Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 11:14   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ma dopo le disaventure dei giorni scorsi, mi è stato fatto il nome del presunto "truffatore " e facendo una ricerca nella lista utenti non risulta più, quindi dopo aver "truffato" molti utenti questo nik e sparito, e molto probabilmente tornerà a "cacciare" di nuovo nel nostro mercatino......
sicuramente cambiando il nik......
come potremmo scovarlo senza farci truffare di nuovo?????
il tam tam funziona se vieni truffato , ma lui puntualmente cambia nik.
per riconoscerlo di nuovo esiste qualche metodo?? tipo rintracciare l'ip (o come cacchio si chiama) .

ps. non ve la prendete con i moderatori fanno solo il loro "lavoro" .
Ciao,
è vero il nick lo si può cambiare ogni volta, nome e cognome idem, ma, il metodo di pagamento purtroppo no o meglio, il numero di poste pay non puoi cambiarlo come non puoi cambiare il nome e cognome e l'indirizzo sul pacco del mittente, puoi avere 2 o tre poste pay di amici e parenti, ma sai anche gli estremi della persona e minacci una denuncia al titolare della carta secondo me qualcosa accade!
Il tam tam deve divulgare questo, fai un bel messaggio privato a tutte le persone che conosci qui sul forum e alleghi i dati e il metodo di pagamento e tutto ciò che puoi aver raccolto sulla persona, così il messaggio privato rimane archiviato nella tua casella pronto per essere consultato!!

Concludo dicendo che è sconveniente lamentarsi troppo con il Barone, lui d'altrocanto ci ha dato il mercatino a gratis, e se ci lamentiamo troppo ce lo può anche togliere!! Il problema è proprio quello, quindi siamo noi utenti a doverci attrezzare, colalizzare per trovare un sistema per risolvere questi problemi!!!

Buoni voli!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 11:47   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Ragazzi, io personalmente ho sempre comprato e venduto su questo Forum e su Ebay e non ho mai avuto problemi, anche dagli USA. L'unica cosa e verificare la persona che si tratta. Per quanto concerne IL BARONE ROSSO non c'entra niente anche se non è tutto GRATIS come dite, perchè la pubblicità che vedete sul Forum viene pagata a suon di EURO, ci saranno anche le spese ma tanti guadagni. Questo vale per tutti i FORUM dove si vede la pubblicità. Non dimenticate che PUBBLICITA'= PROGRESSO ( MOLTI NEMICI MOLTO ONORE ).
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 12:22   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Ragazzi, visto che stanno chiudendo tutti i topic sulle truffe et company, l'unica cosa che vi rimane è di stare A T T E N T I e a non cadere nei facili affari o prezzi troppo bassi perchè ricordate che nessuno regala niente a nessuno (MOLTI NEMICI MOLTO ONORE).
Vecchio 29 settembre 08, 12:29   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
basterebbe non usare Poste Pay.... e' il metodo meno sicuro in assoluto di pagamento...... ma valla a far capire
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 12:38   #45 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
basterebbe non usare Poste Pay.... e' il metodo meno sicuro in assoluto di pagamento...... ma valla a far capire
Giusto, però anche il Poste Pay è rintracciabile, visto che ti danno un numero di carta e dei dati anche se purtoppo possono essere falsi. Infatti basta andare ad un Ufficio Postale con documenti falsi e..........il gioco è fatto. Confermo per il pagamento sicuro Pay Pal almeno se avvisi entro 10 giorni che hai avuto problemi ti rimandano i soldi indietro come è successo a me con un venditore su ebay che non mi aveva mandato la merce che avevo ordinato e pagato con Paypal, mi hanno rimborsato tutto
Vecchio 29 settembre 08, 13:55   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao,
è vero il nick lo si può cambiare ogni volta, nome e cognome idem, ma, il metodo di pagamento purtroppo no o meglio, il numero di poste pay non puoi cambiarlo come non puoi cambiare il nome e cognome e l'indirizzo sul pacco del mittente, puoi avere 2 o tre poste pay di amici e parenti, ma sai anche gli estremi della persona e minacci una denuncia al titolare della carta secondo me qualcosa accade!
Il tam tam deve divulgare questo, fai un bel messaggio privato a tutte le persone che conosci qui sul forum e alleghi i dati e il metodo di pagamento e tutto ciò che puoi aver raccolto sulla persona, così il messaggio privato rimane archiviato nella tua casella pronto per essere consultato!!

Concludo dicendo che è sconveniente lamentarsi troppo con il Barone, lui d'altrocanto ci ha dato il mercatino a gratis, e se ci lamentiamo troppo ce lo può anche togliere!! Il problema è proprio quello, quindi siamo noi utenti a doverci attrezzare, colalizzare per trovare un sistema per risolvere questi problemi!!!

Buoni voli!!
Quello che dico anche io visto che è gratis e il BaroneRosso non ci guadagna niente (enzocom123 noi intendiamo gratis il mercatino per gli utenti ) con il mercatino e già tanto se esiste così com'è
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 14:02   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Ragazzi diamoci un taglio, tanto la soluzione qui non si trova.
Sono dispiaciuto per tutti voi che siete incappati in certe situazioni, mi ci metto anch'io, nonostante sino ad oggi mi sia andata bene non è detto che prima o poi non batto i denti pure io.
Purtroppo in questo forum le regole sono queste e poi credetemi, regole o non regole, penso sia inutile fare tanto polverone, alla fine non si ottiene nulla con le vie legali, figuriamoci a cosa possano servire i cambiamenti che suggerite da fare al forum.
Forse solo ad appensantire il lavoro, già gravoso in alcuni casi, del personale addetto alla moderazione e ad incrinare utleriormente i rapporti con loro quando puntuamente arrivano, a torto o a ragione e chiudono il thread prima che degeneri.

