni anni fa, quando preparai la prima stesura per la tesi del mio figliuolo, la sua tutor la fece riprendere per inserire la spaziatura....ancor oggi mi piglia il nervoso .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il fatto di inserire uno spazio dopo la punteggiatura aiuta l'editor a separare le stringhe (ossia le parole) e a fare i ritorni a capo automatici, e il testo così risulta più ordinato e leggibile. In particolare la cosa serve quando la larghezza dello spazio a disposizione è limitato. Non mi risulta sia un errore ortografico, può essere, non me lo ricordo, ma è sicuramente un grosso aiuto per chi scrive molto al PC (altrimenti detto "pestatasti" )
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |