Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 14:52   #21 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ti domando scusa se ti ho offeso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 14:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Noto che sempre più frequentemente i titoli delle discussioni contengono errori di ortografia.
Che nei testi ce ne siano anche di più conferma che molti non rileggono quello che scrivono o che,perlomeno,non si curano di porre rimedio agli errori di battitura.
Ecco,almeno nel titolo non si potrebbe rimediare ??????????????????
L'ultima mia discussione nel mercatino, l'ho riletta 20 volte.... nessun errore nella discussione, salvo che nel titolo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 14:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
beh allora qual è l'utilità di scrivere qual è ancichè qual'è, tanto si capisce lo stesso?
e anche le 'o' e le 'a' al posto di 'ho' e 'ha', perchè darsi da pena tanto si capisce ugualmente. Anche la parola 'sale' può avere più di un significato ma dal contesto si capisce qual è quello giusto

se si vuole fare i "talebani" bisogna farlo fino in fondo

dandoci un taglio, un plauso all'intervento di Biv che mi è parso esemplare

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
non riuscirò mai a farlo,quando ho frequentato le elementari e le medie io,dove........., dove si insegna la punteggiatura, le macchine da scrivere erano una cosa sconosciuta ai più.
Ora l'unico che mi segnala questo errore sei tu,oltre Words,ma è una cosa che mi lascia piuttosto perplesso. per il semplice fatto che non ne capisco l'utilità.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:15   #24 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
non riuscirò mai a farlo,quando ho frequentato le elementari e le medie io,dove........., dove si insegna la punteggiatura, le macchine da scrivere erano una cosa sconosciuta ai più.
... che vuol dire?

Ora l'unico che mi segnala questo errore sei tu,oltre Words,ma è una cosa che mi lascia piuttosto perplesso. per il semplice fatto che non ne capisco l'utilità.
... se ci riesci, trova uno scritto qualsiasi, che non sia il tuo, dove dopo le interpunzioni non ci sono spazi bianchi.
Il fatto che ti sfugga " l'utilita' ", non e' di certo una giustificazione, casomai un'aggravante!
...
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Se può interessare, credo che l'origine sia tipografica e piuttosto antica. I segni di interpunzione sono sempre stati molto più "stretti" di una lettera (almeno fino alla prima generazione di PC in cui tutti i caratteri erano larghi uguale), per cui lo spazio seguiva per omogeneità ed uniformità con le altre parole, e per rendere più armoniosa la composizione.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Senza dimenticare le onnipresenti "un'aliante" e "qual'è".

scusa la mia ignoranza grammaticale..ma qual'è l'errore in quella parola??
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:31   #27 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Se può interessare, credo che l'origine sia tipografica e piuttosto antica. I segni di interpunzione sono sempre stati molto più "stretti" di una lettera (almeno fino alla prima generazione di PC in cui tutti i caratteri erano larghi uguale), per cui lo spazio seguiva per omogeneità ed uniformità con le altre parole, e per rendere più armoniosa la composizione.
Ne convengo....anche se alle elementari prima ed alle medie poi nessun insegnante mi ha mai obbligato a spaziare dopo l'interpunzione.

E' altrettanto vero che alcuni anni fa, quando preparai la prima stesura per la tesi del mio figliuolo, la sua tutor la fece riprendere per inserire la spaziatura....ancor oggi mi piglia il nervoso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:37   #28 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio

scusa la mia ignoranza grammaticale..ma qual'è l'errore in quella parola??
Si è persa la conoscenza che uno ed una davanti ad una vocale perdono la loro che vengono sostituite dall'apostrofo..idem per quale è.

Per un siffatto errore il mio maestro delle elementari mi avrebbe fatto riempire pagine su pagine di quaderno.

Ora, complice la carta stampata ed il nuovo giornalismo, è diventato errore usare la grammatica.......arcaica.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Si è persa la conoscenza che uno ed una davanti ad una vocale perdono la loro che vengono sostituite dall'apostrofo..idem per quale è.
Se fosse così, però, "uno", "una" e "quale" prenderebbero sempre l'apostrofo davanti a vocale. Invece anche nelle grammatiche, come dici tu, "arcaiche" si distingue tra elisione, che prende l'apostrofo, e troncamento che non lo prende. "Un aliante" e "qual è" sono forme tronche, "un'antenna" è forma elisa.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 16:07   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Qui non concordo. L'ignoranza non è un dono di natura ma una scelta individuale. Una volta che ti sono stati forniti i mezzi per imparare, se non hai voluto imparare farai lo stradino. Stiamo parlando di conoscenze da elementari, mica da università.
scsa Frank ma quì non mi trovi d'accordo... l'ignoranza non è sempre una scelta.

Ad esempio mio zio, il maggiore di 6 figli, ha dovuto fermarsi alla 5 elementare per andare a farsi il kulo in cantiere... e permettere ai fratelli minori di studiare e arrivare chi all laurea chi al diploma...

Io non mi scandalizzo leggendo un "se vorrebbe", almeno se non so chi c'è dietro a quell'errore.

Diverso discorso se trattasi di un ragazzetto che va a squola, che fa errori o peggio ancora scrive in SMSese...

Peccato che tra le funzioni del forum non ci sa il "controllo ortografico" in fase di scrittura, così come in word. Sarebbe risolutvo. Io per esempio ho "mancato" un sacco di lettere nello scrivere questo messaggio... ma non sempre me ne accorgo..
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002