Secondo me la linea da tenere è una sola: ricordiamoci di fare acquisti solo ed esclusivamente da persone conosciute.

Il numero di post dice poco, 25...50....100 o 1000, fare numero si fà presto.
Ho notato utenti entrati da pochissimo che hanno già raggiunto un numero ragguradevole di messaggi scritti, con questo non vuol dire che siano affidabili, viceversa un utente da 10 post può essere un santo.
Comunque ci sono utenti da migliaia di post e presenti da moltissimo tempo dai quali personalmente non acquisterei mai e utenti invece con pochi messaggi che ritengo affidabilissimi, dietro il semplice fatto di aver avuto con loro un normalissimo scambio di idee .
Leggendo e magari rispondendo nelle sezioni di interesse, a mio avviso si vanno a creare delle affinità e si può scoprire molto sulla personalità degli utenti, non solo, ci si rende conto che questo è amico di quello, l' altro è fratello del primo, uno è diventato socio nel club di...., e via discorrendo.
Alla fine si entra davvero a far parte di una sorta di grande famiglia e inevitabilmente si instaura un ambiente di fiducia reciproca, cosa che il truffaldino difficilmente riuscirà a fare.
Questi sono gli input che adopero e che vi consiglio per ricavare fiducia in un utente, e non solo per fare acquisti da lui.
Basta semplicemente frequentare più o meno attivamente la sezione di proprio interesse e vedrete che certi rapporti non tarderanno ad instaurarsi.
Ricordiamo sempre però che siamo in una sorta di chat, dove tutti possono essere tutto!

Poi bisogna stare molto attenti agli affari "troppo affari".
Per questo basta farsi un esamino di coscenza.....nel senso che, quando si trova un articolo ad un prezzo un pò troppo vantaggioso, bisognerebbe mettersi nei panni del venditore e chiedersi per quale motivo avreste venduto quell' articolo a quel prezzo.
Ragazzi non c'è niente da fare, un determinato articolo ha un suo prezzo di mercato, che viene calcolato in base a dei criteri conosciuti e che non sto a qui ad elencare, se è troppo più basso.... "puzza".
Questo vale sia per il nuovo ma soprattutto per l' usato.
Chiedete foto, anche nel particolare e se non sono disponibili aspettate che le faccia, oggi si fa in un attimo, anche con il semplice telefonino e se questo crea problemi al venditore...."puzza".

Chiedere di poter pagare in due soluzioni, metà subito e metà a consegna avvenuta mi sà un pò di complicato, ma considerando il fatto che ho acquistato da un utente conosciuto, affermato nel forum e soprattutto rintracciabile perchè magari, oltre ai suoi dati visibili, sò anche che è amico di....o fratello.....o socio del club, etc, etc, avrò sempre la possibilità di avvalermi del diritto di recesso.
Mi arriva il pezzo, apro il pacco e controllo.
Se qualcosa non è come da accordi contatto il tipo qui sul forum....in pubblico, magari proseguendo proprio dal post di vendita (questa possibilità l' abbiamo, rimanendo ad ogni modo nei dovuti criteri) e se non si trova un compromesso rispedisco il tutto al mittente con tanto di raccomandata dove vado ad invocare il diritto di recesso.
Forse perderò soldi e pezzo, ma se ho a che fare con una persona, non dico onestissima, ma che ci tiene alla sua posizione qui sul forum e quindi con i suoi conoscenti, non dovrà far altro che rimettere i soldi dove erano non appena il pacco gli rientra.

Scusate se mi sono dilungato così tanto, ma a parte che è nella mia natura, non credo che si possano trattare certi argomenti con pochissime parole, si rischierebbe il fraintendimento.

Saluti e un in bocca al lupo per tutti coloro che sono incappati in questi soggetti meglio definiti con l' aggettivo.....pezzi di m..da.

Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 14:41   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
si ma anche il metodo più semplice ed economico
Vecchio 29 settembre 08, 14:53   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Perche' semplice ???? Pay Pal non lo e' ????
EAconomico.
Quanto costa una ricarica ??? Quanto costa ricaricare qualcuno che ti frega ???

Il problema di Poste Pay che e' gestito dalle poste !!!

Tutte le societa' che gestiscono transazioni mediante carte di credito o simili trattengono una percentuale, sia per loro lucro (e chi fa nulla per nulla) sia per assicurare il cliente in caso di frodi, furti etc.

Poste non lo fa... sembra serio ??

Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
si ma anche il metodo più semplice ed economico
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 15:25   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Per quanto concerne IL BARONE ROSSO non c'entra niente anche se non è tutto GRATIS come dite, perchè la pubblicità che vedete sul Forum viene pagata a suon di EURO, ci saranno anche le spese ma tanti guadagni. Questo vale per tutti i FORUM dove si vede la pubblicità. Non dimenticate che PUBBLICITA'= PROGRESSO ( MOLTI NEMICI MOLTO ONORE ).
I tanti guagagni scordateli..
mantenere un sito del genere non è a costo zero, e recentemente è stato fatto un nuovo server che fa girare tutto il sito.. tutto l'ambaradm non è su qualche spazio offerto da aurba o cose simili, ma esite un vero server dove c'è tutto "baronerosso.it" e una macchina del genre costicchia, quindi prima di parlare ci si dovrebbe informare un po..
Poi mi pare anche giusto che qualche € sia anche chiesto a chi si vuole fare pubblicità, a te hanno mai offerto qualche via per fare pubblicità gratis? non credo..

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks